Aziende per impianti di depurazione Bari

Hai bisogno di un preventivo per un impianto di depurazione nel comune di Bari?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Bari
  3. bari citta
  4. Idraulici Bari





Aziende trovate: 13

logo_Edilizia Rutigliano srl

Edilizia Rutigliano srl

 3 Opinioni

L’attività dell’impresa avuto inizio a Bari nel primo dopoguerra ad opera di Franco Rutigliano, fondatore e lavoratore stesso nell’azienda. Essa è ora gestita da Franco Rutigliano e Giovanni Rutigliano, la cui dinamicità e spirito di iniziativa fanno si che l’Edilizia Rutigliano possa prefiggersi traguardi insperati solo qualche anno fa. L’az ...

logo_Saver service societa cooperativa

Saver service societa cooperativa

 1 Opinioni

La Saver Service è un azienda che lavora nel settore edile da oltre vent'anni, ci occupiamo di ristrutturazioni totali interne ed esterne su qualsiasi immobile, con chiavi in mano, infatti la nostra azienda è composta da vari artigiani tra cui il muratore, il pittore, il carpentiere,l'elettricista,l'idraulico,il falegname, pertanto non si ha bisogno di dover chiamare personalmente ...

logo_Innovatec di Ernesto Vincenzo sas

Innovatec di Ernesto Vincenzo sas

La società si occupa di ristrutturazioni di immobili civili e industriali sin dal 1997. Lavora nel settore privato e nel settore pubblico.titolare di Certificazione Soa di 2 livello per tutti gli impianti tecnologici. La società si caratterizza per l'offerta di un servizio completo su richiesta del cliente che parte dalla fase di progettazione con l'ausilio dei nostri ingegneri sp ...

logo_idro style

idro style

Impianti idraulici fogna riscaldamento condizionamento autoclavi gas disinfestazione autoclavi riparazioni impianti canne fumarie impianti radiante pronto intervento 24 h

logo_Essegi

Essegi

Nata nei momenti più difficili, siamo tutti lavoratori con esperienza in ogni settore cortesi e affidabili è il nostro punto di forza.Grazie alla Nostra esperienza e continuo aggiornamento su corsi per ristrutturazioni di classe A, impianti tecnologici (idrici,termici ed elettrici generici rilasciando certificazioni delle normative leggi) . Conosciamo bene materiali nuovi e tipol ...

logo_LA DOMOTICA DEL GEOM. CARMOSINO GIUSEPPE

LA DOMOTICA DEL GEOM. CARMOSINO GIUSEPPE

La Domotica del Geometra Carmosino Giuseppe, costituita nel 2012, opera nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica. Grazie al costante monitoraggio del mercato, l’Azienda effettua ad ogni richiesta un sopralluogo per raccogliere tutti i dati e le informazioni necessarie per effettuare lo studio di fattibilità e quindi l’eventuale formulazione di un’off ...

logo_PRO ABITA S.R.L.S. UNIPERSONALE

PRO ABITA S.R.L.S. UNIPERSONALE

PRO Abita è un'impresa edile ed impiantistica dotata di un ufficio tecnico all'avanguardia in grado di soddisfare ogni vostra esigenza in campo di ristrutturazioni edilizie. I servizi offerti sono: RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE COMPLETE, IMPIANTI TERMICI E DI CLIMATIZZAZIONE, IMPIANTI ELETTRICI INTERIOR DESIGN, IMPIANTI FOTOVOLTAICI ED ENERGIE RINNOVABILI. Richiedete un preventivo grat ...

logo_L'Abbruzzi Romano S.r.l.

L'Abbruzzi Romano S.r.l.

Via Principe Amedeo
70123 - BARI (BA)

logo_fotostandard

EDIL TERMICA SRL SEMPLIFICATA

Moltissimi sono i clienti che hanno scelto come unico referente la nostra impresa, senza farsi abbagliare da strabilianti quanto improbabili offerte presenti in un mercato ad altissima concorrenza. Sempre di più sono le imprese edili che abbandonano gli standard qualitativi in favore del profitto. Ecco di conseguenza alcune condizioni che ci consentono di essere al top nella nostra categ ...

logo_fotostandard

C.E.I. Srls

Ste. Pezze del Sole
70126 - BARI (BA)

logo_fotostandard

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA D'AMORE

Via Ugo Fiacolo
70131 - BARI (BA)

logo_fotostandard

Cali&Edilca solutions

Via comes
70124 - BARI (BA)

logo_fotostandard

Rinnoven Service srl

via Gentile
70126 - BARI (BA)


Impianti di depurazione nel comune di Bari, i punti cardine

Alquanto spesso si gettano legittimi dubbi sulla salubrità dell’acqua del rubinetto. Per questo, negli ultimi anni, sono diventati sempre più popolari differenti sistemi di depurazione dell’acqua. Con questi depuratori, è possibile annullare le sostanze addizionali all’acqua, che le vengono aggiunte per migliorarne la conservazione, e gli elementi inquinanti presenti. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Impianti Di Depurazione nel comune di Bari, il tutto gratuitamente.

Sono in commercio tre sistemi di depurazione dell’acqua domestica. I sistemi a microfiltrazione per la depurazione dell’acqua sono sistemi composti da uno o più filtri; dai pori dei filtri viene filtrata l’acqua, in una estensione dell’ordine dei micron (da qui il nome, microfiltrazione). In generale, sono formati da un sistema di filtrazione a carbone composito a ioni d’argento, e da un sistema di filtrazione a sedimenti.

Quest’ultimo si occupa di filtrare elementi impuri quali detriti, ruggini, sabbie, alghe e differenti tipolgie di sedimenti. Il primo, invece, si prende carico di assorbire atrazina, solventi, clorurati, pesticidi, cloro. Grazie alla presenza di ioni d’argento, si ha un effetto batterio-statico: anche se, quindi, l’acqua dovesse ristagnare nei filtri, verrebbe arrestata la proliferazione batterica.

Gli ioni d’argento solitamente presenti in tale filtro a carbone composito creano un’importante azione batterio-statica, evitando che il ristagno dell’acqua nei filtri crei proliferazione batterica.

I sistemi a ultrafiltrazione per la depurazione dell’acqua si compongono di un filtro a membrana ad ultrafiltrazione, con fori di 0,01 micron. Con codesto filtro molto sottile si possono eliminare sostanze dannose di tipo organico, fisico, o chimico. Questi filtri possono contrapporsi anche della presenza di batteri nelle acque (escherichia-coli, entero-cocchi, ecc.).

I sistemi a osmosi inversa per la depurazione dell’acqua si compongono di più filtri a microfiltrazione, a cui si sommano filtri particolari, le membrane osmotiche. Codesti filtri hanno fori di grandezza minore al nanometro; per codesto motivo, sono sistemi di filtrazione detti anche ‘a nano-filtrazione’. Codesto metodo di filtrazione dell’acqua è il più efficace: concede di eliminare perfino i Sali naturali disciolti. Questo rende l’acqua controindicata per alcune persone: infatti, l’acqua diventa acida.

Sono poi da citare i filtri a scambio ionico e i filtri a carboni attivi. I filtri a scambio ionico sono dispositivi che contengono resine, le quali mettono in moto un processo chimico; Con quest’ultimo, la durezza dell’acqua viene ridotta, dato che il filtro cattura metalli nocivi, come il bario, il cobalto, il nichel.

I filtri domestici a carboni attivi sono dispositivi che catturano diverse sostante, e in particolare sostante organiche nocive. Codesti filtri non intervengono, però, sulla durezza dell’acqua, né sui nitrati e sui batteri. I filtri domestici a carboni attivi devono, per la legge, avere un sistema che purifichi l’acqua successivamente al trattamento.

Come selezionare gli impianti di depurazione

Non è presente un sistema che sia, senza dubbio, il migliore: la scelta del sistema di depurazione migliore va fatta in base alle proprie necessità, anche di salute, alla tipologia di acqua che si recepisce, e alla propria disponibilità. Esistono ditte specializzate che danno consulenze specifiche sulla tipologia di acqua che si riceve, e su quale sistema di filtrazione risulta il migliore per depurarla.

La caraffa permette di depurare l’acqua in casa senza incorrere in una spesa troppo elevata; altri impianti di filtri, sebbene maggiormente costosi, permettono di avere un maggior controllo circa le sostanze che costituiscono l’acqua del rubinetto.

Quanto costano gli impianti di depurazione

I prezzi degli impianti di depurazione variano molto. I filtri a scambio ionico costano in media 600-700 euro. I filtri domestici a carboni attivi sono a disposizione in commercio sotto forma di caraffe dal costo di circa 20-30 euro. I filtri a microfiltrazione, a ultrafiltrazione, ed a osmosi inversa hanno un prezzo che va dai 600 euro fino ad alcune migliaia di euro.

Cosa deve includere un preventivo per gli impianti di depurazione

Un preventivo per l’impianto di depurazione deve includere una stima del costo del sistema stesso e del prezzo della manodopera per l’installazione. Grazie alla venuta dei preventivi online, ora è più facile avere più preventivi e fare un confronto per scegliere in base alle proprie esigenze di salute e di portafoglio. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Impianti Di Depurazione nel comune di Bari.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜