Lavori in cartongesso: elenco aziende specializzate

Hai bisogno di un preventivo per un lavoro in cartongesso?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Imbianchini



Cosa bisogna sapere sul cartongesso

I pannelli di cartongesso sono composti da un nucleo di gesso circondato da due strati di cartone. I pannelli vengono in genere avvitati ad una specifica struttura portante composta da profili in legno o in metallo, oppure sono attaccati direttamente alle pareti esistenti con un adesivo idoneo. L'uso del cartongesso è molto semplice, e i pannelli sono disponibili in molteplici dimensioni. In alcuni ambienti, è preferibile usare pannelli di altro materiale, perché il cartongesso é generalmente molto sensibile all'umidità, che lo rende non molto adatto per i bagni e le cantine.

Il cartongesso resistente all'acqua, che ha subito un trattamento specifico nel corso del processo di produzione, può essere una soluzione. In alternativa, ci sono anche soluzioni preverniciate, che non richiedono verniciatura, e anche soluzioni con strati di isolamento termico o acustico.

I pannelli di gesso normalmente non sono adatti a sostenere carichi pesanti. Occorre quindi usare degli ancoraggi speciali per appendere oggetti decorativi come cornici o dipinti. Gli oggetti più pesanti richiedono un ulteriore rinforzo. Il cartongesso inoltre non rappresenta una soluzione valida ai problemi di umidità, che potranno essere temporaneamente risolti, ma che saranno nuovamente visibili dopo qualche tempo in forma magari piú grave.

Leggi tutto


Aziende trovate: 7228

logo_COIME S.R.L.S

COIME S.R.L.S

 27 Opinioni

Ristrutturazioni interne ed esterne, rifacimento bagni e tetti. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Prima di tutto devo ringraziare Edilnet in quanto come serietà non ha eguali. Sono Silvano Gabbetta ho i capelli grigi dunque ne ho passate tantissime è da bambino che mastico cantieri, mio padre imprenditore sempre nello stesso settore. Frequento scuola superi ...

logo_Tecoed S.r.l.

Tecoed S.r.l.

 22 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_ICPROJECT S.R.L.S.

ICPROJECT S.R.L.S.

 20 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_Italy Costruzioni Srl

Italy Costruzioni Srl

 16 Opinioni

Italy Costruzioni Srl e costruisco e ristrutturo. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Lombardia e Piemonte. Anno di fondazione: 1997. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Ristrutturazione. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? I ...

logo_R.A Edilizia

R.A Edilizia

 14 Opinioni

La nostra azienda nasce nel 2007, la R.A Edilizia si occupa di ristrutturazione a 360° e si propone come unico intermittente su tutte le fasi lavorative. Anno di fondazione: 2007. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Lombardia. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri conco ...

logo_VTR Costruzioni

VTR Costruzioni

 14 Opinioni

Siamo un azienda con sede a Carbonia specializzata nella trasformazione da vasca in doccia o viceversa.operiamo in tutta la regione, i nostri punti di forza sono i materiali utilizzati di prima qualità, i tempi di esecuzione del lavoro veloci, massimo sei ore, prezzi contenuti, serietà e puntualità.

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 11 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_Edil2012

Edil2012

 11 Opinioni

Edil2012 è una ditta che si occupa di: Carpenteria edile Ristrutturazione Casa Realizzazione canna fumaria Nuove costruzioni Bonifica amianto Pittura Interna-Esterna Ristrutturazione bagno Pavimentazione Interna-Esterna

logo_POP IOAN

POP IOAN

 10 Opinioni

POP IOAN è iscritta al registro imprese con la partita iva 02456240189, ed è specializzata in: Carta da parati Sanitari e rubinetterie Ristrutturazione Casa Rivestimento a cappotto Massetti, Carpenteria edile Ristrutturazione totale Pronto intervento muratore Ristrutturazione tetti Realizzazione tettoie Ristrutturazione bagno Lavori in Cartongesso Pavimenti indus ...

logo_Impresa Vailati Edoardo

Impresa Vailati Edoardo

 10 Opinioni

La nostra azienda famigliare nata del 1982, dal papa e lo zio artigiani, e conseguita poi dai figli, tre di cui due fratelli e un cugino, ha consolidato una notevole esperienza in ambito sia di cantiere che privato, svolge opere di verniciatura, tinteggiatura manuale ed utilizzo di sistema airless, rivestimenti spatolati plastici e minerali ai silicati di potassio, opere in cartongesso, isolame ...


LAVORO IN CARTONGESSO: COME PROCEDERE PER TROVARE LA MIGLIORE AZIENDA SPECIALIZZATA

Il cartongesso ha ormai sostituito quasi del tutto il calcestruzzo; infatti, lo si usa tantissimo per levigare o coprire delle pareti, che si presentano vistosamente danneggiate oppure irregolari. Si tratta tra l’altro di un materiale molto economico, che consente di eseguire dei lavori di qualsiasi tipo con dei costi irrisori, stimati intorno ad un terzo in meno rispetto ai metodi tradizionali.

La posa del cartongesso è inoltre veloce e pulita, e le superfici si possono poi tinteggiare con qualsiasi materiale. Anche la manodopera non è esosa, quindi la soluzione è ottimale per un sostanziale risparmio in fase di ristrutturazione di una casa, di un ufficio o di un altro ambiente.

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR TIPO DI CARTONGESSO

A riguardo della realizzazione di un lavoro in cartongesso, alla domanda specifica su come sceglierlo, vi è una risposta esauriente; infatti, è importante sapere che oltre ai pannelli lineari e lisci, si possono trovare anche quelli arcuati e di tante altre forme, il che significa poter rivestire delle pareti senza necessariamente rinunciare ad un design ben preciso.

Anche lo spessore dei pannelli in cartongesso, varia a seconda delle esigenze e parte da 1,5 mm. Il fissaggio avviene invece con dei listelli in alluminio che fungono da telaio, e anche da distanziatori rispetto alla parete retrostante.

I PUNTI FONDAMENTALI PER LA REALIZZAZIONE DI UN LAVORO IN CARTONGESSO A REGOLA D'ARTE

Per quanto riguarda la realizzazione di un lavoro in cartongesso a regola d'arte, ci sono alcuni punti fondamentali da non trascurare; infatti, il primo punto riguarda il materiale che è altamente ignifugo, ed il secondo che il cartongesso è un ottimo fonoassorbente, nonché un eccellente isolante termico, quindi in grado di respingere freddo, calore e soprattutto umidità.

A riguardo di quest'ultima condizione, c'è inoltre da aggiungere che la posa dei pannelli in cartongesso consente di distanziarli da una parete, grazie a dei supporti di alluminio che creando un apposito telaio, permettono poi di inserire sulla parte retrostante dei materiali isolanti, come ad esempio la lana di roccia oppure il poliuretano espanso.

La prima viene molto utilizzata per rendere insonorizzata una parete che strutturalmente si presenta sottile, e quindi la trasmittanza delle onde sonore risulta eccessiva. Infine, vale la pena sottolineare che i pannelli in cartongesso si possono stuccare, carteggiare e tinteggiare con diversi tipi di vernice. Inoltre, si utilizzano anche come supporto per altro materiale, ovvero la carta da parati, gli stickers qualsiasi, il legno oppure per rifinire una parete con delle piastrelle.

COSA DEVE CONTENERE IL PREVENTIVO PER UN LAVORO IN CARTONGESSO


Un preventivo per la posa di pannelli in cartongesso, deve contenere oltre ai costi dei materiali che sono davvero minimi, anche quelli che riguardano la manodopera.

Il calcolo in genere viene fatto per metro quadro, specie se si tratta di applicare i pannelli in ambienti molto grandi, come scuole, uffici ed ospedali.

Conviene sempre avere a disposizione più preventivi da confrontare e in tutti i casi un preventivo per dei lavori in cartongesso, può essere stilato in modo dettagliato, e quindi non riservare delle spiacevoli sorprese finali.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜