Architetti: elenco dei migliori professionisti

Hai bisogno di un architetto?

Compila la tua richiesta online e otterrai fino a 4 preventivi gratuiti dai migliori architetti della tua zona.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet



logo_A.D. Studio

A.D. Studio

 41 Opinioni

AD STUDIO di Davide Aggio opera nel campo della progettazione architettonica ed è specializzato nei seguenti settori: pratiche comunali, catastali, certificazioni energetiche, direzione lavori e pratiche Enea per detrazioni fiscali. Lo Studio garantisce competenza, esperienza significativa maturata nel corso degli anni nel campo dei lavori privati ed ha la sede principale in C.so G. Fe ...

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 21 Opinioni

EDILSYSTEM è in grado di effettuare ,con grande professionalità e competenza ,tutti i tipi di interventi nel campo edile e delle ristrutturazioni con proprio personale qualificato, dal muratore, al carpentiere, al falegname, all’elettricista, all’idraulico La nostra azienda è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione dell’incarico commissionato ...

logo_ICPROJECT S.R.L.S.

ICPROJECT S.R.L.S.

 20 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_Tecoed S.r.l.

Tecoed S.r.l.

 18 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 11 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_Alessandro Turla'

Alessandro Turla'

 10 Opinioni

Sono un ingegnere civile, lavoro a Milano nel campo ferroviario da oltre 15 anni, e svolgo anche attività di libera professione. In particolare sono specializzato in pratiche edilizie (CILA, SCIA, PdC, ecc) e catastali (DOCFA, PREGEO), piccola progettazione, Direzione Lavori, sicurezza (D.Lgs 81/08), ecc. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Sono un ingegnere, ...

logo_GEOMETRA Mesiano Luca

GEOMETRA Mesiano Luca

 9 Opinioni

Geometra iscritto all'albo della provincia di MIlano al n. 11216, età 28 anni, esperienza di 8 anni nel settore industriale/edile mi occupo di: - Ristrutturazioni; - Certificazioni Energetiche regione Lombardia e Piemonte; - Legge 10; - Progettazione; - Permessi comunali (CILA, SCIA ecc...) - Idoneità alloggiative; - Volture catastali; - Cambi di destinazione d'uso; - Ag ...

logo_Borgata Palucco Costruzioni sas

Borgata Palucco Costruzioni sas

 8 Opinioni

La società Borgata Palucco Costruzioni S.a.s. con sede in Frazione Sessant 238 ad Asti nasce nel 2011 dalla trasformazione della ditta individuale costituita negli anni 80 dal suo fondatore e attuale direttore tecnico. L’impresa opera nel settore immobiliare e edile sia in ambito privato che pubblico e si occupa di ristrutturazioni di qualsiasi genere, riqualificazioni di edifici ...

logo_Baldo Geometra Cristian

Baldo Geometra Cristian

 8 Opinioni

- Progettazione - Accatastamento - Direzione lavori - Contabilità cantiere - Rilievi - Successioni - Certificazioni energetiche - Consulenze tecniche di parte --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Dicci chi sei e qual è la tua attività * Ciao mi chiamo Cristian e svolgo la libera professione nell'attività di geometra oramai da vent'anni ...

logo_Impresa Edile Geometra Milione Vincenzo

Impresa Edile Geometra Milione Vincenzo

 8 Opinioni

Progettiamo e Ristrutturiamo la tua casa il tuo mondo


ARCHITETTI: COSA SAPERE

Qualsiasi processo di costruzione, modifica o ristrutturazione inizia quando il padrone di casa bussa alla porta di un architetto con le sue idee, desideri e richieste.

L’architetto è autorizzato a redigere il progetto e il piano che gli appaltatori e subappaltatori devono rispettare. Naturalmente, la progettazione non è l’unico compito dell’architetto: in un certo senso, egli diventa la persona di fiducia del cliente durante tutto il corso dei lavori. Sappiamo che trovare il giusto architetto è una garanzia di successo.

La scelta non può essere fatto con troppa leggerezza.



Durante il primo incontro che di solito non è a pagamento, l'architetto spiega il suo metodo di lavoro e fornisce le sue credenziali. Si dovrebbe idealmente verificare che i suoi progetti passati e le sue idee siano più o meno corrispondenti ai desideri del cliente.



Se entrambe le parti decidono di impegnarsi nel progetto, è compito dell’architetto verificare che i desideri e le richieste del cliente siano possibili da un punto di vista giuridico, materiale e finanziario.

L'architetto esamina i requisiti urbanistici, la struttura dell'area e dell'edificio, e i bisogni di permesso. Solo dopo queste verifiche preliminari l'architetto può preparare un progetto sotto forma di un disegno, un modello o una animazione a tre dimensioni. Ma attenzione: chiedere a un architetto di intraprendere un progetto completo prevede dei costi significativi. Occorre prendere accordi chiari e scritti per evitare conflitti. Prima di iniziare il lavoro, la maggior parte degli architetti propone dei contratti standardizzati; tuttavia, delle clausole personalizzate possono essere discusse e negoziate.



Gli onorari, spesso pagati a rate, variano notevolmente da un architetto ad un altro; alcuni li calcolano come una percentuale sui lavori, altri sul tempo, altri come un importo fisso.

Una volta che il progetto di massima è approvato dal cliente, l'architetto prepara il progetto definitivo e attiva le pratiche necessarie per ottenere i permessi di lavoro.



Nel frattempo, l'architetto ha generato delle specifiche dettagliate e delle richieste di preventivo per contraenti e imprenditori. Tutto questo al fine di ottenere preventivi accurati e corretti per valutare il prezzo del lavoro, ed aiutare il cliente a selezionare gli appaltatori migliori.

Una volta che i permessi di per iniziare i lavori sono stati concessi, il lavoro può cominciare, e l'architetto ne monitorerà i progressi e le scadenze, corregendo devizioni dal piano, dai tempi o dai costi.



L’intervento di un architetto è necessario ogniqualvolta siano previste modifiche nella stabilititá strutturale di un edificio. Non è necessario per alcuni lavori come demolizioni o aggiunte, la modifica di alcune parti o adattamenti funzionali. Da tenere a mente che l'architetto è anche responsabile di ogni eventuale errore di progettazione.

Gli architetti sono esperti in sistemi di costruzione, materiali e tecniche innovative per dare ai lavori svolti il meglio. Il miglior modo di trovare un architetto competente, senza spendere una fortuna, è quello di confrontare più preventivi online, per ottenerli subito vi basterà compilare il modulo, è gratis al 100%!

COME SCEGLIERE UN BUON ARCHITETTO

Iniziamo col dire che scegliere un architetto solo perchè ha una parcella bassa è sbagliato, ci sono molti fattori da considerare. Immaginate di aver scelto dal vostro elenco di architetti in base solo al prezzo basso, se questa persona non sarà all’altezza di realizzare la costruzione o ristrutturazione che sia nel giro di poco tempo vi troverete ad affrontare spese ben più grandi.

Quindi, se dovete scegliere un architetto, considerate bene questi fattori:


- Valutare le recensioni di altri suoi clienti.


- Valutare lavori svolti in passato per altri clienti.


- Fategli delle domande di natura tecniche per la quale avete la certezza della risposta.


In fine confrontate sempre più preventivi per essere maggiormente informati e prendere sempre più consapevolezza di ciò che state facendo.

COME VALUTARE IL PREVENTIVO DI UN ARCHITETTO?

Questi sono le voci che in un preventivo non dovrebbero mancare.


- Valutazione opera da realizzare ed esame della parcella.


- Progettazione architettonica.


- Piano di realizzazione e gestione cantiere.


- Piano di sicurezza.


- Direzione dei lavori.


- Redazione contratti con ditte appaltatrici e subappaltatrici.


- Pratiche comunali e ottenimento dei certificati.


- Eventuali accatastamenti.



DI COSA BISOGNA TENERE CONTO QUANDO SI CONFRONTANO I VARI PREVENTIVI DEI DIVERSI ARCHITETTI?

Quando si confrontano vari preventivi la prima cosa che si valuta è sempre il quanto costa, ma vanno considerati altri fattori come, curriculum, portafoglio clienti, lavori svolti, garanzie ecc...


La cosa migliore è come sempre quella di confrontare più preventivi da più architetti differenti e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜