Passaggio di proprietà in provincia di Oristano: elenco dei notai specializzati

Cerchi un notaio per un passaggio di proprietà in provincia di Oristano?

Confronta gratuitamente 4 preventivi online dai notai della zona.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Oristano
  3. Notai Oristano





Aziende trovate: 9

logo_Notaio Bianco Giorgia

Notaio Bianco Giorgia

Via Marconi,1
9086 - SAMUGHEO (OR)

logo_Notaio Ianni Luigi

Notaio Ianni Luigi

Via Vittorio Emanuele n.36
9170 - ORISTANO (OR)

logo_Notaio Vacca Enrico

Notaio Vacca Enrico

Via Mannu s.n.c.
8013 - BOSA (OR)

logo_Notaio Cabiddu Pierluisa

Notaio Cabiddu Pierluisa

Via De Castro 71
9170 - ORISTANO (OR)

logo_Notaio Mulas Pellerano Edoardo

Notaio Mulas Pellerano Edoardo

Corso Umberto I°
9170 - ORISTANO (OR)

logo_Notaio Venturi Alfonso

Notaio Venturi Alfonso

Via Piave n.6
9098 - TERRALBA (OR)

logo_Notaio Altieri Alessandra

Notaio Altieri Alessandra

Corso Italia n.21
9072 - CABRAS (OR)

logo_Notaio Denotti Paola

Notaio Denotti Paola

Piazza Roma, 51
9170 - ORISTANO (OR)

logo_Notaio Pinna Sergio

Notaio Pinna Sergio

Corso Umberto I° n.72
9170 - ORISTANO (OR)


Come trovare un notaio per il passaggio di proprietà in provincia di Oristano?

Per effettuare il passaggio di proprietà di un’abitazione si rende necessaria la presenza di un notaio, che ha il compito importante di attestare l’avvenuto cambio di proprietà. Ci sono dei notai in provincia di Oristano da poter contattare? Che cosa offrono nello specifico e come scegliere il migliore?

La compravendita immobiliare o di terreni in provincia di Oristano deve sempre essere accertata, soprattutto se in precedenza gli edifici appartenevano a qualcun altro, un parente o uno sconosciuto. Assumere un notaio è semplice: l’importante è soffermarsi sui preventivi concorrenziali e sulle qualità offerte.

A cosa fare attenzione prima di richiedere il passaggio di proprietà in provincia di Oristano?

Per chi sta valutando di acquistare una casa in provincia di Oristano o ha già trovato l’immobile da comprare, è giunto il momento di valutare i migliori notai in città e di capire quali sono le qualifiche di un notaio regolarmente abilitato. I notai sono in ogni caso degli ufficiali pubblici, che conservano il deposito, rilasciano le copie dei documenti ufficiali, oltre che dei certificati e degli estratti. Prima di incaricare un notaio, controllate le sue qualifiche e i lavori che ha svolto per altri clienti. Di seguito, le facoltà del notaio.

• Sottoscrivono e presentano ricorsi

• Si occupano di atti notarili civili, commerciali e immobiliari

• Controllano le dichiarazioni delle eredità

• Rilasciano certificati e atti immobiliari

Quando rivolgersi a un notaio in provincia di Oristano per il passaggio di una proprietà edile?

Nel momento in cui ci si ha l’intenzione di rivolgersi a un notaio, si desidera mettere agli atti alcuni documenti. Il notaio, in ogni caso, non si occupa solo di redigere atti per il passaggio di proprietà, ma tratta il diritto di successione, il diritto delle unioni civili, opera in campo societario e crea associazioni ed enti no profit. Richiedere il passaggio di proprietà di un’abitazione in provincia di Oristano è un momento significativo della propria vita: si acquista una casa, si mettono radici.

Sono disponibili molti notai che redigono e certificano in provincia di Oristano i passaggi di proprietà, a patto che abbiate con voi i documenti fondamentali per comprare casa. La compravendita immobiliare sembra semplice, ma in realtà nasconde degli aspetti da non sottovalutare e dei requisiti da seguire alla lettera, per non incorrere in eventuali sanzioni.

Come valutare il preventivo di un notaio

Prima di richiedere un preventivo ad un notaio in provincia di Oristano, può tornarvi utile sapere come si valuta e confronta, a quali aspetti prestare molta attenzione, per evitare sorprese sulle spese finali. Considerate, in ogni caso, di fare un colloquio conoscitivo con il notaio a cui volete richiedere l’incarico: è un ottimo modo per capire se è la persona adatta alle vostre esigenze.

• Confrontate sempre i prezzi: ricevendo più preventivi, avrete modo di comparare i costi con facilità rispetto a una sola stima. È fondamentale, soprattutto perché le offerte non sono quasi mai uguali, ma si differenziano in base all’esperienza di un notaio.

• Controllate eventuali spese extra: è tra i punti più importanti da valutare in un preventivo, le voci “non incluse” nella stima effettuata. Non fatevi mai trarre in inganno, perché molto spesso un preventivo poco costoso nasconde delle insidie.

• Scegliete solo dopo un colloquio conoscitivo: un metodo fondamentale per trovare in provincia di Oristano la figura professionale migliore è incontrarla di persona o parlare al telefono, capire come si pone nei vostri confronti e valutare la sua personalità, oltre che competenze e preparazione.

Come risparmiare sul passaggio di proprietà in provincia di Oristano?

C’è un modo per risparmiare eventualmente sulle spese del notaio? Il motivo per cui vi abbiamo suggerito di richiedere più preventivi non è di farvi perdere tempo, ma di comprendere chi è la figura professionale migliore e quale possa rispondere alle vostre necessità.

Per esempio, scegliere il preventivo meno caro è una soluzione comune, ma non è quasi mai la migliore. Se state valutando il passaggio di una proprietà in provincia di Oristano, potete richiedere delle stime con Edilnet, uno strumento avanzato e utile che vi permette di confrontare i notai presenti in città.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜