TERMOGRAFIA

I.Q.S. INGEGNERIA, QUALITà E SERVIZI S.R.L.


Servizi - LOMBARDIA, MILANO



Prezzo: Richiedi


La termografia è una tecnica diagnostica non distruttiva che, misurando la radiazione infrarossa emessa da un corpo, è in grado di determinarne la temperatura superficiale.

Scopo dell’indagine termografica è quello di misurare e valutare la distribuzione delle temperature superficiali dell’involucro edilizio e/o impianti e, sulla base di queste informazioni (rese in formato digitale con immagini bidimensionali), comprendere se in determinati punti si verifichino delle situazioni particolari, rilevanti ai fini dell’identificazione delle inefficienze energetiche (dispersioni, guasti ecc.).



APPLICAZIONI

Le termografia riveste un ruolo essenziale nel settore del risparmio energetico e trova sempre più larga diffusione nella diagnostica degli edifici e impianti, nei collaudi, nelle manutenzione, nelle perizie (ai fini di contenzioso e/o assicurativo). In particolare, i possibili risultati conseguibili con un’indagine termografica sono:



1) Edilizia

- analisi delle facciate nel periodo invernale per individuare le zone di massima dispersione di calore

- analisi e verifica ponti termici e variazioni murarie

- analisi e verifica superfici trasparenti

- rilevamento dell’umidità nelle murature

- analisi delle tubazioni (dispersioni dalla linea di distribuzione)

- rilevamento di infiltrazioni di acqua

- Impianti

- determinazione delle temperature dei diversi componenti

- valutazione della disomogeneità in termini di distribuzione termica

- individuazione delle zone a rischio sottoposte ad azioni e sollecitazioni per scongiurare eventuali danni/gusti potenziali

TERMOGRAFIA, MILANO | I.Q.S. INGEGNERIA, QUALITà E SERVIZI S.R.L. partner di Edilnet.itTERMOGRAFIA, MILANO | I.Q.S. INGEGNERIA, QUALITà E SERVIZI S.R.L. partner di Edilnet.itTERMOGRAFIA, MILANO | I.Q.S. INGEGNERIA, QUALITà E SERVIZI S.R.L. partner di Edilnet.it

Foto allegate:



Contatta l'azienda online ⤵