Aziende per isolamento a cappotto Arezzo

Hai bisogno di un preventivo per realizzare un Isolamento A Cappotto nel comune di Arezzo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Arezzo
  3. Arezzo città
  4. Imbianchini Arezzo






Aziende partner di Edilnet trovate: 15

logo_IGN Color

IGN Color

IGN Color è specializzata in imbiancature interni ed esterni, decorazioni cartongesso, pavimenti flottanti e parquet, trattamenti cotto e coibentazioni a cappotto. La sede legale e la sede operativa si trovano in Località le Poggiola 112/c, c.a.p. 52100, nella città di AREZZO (AR). L'attività è registrata al registro con partita iva 01727010512. IGN Colo ...

logo_Colori E Passioni

Colori E Passioni

Via Agio Torto
52037 - AREZZO (AR)

logo_Arte e Colori

Arte e Colori

Via Caduti partigiani
52010 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Stokkimpianti

Preparazione impianti civili ed industriali

logo_fotostandard

JDArt

Arezzo principalmente, ma valuto anche furi provincia, in caso posso mettermi d'accordo con il cliente. Anno di fondazione : 2010. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Lavoro da sola. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Stare a contatto con l'arte, poter creare un pezzo di paradiso artistico nella vita di altre persone ed essere consapevole ...

logo_fotostandard

EDIL GIOALE DI MARCHETTI CLAUDIO

Siamo esperti di impianti idraulici elettrici forniamo pronto intervento H24. Inoltre eseguiamo lavori di ristrutturazioni chiavi in mano. Preventivi e sopralluoghi senza impegno e gratuiti.

logo_fotostandard

BRICI COSTEL MARIAN

Lavorazioni in cartongesso, controsoffitti, imbiancature e decorazioni. Qualità e tempistiche garantite.

logo_fotostandard

Edil Verdi Di Elena Verde

Ristrutturazioni e nuove realizzazioni civili ed industriali, sistemazioni aree verdi, realizzazione piscine, giardinaggio, sistemi anti-caduta, fotovoltaici, cappotti ed isolamento acustico, manutenzioni su piattaforme aeree o su ponteggio, imbiancatura interna ed esterna. Si garantisce con attestati di buona riuscita lavori firmati da notaio a Vs scelta. Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

logo_fotostandard

Bratila SRLS

  2 Opinioni

Via Molinara
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Nicola Pernici Edilizia

Borgo a Giovi
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Toscana sicula

Loc.vitiano
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Novaedil di Ghiani Davide

Loc. Quarata
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Impresa artigiana R.L

Boso Ubertini
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

G & G COSTRUZIONI S.R.L.

Via Michelangelo da Caravaggio
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

La Due B s.r.l.

via F.lli Lumiere
52100 - AREZZO (AR)


Quanto costa un Isolamento a Cappotto nel comune di Arezzo

L'isolamento a cappotto, tra le più affermate tipologie di isolamento termico impiegato in edilizia, come affermato, è una tecnica per isolare una struttura sia termicamente che acusticamente e prevede l'utilizzo di pannelli messi, solitamente, su una delle facciate dell'edificio. Di solito il cappotto è posto sulla parte esterna delle pareti, meno frequente è l'uso di cappotti interni per una serie di problemi connessi alla condensa e all'umidità. Un vero professionista saprà quale cappotto consigliare, infatti, grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dalle migliori imprese per l'Isolamento A Cappotto nel comune di Arezzo, il tutto gratuitamente.

Dicevamo quindi, che è una delle tecniche maggiormente usate in edilizia, per essere certi di un risparmio energetico delle strutture e un miglioramento del comfort abitativo, isolando i locali interni dell'abitazione sia dal freddo che dal caldo. Ma quanto costa munire la nostra casa di un isolamento a cappotto?

Il prezzo indicativamente varia, in funzione della tipologia di materiale con cui sono concepiti i pannelli da impiegare, dai 30 ai 60 euro al metro quadrato finito, cioè inclusivo di posa in opera e di finitura esterna dei pannelli (che vengono poi intonacati). Di solito vengono selezionati pannelli di polistirolo espanso, poichè maggiormente economici, ma anche quelli di lana di roccia o lana di vetro, sempre di fattezza industriale, stanno riscontrando molta diffusione e ampio impiego.

COME SCEGLIERE L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

Come si attua la selezione del cappotto? Senza dubbio questo dipende dal sottofondo in cui i pannelli vanno posti (se pietra, muratura, struttura in camento armato, struttura in legno, ecc.). Ma non basta: la selezione della tipologia di cappotto da utilizzare dipende anche dalla zona climatica in cui si situa la struttura da isolare termicamente e dalla destinazione d'uso della struttura.

Codeste peculiarità andranno a condizionare la selezione della tipologia di pannello ma anche il suo spessore. In codesto modo, tenendo conto di tutti questi elementi determinanti, è plausibile selezionare un pannello adatto, in grado di garantire, un perfetto isolamento termico, soddisfacendo il più alto numero dei suddetti parametri.

COSA DEVE CONTENERE UN PREVENTIVO PER L'ISOLAMENTO A CAPPOTTO?

Nella scrittura di un preventivo per sapere il prezzo di un cappotto, condizionerà non solo il materiale ma anche la manodopera e la finitura. Molte sono, le ditte che fanno, anche on line, preventivi, cercando di accontentare, nel modo più consono, le più diverse esigenze. Certamente è bene non restare fermi ad un solo preventivo ma, specialmente se on line, e quindi agevolmente da casa, farsi un'idea del costo da sostenere arrivando fino a 4 preventivazioni.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO: I PUNTI FONDAMENTALI

Nella selezione di un buon cappotto condiziona sicuramente il livello di isolamento termo-acustico: dalle schede tecniche dei vari pannelli, è doveroso scegliere, quindi, quello con valore medio-alto, ma anche con una buona resistenza al fuoco, con un'ottima resistenza meccanica e anche una buona traspirabilità.

Dato che isolare non vuol dire, semplicemente, impedire al caldo o al freddo di passare oltre la parete: molto spesso, infatti, è fondamentale che il cappotto sia in grado di far respirare la muratura sottostante, questo per evitare problemi ben più gravi anche una buona stabilità, per quello che riguardano le variazioni di dimensioni a causa dei cambiamenti termici. Questo è certamente uno dei punti cardine che definiscono un cappotto di livello. Da non sottovalutare il fattore economico, aspetto basilare per essere certi del risultato ottimale. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la soluzione per Isolamento A Cappotto nel comune di Arezzo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜