Aziende specializzate in parquet Almese

Hai bisogno di un preventivo per realizzare un pavimento in parquet nel comune di Almese?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Torino
  3. almese
  4. Parquettisti Almese





Aziende trovate: 1

logo_EDIL UCRAINA DI SAVCHUK HEORHIY

EDIL UCRAINA DI SAVCHUK HEORHIY

Sono un'artigiano edile e lavoro in questo domenio più di 10 anni .Siamo specializzati in:isolamento termico a cappotto, muratura,intonaco premiscelato,rasatura, masetti,piestrelatura,cartongesso, ecc...edilizia in genere


Quanto costa realizzare un pavimento in parquet nel comune di Almese?

Il parquet è uno dei rivestimenti per pavimenti più costosi e questo comporta la necessità di doversi rivolgere sempre a specialisti del settore per ottenere una posa del parquet a regola d'arte, esteticamente perfetta e, soprattutto, destinata a durare moltissimo tempo. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese specializzate in pavimenti in Parquet nel comune di Almese, il tutto gratuitamente.

Il prezzo della posa parquet ha più variabili: condizionano soprattutto la tipologia di materiale e di parquet selezionato, la grandezza dell'ambiente che deve essere rivestito e, quindi, il numero di operai ed il tempo fondamentale per concludere il lavoro.

Posizionare il parquet non è semplice come si potrebbe pensare ed è fondamentale fare un doveroso distinguo tra il parquet tradizionale e quello laminato. Molto spesso i due tipi di pavimentazione vengono confuse ma, in realtà, si tratta di due tipologie di rivestimento assolutamente diverse tra loro, ma che a livello visivo possono essere simili.

Il parquet può essere proposto in vari modelli, decidendo tra la vasta gamma di legni che vengono usati per il concepimento dei listelli. Oltre a l'intramontabile legno di ciliegio o di noce, è possibile avere anche il teak o il bambù, per dirne due tra i meno usuali.

Il laminato è un pavimento più economico, che invece di essere creato in listelli di legno massello, è concepito sovrapponendo e pressando sfoglie di differenti tipologie di legno, spesso provenienti da altre lavorazioni.

Quanto costa la posa del parquet nel comune di Almese?


Non c'è un tariffario standard, come spiegato prima, le variabili da considerare sono molte e troppo differenti tra loro, tuttavia, in media, per una posa elementare il prezzo si aggira sui 15€/mq. La posa del laminato, invece, ha un costo molto più basso che si aggira sui 7€/mq.
Sono prezzi orientativi, in quanto ogni azienda che opera nel settore presenta un proprio tariffario.


Come scegliere la migliore posa in un pavimento in parquet nel comune di Almese?

La scelta della posa parquet, come detto in precedenza, è strettamente legata a diversi fattori ma, soprattutto, al tipo di parquet selezionato per il rivestimento della propria abitazione. I metodi di posa possono essere definite sulla base dell'effetto geometrico che si vuole avere.

Le geometrie di posa parquet più diffuse nel comune di Almese sono:

- Cassero irregolare, in cui i listelli di varie misure vengono posti in modo che gli estremi risultino non regolari. Possono essere posti in modo parallelo ai muri oppure inclinati rispetto a questo di 45 o 30 gradi.
- Cassero regolare, nella sostanza è la medesima tipologia di geometria descritta poc'anzi, con la differenza che in questo caso i listelli sono della medesima misura.
- Spina di pesce, in cui i listelli vengono posti parallelamente tra loro ma inclinati con un'angolazione di 90°: praticamente, la testa di un listello deve andare ad poggiarsi sul fianco di un altro.
- Spina ungherese, a differenza della spina di pesce, i lati corti dei listelli vengono tagliati con un'inclinazione di 60 o 45 gradi, così da essere congiunti con facilità.
- Posa a quadri, in cui i listelli vengono anteriormente assemblati in elementi quadrati che vengono in seguito posati sul pavimento da rivestire.

In relazione alla tecnica di posa vengono individuati dei procedimenti differenti, ognuno dei quali deve essere selezionato in base al risultato ma anche al piano di posa, che va sempre preparato prima di proseguire con la posa del parquet.

Le procedure:

- Parquet incollato, tecnica usata per le tipologie di parquet in cui i listelli vengono ancorati tramite colla sulla base, senza fissare i lati in modo tale da permettere i normali assestamenti.
- Parquet flottante, tecnica usata prevalentemente per gli elementi di grandi dimensioni, che permette di immettere degli elementi insonorizzanti tra la base di posa e il rivestimento.
- Parquet inchiodato, tecnica usata per il parquet classico in legno massello e il laminato. Prevede una fase di preparazione con un massetto di cemento prima di proseguire con la posa parquet.


Cosa deve includere un preventivo per la posa di un parquet nel comune di Almese?

Il preventivo per la posa parquet deve includere tutte le voci di spesa e di manodopera che formano il prezzo finale.

Il preventivo viene solitamente redatto dopo un sopralluogo dell'azienda nel comune di Almese, che effettua i controlli del caso per vedere eventuali criticità a cui potrebbe andare incontro durante la posa. Sulla base di questo può dare al committente le indicazioni di costo in un preventivo che, di norma, una volta accettato dal cliente non può essere variato anche se si creano problematiche aggiuntive.


Posa parquet nel comune di Almese, i punti cardine.

Per avere un lavoro destinato a durare, è fondamentale che la base di posa venga preparata nel migliore dei modi dalla ditta di parquet nel comune di Almese. Una volta decisa una geometria per la posa del pavimento in legno, si raccomanda di non variarla per tutti i locali che devono essere rivestiti, per rispettare una coerenza stilistica.

Una posa parquet ben fatta è destinata a durare più decenni, senza richiedere manutenzione. Per riuscire ad avere un lavoro perfetto sarebbe meglio visionare delle foto di lavori precedentemente svolti, così da essere sicuri della professionalità della ditta.
E’ indispensabile paragonare più preventivi così da avere una maggiore scelta. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore da un'azienda specializzata in pavimentazioni in parquet nel comune di Almese.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜