Aziende per posa mattoni a vista Taranto

Ottieni 4 preventivi per posa mattoni a vista nel comune di Taranto direttamente online! Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai velocemente fino a 4 offerte.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Taranto
  3. Taranto città
  4. Imprese Edili Taranto






Aziende partner di Edilnet trovate: 37

logo_Ing. Graziano Di Bartolo

Ing. Graziano Di Bartolo

Progettazione Civile, Realizzazione 3D e Rendering di Progetto, Direzione Lavori, Ristrutturazione Immobili e Negozi, Ristrutturazione Condomini, Sicurezza dei Cantieri, Rilievi Topografici, Pratiche Catastali,Consulenza Tecnica ,Valutazione Immobiliare.

logo_ROTAROS SERVIZI S.R.L.

ROTAROS SERVIZI S.R.L.

RESTAURO DI BENI IMMOBILE SOTTOPOSTI A TUTELA RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI E IMMOBILI CIVILI CERTIFICATA UNI EN ISO 9001 2008

logo_Edilport

Edilport

Azienda edile specializzata in ristrutturazione chiavi in mano e operante in Lombardia e nello specifico nella città di Milano, negli ultimi anni l'azienda ha avuto una notevole crescita grazie alla realizzazione di diversi noti locali commerciali a Milano, i quali sono la dimostrazione dell'efficienza e della qualità del lavoro realizzato. Si precisa che l'azienda fornisce mano ...

logo_Gruppo Agresta

Gruppo Agresta

Via Scira
74121 - TARANTO (TA)

logo_EDILIMPIANTI S.R.L.

EDILIMPIANTI S.R.L.

VIA EROI DEL MARE
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

Jurubita Ion

Ristrutturazioni, rifacimento bagni e cucine, realizzazioni cartongesso, controsoffitti, decorazioni civili ed industriali.

logo_fotostandard

Lezza Giuseppe

Eseguiamo qualsiasi tipo di ristrutturazione, lavori di impermeabilizzazione terrazzi ed impianti elettrici.

logo_fotostandard

peluso nicola

principalmente mi occupo di edilizia abitativa chiavi in mano in piu io personalmente sono maestro decoratore e applicatore knauff autorizzato cioe cartongesso anche se ho fatto molti locali commerciali credo non mi manchi niente nel mio settore,ho intrapreso il campo edile grazie a mio papa' che ha piu di 50anni di esperienza

logo_fotostandard

D\'alessandro Decorazioni

Si eseguono lavori di pitturazioni edili, tintenggiature, verniciature e decorazioni. Inoltre realizziamo strutture in cartongesso quali divisori e controsoffitti, applicazione e decorazione di cornici, rivestimenti a mattoni o in pietre murali. Risaniamo definitivamente le pareti contaminate da ogni tipo di muffa grazie all'utilizzo dei migliori prodotti specifici antimuffa. Per la realizzazio ...

logo_fotostandard

Impresa

La nostra impresa, dotata di una esperienza operante nel settore dal 1960, è in regola con tutti gli istituti assicurativi previsti come l’inail, l’inps e cassa edile e, rispetta tutti i parametri indispensabili per lo svolgimento della buona regola d’arte che l’attività edilizia richiede. eseguiamo lavori anche chiavi in mano e ci occupiamo di ristrut ...

logo_fotostandard

Edilizia Luigi Tursi

  3 Opinioni

Via Dante
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

EDIL CONBOR DI BORRACCINO COSIMINA

VIA MICHELANGELO
74122 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

ITALCOSTRUZIONI S.R.L.

Piazza Sandro Pertini
74123 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

A.R. S.R.L.

Via La Spezia
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

Edil Ristrutturazioni E Restauri S.r.l.s.

Via Lombardia
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

TURITARAS GROUP S.R.L

Via Amalfi
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

M.D. IMPRESA DI RISTRUTTURAZIONE IMMOBILI

Via Volta
74123 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

Edilizia E Giardinaggio Dipino Gianluca

Viale Jonio
74122 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

La Margherita

Via Tito Livio
74121 - TARANTO (TA)

logo_fotostandard

EDIL STYLE 3000

Viale Magna Grecia
74121 - TARANTO (TA)


Quanto costa la posa dei mattoni a vista nel comune di Taranto


Se per arredare casa intendete utilizzare dei materiali di qualità e con un design accattivante, non c’è niente di meglio che optare per la muratura di mattoni a vista. Si tratta infatti di una tipologia di posa che offre tantissime caratteristiche, sia dal punto di vista della funzionalità che del design, e si sposa bene per qualsiasi tipo di arredamento ovvero dal classico al moderno, oppure per stili come il Decò o lo Shabby chic.

In riferimento a ciò, di seguito troviamo alcuni consigli utili per massimizzare il risultato.
La fornitura e la posa dei mattoni a vista, conformi questi ultimi alle normative UNI e con la relativa certificazione ambientale, si aggira intorno ai 20 euro a metro quadro per la manodopera, mentre i prezzi di ogni singolo elemento parte da 1 euro.

Quest'ultimo varia in base alla tipologia scelta, che può essere ad esempio quella di tipo refrattaria ideale per camini o parti termo-riscaldate, oppure i classici rossi, ideali per muretti di sostegno e per abbellire la casa. La posa, va effettuata con la tradizionale sovrapposizione in modo sfalsato.

Per conoscere il prezzo preciso ed avere dei preventivi da mettere a confronto dalle imprese di posa mattoni a vista nel comune di Taranto, compila il nostro modulo in pochi click e in brevissimo tempo avrai a disposizione 4 offerte.


Come scegliere la posa dei mattoni a vista:


Questo secondo passo, ci indica invece nel dettaglio come scegliere la posa dei mattoni a vista in base alla grandezza della superficie, dal tipo di design che intendete creare oppure semplicemente per ricoprirli in quanto umidi o porosi.

In riferimento a queste ultime caratteristiche negative, c’è da sottolineare proprio i pregi dei mattoni che sono altamente impermeabilizzanti ed anti erosione. Come per le piastrelle per pareti o pavimenti, anche nel caso dei mattoni a vista esitono le cosiddette "scelte"; infatti, partendo dalla prima praticamente senza imperfezione alcuna, troviamo poi quella con lievissimi ed impercettibili difetti, così come i grezzi ideali se irregolari, poichè adatti per una tipologia di arredo in stile rustico.


Cosa deve contenere un preventivo per la posa dei mattoni a vista:


Se per la posa dei mattoni a vista intendete affidarvi ad un esperto del settore, è ovviamente importante farsi redigere un preventivo completo e soprattutto ben dettagliato; infatti, quest’ultimo deve contenere il numero di mattoni necessari per realizzare una determinata struttura, sia essa di design che coprente, così come il prezzo cadauno.

Inoltre, conviene avere a disposizione fino a 4 preventivi dalle imprese nel comune di Taranto per avere una maggiore possibilità di scelta, richiederli facilmente online su Edilnet.it ti aiuterà a risparmiare tempo, denaro ed a trovare la soluzione migliore.

A riguardo della posa, il suddetto preventivo deve inoltre contenere anche il prezzo di un listino predefinito, e che va conteggiato a metro quadrato. La posa inoltre, si intende completa di collante necessario per il fissaggio su una parete, salvo che non ci siano delle superfici con dei fori e con vistosi intonaci mancanti.

In tal caso un paio di mano di rasante, serve moltissimo per massimizzare il lavoro. Anche il cartongreso può rivelarsi una soluzione ideale per levigare la parete se particolarmente inappropriata, e quindi procedere poi alla posa dei mattoni a vista, nel modo corretto.


Posa dei mattoni a vista, i punti fondamentali:


Come già accennato nei passi precedenti, la posa dei mattoni a vista, si basa su alcuni punti fondamentali che nello specifico ci apprestiamo qui di seguito ad elencare.

Un primo punto su cui bisogna focalizzare l’attenzione, riguarda la finitura tra ogni singolo mattone ovvero tra le giunture verticali ed orizzontali "le fughe", che deve essere quindi uniforme, e realizzata con delle malte specifiche che si usano anche per le pavimentazioni in cotto.

Per la suddetta finitura, la parete deve essere pulita quindi è adatta per un ambiente decisamente classico, e non sono ammessi errori cioè creare inavvertitamente delle sbavature, cosa che invece è tollerata, se la faccia a vista dei mattoni viene impostata per un design rustico e con del cemento bianco o nero.

A seconda dei gusti, è dunque possibile personalizzare la posa dei mattoni a vista, ed in alcuni casi, l’imperfezione è addirittura ideale per rendere la struttura o la copertura di una parete molto più naturale anziché standard, e tale da sembrare ricavata da stampi digitalizzati.

In riferimento a questi ultimi, c’è infatti da dire che esistono anche delle piastrelle di 32 X 62 centimetri, e che sono particolarmente adatte per chi non intende convocare un tecnico esperto, bensì affidarsi alle proprie capacità nel fai da te. Il vantaggio di questi mattoni a vista ad ampia quadratura sono notevoli, ossia si presentano maneggevoli, pratici e consentono di rivestire una parete in pochissimo tempo, rispetto a quelli sin qui descritti, che invece vengono posati un pezzo per volta.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜