Prefabbricati acciaio cemento Pimonte: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella realizzazione di prefabbricati acciaio cemento nel comune di Pimonte?

Compila adesso la tua richiesta e rapidamente riceverai fino a 4 preventivi online da aziende della zona, risparmiando sui costi e senza perdere tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Napoli
  3. pimonte
  4. Carpenteria Pimonte





Aziende trovate: 1

logo_G.S. COSTRUZIONI S.R.L.S.

G.S. COSTRUZIONI S.R.L.S.

 2 Opinioni

Via Gradoni Franche
80050 - PIMONTE (NA)


Aspetti da conoscere prima di contattare una ditta di prefabbricati acciaio-cemento nel comune di Pimonte

I prefabbricati di acciaio e/o cemento rappresentano una realtà consolidata per le grandi strutture commerciali ed industriali nel comune di Pimonte ormai da diversi anni. Le ditte specializzate, grazie all’impiego di nuove tecnologie e tecniche all’avanguardia, sono oggigiorno in grado di rispondere alle esigenze più svariate della propria clientela.

Scopri in cosa possono aiutarti e come scegliere la migliore.

Di cosa si occupa -esattamente - un’azienda nel comune di Pimonte di prefabbricati in acciaio e cemento?

Le strutture prefabbricate si classificano a seconda del materiale: prefabbricati in cemento, prefabbricati in legno e prefabbricati metallici. Ciò che viceversa accomuna le aziende operanti nel settore dei prefabbricati è il concetto stesso di prefabbricazione: si lavora nelle fabbriche o nei laboratori nel comune di Pimonte per realizzare in modo finito o quasi i singoli elementi strutturali, che poi verranno preassemblati in loco ed infine trasportati sul cantiere per essere completamente installati.

Per quanto riguarda i prefabbricati metallici, dei quali quelli in acciaio-cemento sono uno sottocategoria, sono fra i più diversificati sia per quanto concerne le modalità di produzione, che la finalità d’uso. A proposito della quale, è essenziale determinare lo scopo della costruzione: abitativo, come nel caso di installazione case nel comune di Pimonte prefabbricate acciaio cemento; produttivo, come per i capannoni prefabbricati in acciaio e cemento; agricolo, per esempio nella progettazione stalle prefabbricate nel comune di Pimonte in acciaio e cemento etc. Ne consegue che le caratteristiche per moduli abitativi / uffici prefabbricati saranno differenti rispetto a quelle di magazzini o box metallici.

A seconda della finalità, perciò, avremo a che fare con colonne e pannelli di circonferenza e di spessore diverso, mentre i profilati possono assumere forme con ogni tipo di finitura ed includere ad esempio serramenti, complementi, aperture etc. Se previsto dal progetto, i prefabbricati di metallo e cemento nel comune di Pimonte possono essere completati con gli impianti elettrico, idrico, di riscaldamento / condizionamento etc.

Quali caratteristiche hanno i prefabbricati nel comune di Pimonte di acciaio e cemento?

Parlando di prefabbricati di acciaio e cemento dobbiamo soffermarci non solo sulle caratteristiche tecniche, ma anche sui vantaggi e gli svantaggi del loro utilizzo. Per prima cosa facciamo l’esempio del modus operandi per la realizzazione di un prefabbricato acciaio-cemento, come può essere la progettazione di case prefabbricate acciaio cemento in un’area edificabile nel comune di Pimonte.

La ditta incaricata realizza un fondello / una fondazione autoportante di calcestruzzo - oppure una platea di cemento armato - sul quale andrà ad installare, mediante l’inserimento di piastre con tirafondi, un telaio prefinito di travi e barre, collegate da anime reticolari, in acciaio da carpenteria metallica.

Ma quali sono i pro e i contro di un edificio prefabbricato realizzato nel comune di Pimonte con materiali misti? Torniamo all’esempio di cui sopra e vediamo quali sono le principali caratteristiche delle case prefabbricate acciaio e cemento:

Impatto ambientale: l’acciaio è considerato un materiale ecocompatibile, in quanto altamente riciclabile visto che è possibile smantellarlo e riutilizzarlo più volte. Va però sottolineato che non è un materiale green al 100% perché la sua produzione richiede un alto dispendio di risorse, come acqua ed energia elettrica e produce scarti di lavorazione altamente inquinanti.

Sicurezza: un punto di forza riscontrato in questa tipologia di costruzioni è la capacità antisismica, derivante dalle caratteristiche di elasticità e di assorbimento delle onde sismiche dell’acciaio. L’efficienza antisismica del prefabbricato di acciaio e cemento è dovuta quindi all’assommarsi della duttilità dell’acciaio con la tecnica di costruzione che prevede la connessione a secco, con conseguente alleggerimento delle strutture e maggiore contenimento delle azioni sismiche nel comune di Pimonte. Anche per quanto riguarda la capacità ignifuga si rileva un’alta resistenza al fuoco da parte dell’acciaio. L’ultima annotazione relativa alla sicurezza dei prefabbricati acciaio-cemento è quella sull’installazione di adeguati sistemi di protezione per scaricare a terra eventuali cariche elettriche prodotte dalla caduta di fulmini, che possono essere attratti dall’acciaio.

Tempistiche: la prefabbricazione degli elementi strutturali consente di abbattere in modo consistente i tempi di realizzazione dell'immobile nel comune di Pimonte. Fondamentale in questo senso è la fase progettuale che, se realizzata a dovere, massimizza l’efficienza in cantiere, minimizzando i tempi di realizzazione delle strutture e il loro assemblaggio.

Versatilità progettuale: nonostante si parli di prefabbricati, grazie al lavoro di un progettista esperto e rivolgendosi a ditte specializzare del settore nel comune di Pimonte, è possibile sfruttare la versatilità dell’acciaio per costruire forme architettoniche ‘personalizzate’, tenendo così in considerazione le esigenze del cliente.

Quali servizi offre nel comune di Pimonte una ditta specializzata nella realizzazione di prefabbricati acciaio-cemento?

Oltre alla prefinitura delle strutture, all’assemblaggio e alla installazione, le ditte che si occupano di prefabbricati nel comune di Pimonte devono essere in grado di seguire la fase progettuale. Il che significa offrire consulenza sì al committente finale, ma soprattutto al progettista con il quale dovranno condividere la scelta dei materiali, lo studio delle strutture e del sito del cantiere.

Poiché i prefabbricati a tecnica mista hanno applicazione, come detto, in ambito civile, industriale, commerciale etc., sono molti i prodotti / servizi offerti dalle aziende specializzate:

realizzazione case prefabbricate acciaio cemento;

alloggi prefabbricati e strutture di cantiere nel comune di Pimonte;

bagni prefabbricati, singoli e in batteria;

progettazione capannoni prefabbricati in acciaio e cemento;

installazione capannoni prefabbricati in acciaio e cemento nel comune di Pimonte;

stalle prefabbricate in acciaio e cemento;

progettazione vasche prefabbricate in acciaio e cemento;

realizzazione vasche prefabbricate in acciaio e cemento.

Come si sceglie la migliore impresa nel comune di Pimonte per la realizzazione di un prefabbricato acciaio e cemento?

Per una selezione sicura fra le aziende operanti nel settore, dovrai fare attenzione ad aspetti imprescindibili, quali: l’affidabilità, la serietà, la competenza e la competitività di prezzo. Sembra complesso ed invece è sufficiente analizzare pochi parametri per capire se ci si può fidare, oppure se è meglio passare oltre. Ecco cosa ti suggeriamo di fare:

Regolarità dei documenti e dei materiali: le strutture prefabbricate usate per scopi di costruzione devono rispondere a quanto previsto dalle vigenti normative. In particolare si dovrà fare riferimento alle N.T.C. (Norme e Tecniche di Costruzione), laddove si fa distinzione fra stabilimenti industriali in serie e “stabilimenti di produzione dei manufatti non in serie”. Per tutti vale la norma che “ogni fornitura in cantiere di elementi costruttivi prefabbricati, sia di serie che occasionali, dovrà essere accompagnata da apposite istruzioni nelle quali vengono indicate le procedure relative alle operazioni di trasporto e montaggio degli elementi prefabbricati, ai sensi dell’art. 58 del DPR n. 380/2001, da consegnare al Direttore dei Lavori dell’opera in cui detti elementi costruttivi vengono inseriti, che ne curerà la conservazione”. La ditta nel comune di Pimonte che produce, prefinisce, assembla, installa, o che comunque fa parte di questa catena produttiva, deve essere a norma con la parte contributiva (D.U.R.C.) e iscritta al Registro delle Imprese territoriale.

Preventivo dettagliato e trasparente: il preventivo resta uno dei migliori biglietti da visita per un’azienda del settore nel comune di Pimonte e permette al cliente di avere un’idea definita su materiali (tipologia e costi), tempistiche di fine lavori, costo manodopera etc.

Controlla la web reputation: alcune ditte di prefabbricati misti acciaio cemento nel comune di Pimonte sono presenti su piattaforme specializzate dove è possibile leggere la loro scheda di presentazione e le opinioni verificate dei clienti. Un buon metodo per familiarizzare e reperire rapidamente informazioni.

Come risparmiare sui costi finali nella realizzazione di un nuovo prefabbricato?

La comparazione di preventivi diversi è sempre lo strumento giusto per trovare il prezzo più conveniente, ovvero quello con il miglior rapporto qualità prezzo nel comune di Pimonte e non solo. Con Edilnet potrai richiedere fino a 4 preventivi online gratis e riceverli da 4 delle migliori ditte di prefabbricati acciaio e cemento della zona, senza nessun obbligo da parte tua.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜