Stufo di fare un sacco di strada per un bagno?

Aziende per costruzione piscine Venezia

Costruisci una piscina in tempi rapidi e al miglior prezzo

Ottieni 4 preventivi online dalle imprese specializzate nella costruzione di piscine nel comune di Venezia e scegli la migliore!


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Venezia
  3. venezia citta
  4. Imprese edili Venezia





Aziende trovate: 13

logo_Impresa Edile Mirisan Genu Vasile

Impresa Edile Mirisan Genu Vasile

 1 Opinioni

Artigiano edile: lavori edili, restauri, nuove costruzioni, lavori in calcestruzzo, tetti ecc.. Anno di fondazione 2003. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Venezia con provincia di VENEZIA. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Qualità prezzo, impegno ecc.. Perchè un cliente dovrebbe affidarsi a voi? Impegn ...

logo_RESTAURI EDILI E PULIZIE DI HARDOLLI ILIR

RESTAURI EDILI E PULIZIE DI HARDOLLI ILIR

Impresa edile e di restauri HARDOLLI, con titolare specializzato Ormai da 25 anni nel settore di edilizia, si occupa di interventi alle ristrutturazioni totali di abitazioni private e pubbliche, lavori rustici, pavimentazione e rivestimenti, rifacimento delle facciate, rifacimento del bagno completi imbiancatura, opere. di rifinitura e cartongesso, Rilascio delle certifi ...

logo_FAST IMPIANTI S.R.L.

FAST IMPIANTI S.R.L.

Siamo un’azienda moderna e affidabile, dallo spirito giovane e dinamico, con un bagaglio di esperienza ultradecennale. Ci occupiamo di progettazione, installazione, manutenzione e piccole riparazioni a 360° di impianti termoidraulici ed elettrici di ogni genere. Da anni cooperiamo inoltre con un professionale team di artigiani che ci consente di offrire un completo servizio di ris ...

logo_Pro.Co.Se. S.r.l

Pro.Co.Se. S.r.l

Gentile cliente Buongiorno, mi chiamo Andrea Bovo, titolare della Pro.Co.Se. srl, siamo attivi sul territorio da oltre venti anni ed e’ specializzata nel settore delle ristrutturazioni. Mi è difficile valutare in modo professionale un lavoro senza fare un sopralluogo, soprattutto perché ci sono molte variabili che posso influenzare il prezzo. Sono disponibile a fare un sopr ...

logo_Ristrutturazione e Impianti

Ristrutturazione e Impianti

Ristrutturazione e impianti servizi restauri chiavi in mano.

logo_Bettini s.r.l

Bettini s.r.l

Via Bernardo Canal
30175 - VENEZIA (VE)

logo_fotostandard

SG COSTRUZIONI DI ROMANO STEFANO & C. S.A.S.

Ditta edile a conduzione familiare. Opera sul territorio di Padova e provincia.

logo_fotostandard

Start costruzione SAS

Via Lissa
30174 - VENEZIA (VE)

logo_fotostandard

VENEZIA RESTAURI 2020 Di Isovski Saban

Via Colombara
30175 - VENEZIA (VE)

logo_fotostandard

Reina Geometra Baldassare

Via Caboto
92020 - VENEZIA (VE)

logo_fotostandard

Costruzioni Pasqualato Snc

Via R. Carriera
30174 - VENEZIA (VE)

logo_fotostandard

GMC Costruzioni Genarali S.r.L

Vicolo Montello
31050 - VENEZIA (VE)

logo_fotostandard

BAY-SAN

via campania
30174 - VENEZIA (VE)


1. Quanto costa la costruzione di una piscina nel comune di Venezia

Costruire o posizionare una piscina all'interno del proprio giardino o terreno può avere costi differenti in base alla tipologia del prodotto che si decide di installare e, soprattutto alle dimensioni della piscina stessa. Ovvio che molto dipende dallo spazio che si ha disposizione, che è di fondamentale importanza ai fini della decisione finale. Con a Edilnet.it potrai confrontare preventivi dalle migliori imprese per la Costruzione Piscine nel comune di Venezia e risparmiare in modo considerevole.

Una piscina interrata può avere costi compresi tra i 10.000 ed i 30.000 € in base alle dimensioni, profondità, materiali, zona di residenza ma anche agli accessori che serviranno a completare l'opera stessa. Una piscina dalle forme personalizzate con accessori come il nuoto controcorrente, spa o altro, costruita in zone con un costo maggiore della vita , sarà probabilmente più costosa di una più piccola senza alcun accessorio costruita con tecniche economica in qualche area residenziale dai costi medi.

2. Come scegliere la costruzione di una piscina

Le esigenze personali, i gusti ma anche i bisogni dettati dal terreno e da chi "frequenterà" la piscina come la profondità sono elementi importantissimi che graveranno anche sui costi ma fondamentali considerando che si dovrà tener conto di vari fattori come la presenza di bambini che nuotato o imparano a farlo.

Scegliere una piscina profonda 3 metri sapendo che verranno a giocarci dei bambini piccoli sarebbe un po' rischioso mentre sarebbe più saggio farne una su due livelli o magari di altezza media. I materiali hanno grande importanza sia dal punto di vista economico che per altri fattori da tenere in considerazione. Una piscina con una struttura in pannelli d'acciaio ha una buona durata, un prezzo relativamente economico e una buona velocità di installazione.

Le piscine prefabbricate hanno una velocità di installazione notevole e costi minori su scavi e opere murarie ma costi maggiori per quanto riguarda trasporto (è necessario un trasporto eccezionale). La classica piscina in cemento armato è forse un po' sorpassata come tecnologia costruttiva ma è tra quelle che, come durata, si distingue tra tutte.

Necessita di un terreno molto stabile e di tempi più lunghi per la costruzione. Un aggiornamento del cemento armato è però rappresentato dalla costruzione in casseri di polistirolo che consiste nell'inserimento di blocchi di polistirolo in una rete interna nella quale poi, viene colato del cemento.

Si isola maggiormente la struttura donando elasticità alla stessa. Se volete qualche optional cercate di distinguere bene quali possono essere quelli necessari da quelli meno importanti: una buona copertura dovrebbe essere utile durante la stagione fredda quando non utilizzate la vostra piscina mentre i bordi perimetrali potrebbero servire a rendere meno scivoloso l'esterno della vasca quando sarà bagnato. Per tutto il resto, come scivoli, trampolini , spa e altri oggetti, tutto cambia in base alle esigenze dell'acquirente.

3. Cosa deve contenere un preventivo per la costruzione di una piscina

Un preventivo può cambiare in base al tipo di piscina che avete deciso di installare. E' chiaro che se decidete per una piscina prefabbricata, il primo elemento da considerare è proprio il costo della piscina stessa. Gli altri elementi saranno sempre e comunque:
- opere edili, che andranno chiaramente ad aumentare qualora decidiate di costruire, ad esempio, una piscina in cemento armato.
-Trasporto: il prezzo varia in base ai materiali ed alle dimensioni della piscina.
-Scavi: sono necessari qualunque tipo di piscina interrata decidiate di installare.
- DIA o SCIA: la DIA è la denuncia di inizio attività mentre la SCIA, che la sostituisce integralmente, la segnalazione certificata di inizio attività. Sono documenti necessari per questo tipo di lavori e, per questo ve li ritroverete, probabilmente, nel preventivo.
-scala romana per piscina: è la scaletta che serve per uscire ed entrare dalla piscina. In genere è compresa.

La soluzione migliore risiede tuttavia nel confrontare almeno 3/4 preventivi prima di prendere una decisione e programmare qualche visita a domicilio di un professionista. Quasi tutti i siti web delle aziende che si occupano di costruzione e installazione di piscine offrono la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno e, ancor più, molti portali danno la possibilità di confrontare vari preventivi, richiedendone diversi contemporaneamente, al fine di valutarne e confrontarne prezzi, prodotti e possibilità costruttive.

4. Costruzione piscine: i punti fondamentali.

Nel momento in cui si è deciso di costruire una piscina, gli elementi necessari per ottenere un buon risultato finale sono davvero importanti. Le dimensioni innanzi tutto costituiscono il primo punto su cui basare la scelta che ovviamente è determinata dallo spazio a disposizione e che, ovviamente, influirà sui costi finali. Una volta superato il primo punto sarà necessario affrontare il discorso dei materiali fondamentale sia dal punto di vista della qualità dell'opera, della forma e della velocità di realizzazione.

Gli accessori sono, ancora una volta, elementi da tenere in considerazione se volete arricchire la vostra piscina o, in caso contrario, lasciarla al suo semplice ma fondamentale uso.
Confrontare i preventivi lasciandosi consigliare dagli esperti soprattutto in base al proprio budget può essere la soluzione ideale per ottenere il prodotto migliore al prezzo giusto aggiungendo, magari, qualche elemento interessante e utile. Grazie ad Edilnet.it sarà semplice trovare la soluzione per Costruzione Piscine nel comune di Venezia, non ha costi, perchè no?

Grazie al servizio offerto da Edilnet.it è possibile richiedere preventivi per qualsiasi tipo di lavoro edile, come ad esempio:

costruzione piscine interrate, costruzione piscina per disabili, realizzazione piscine per hotel, costruzione scivoli per piscine, costruzione piscine a sfioro, costruzione piscine al coperto, costruzione piscine olimpioniche, costruzione piscine biodesign, costruzione piscine chiavi in mano, costruzione piscine in cemento.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜