SUPERBONUS 110 PER CENTO CON NOI PUOI

SOLID PROJECT S.R.L.


Offerte - UMBRIA, PERUGIA



Prezzo: Richiedi


Superbonus 110%: cosa significa?



Il Superbonus 110% racchiude le agevolazioni dell’Ecobonus e del Sismabonus.



Si chiama Superbonus 110% poiché nel Decreto Rilancio del 17 luglio 2020 è presente una maxi agevolazione fiscale ancora più vantaggiosa: l’aliquota di detrazione è salita al 110%.



Superbonus 110%: per quali spese?



Il Superbonus 110% riguarda le spese relative a specifici interventi sul costruito già esistente, che hanno come scopo:– Aumentare il livello di efficienza energetica dell’edificio esistente, riferito all’Ecobonus.– Ridurre il rischio sismico di immobili presenti nelle zone in classe 1,2,3, riferito al Sismabonus.– Installare impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.



Superbonus 110%: riguarda anche gli interventi di consolidamento con resine?



Il consolidamento delle fondazioni, o del terreno di sottofondazione, attraverso iniezioni di resine espandenti rientra tra gli interventi previsti in questa maxi agevolazione. Si tratta, infatti, di un intervento che mira a eliminare e a prevenire la formazione di lesioni e fessure nelle murature, tipiche manifestazioni di degrado di un fabbricato.



In ambito antisismico l'intervento è riconosciuto a tutti coloro che compiono ristrutturazione edilizia di abitazioni, edifici adibiti a uso produttivo e parti comuni di condomini ubicati in zone ad alto rischio sismico (1, 2, 3).



Superbonus 110%: come funziona?



La prima novità più interessante del Superbonus 110% riguarda la possibilità di avere uno sconto anticipato in fattura, pari all’ammontare della spesa che dovrai sostenere. Per esempio, se necessiti di un nostro intervento, noi possiamo scontarti l’intera cifra del lavoro e tu non dovrai spendere niente.



Entrando nel dettaglio, dopo aver eseguito i lavori migliorativi all’immobile, e dopo aver ottenuto un riscontro positivo da un tecnico abilitato secondo le indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico con il Decreto Asseverazioni, potrai scegliere tra 3 diverse modalità di accesso al Superbonus:



DETRAZIONE FISCALE: applicabile nella tua dichiarazione dei redditi. L’importo sarà pari alla somma che hai investito sul tuo immobile più il 10% e sarà distribuita nei 5 anni successivi al sostenimento delle spese.

SCONTO IN FATTURA: per ottenere uno sconto anticipato fino all’ammontare delle spese indicate nella fattura dell’impresa che esegue i lavori (nel nostro caso lo sconto lo applicheremo noi).

CESSIONE DEL CREDITO: per cedere il tuo credito fiscale alla Banca al fine di recuperare le spese (in alternativa può farlo l’impresa che ti ha applicato lo sconto in fattura). Se sceglierai questa opzione, dovrai comunicarlo all’Agenzia Delle Entrate dal 15/10/2020 (il modello è già online a questo indirizzo).



Superbonus 110%: a chi spetta?



La seconda novità più interessante del Superbonus 110% riguarda coloro che potranno usufruire dell’agevolazione. Con quest’integrazione nel Decreto Rilancio è stato ampliato il pubblico che potrà goderne, quindi oltre ai proprietari degli immobili, anche i titolari di diritti reali/personali di godimento (come ad esempio condomini, conviventi, componente dell’unione civile), purché la spesa venga pagata con bonifico bancario o postale (se si sceglie la detrazione fiscale).



Abbiamo creato questa sintesi sul tema Superbonus 110% per chiarire le idee a chi si sta interessando per migliorare la propria abitazione.



Siamo a disposizione per rispondere ai tuoi dubbi e per capire chiaramente come possiamo aiutarti.

Contatta Solid Project

SUPERBONUS 110 PER CENTO CON NOI PUOI, PERUGIA | SOLID PROJECT S.R.L. partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵