Aziende per riparazione parquet Salzano

Cerchi un'azienda specializzata nella riparazione di parquet nel comune di Salzano?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Venezia
  3. salzano
  4. Parquettisti Salzano





Aziende trovate: 2

logo_fotostandard

BOLZONELLA ANDREA DAVIDE pavimenti in legno

 1 Opinioni

via comelico
30030 - SALZANO (VE)

logo_fotostandard

Imp.Edile Artigiana Rigo Massimo

Via Mascagni
30030 - SALZANO (VE)


Quanto costa riparare un parquet nel comune di Salzano?

Selezionare un rivestimento in parquet per il pavimento della nostra abitazione è senza dubbio un investimento molto importante, ma l'effetto che si può avere è impareggiabile per calore, accoglienza e magnificenza. Dato l'elevato prezzo, molti optano per il parquet esclusivamente nella zona notte: nelle camere, infatti, è meno probabile causare danni e usure la superficie.
Coloro che volessero mettere il parquet anche nella zona giorno, possono comunque stare tranquilli: l’eventuale riparazione del parquet è un insieme di procedure che ripristinano completamente l'aspetto originale del legno.


Il consiglio, chiaramente, è sempre quello di ottenere più preventivi da ditte specializzate nella propria zona, così da poter paragonare più offerte. Mediamente la spesa dovrebbe essere una cifra tra i 18-25 euro/mq, ma logicamente questa varierà in funzione del singolo caso. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese specializzate in Riparazione Parquet nel comune di Salzano, il tutto gratuitamente.


Come selezionare la riparazione del parquet?

Come per tanti lavori di ristrutturazione, il ripristino del parquet è un lavoro da dare ad un professionista, evitando come la peste il fai-da-te, che procurerebbe più danni che altro.
Confrontate diversi preventivi, senza considerare solamente l'aspetto economico: al momento della richiesta, informatevi su quali prodotti verranno utilizzati. Prendete informazioni sulla ditta, magari andando a leggere i commenti di precedenti clienti e visionando foto di lavori già svolti.

Cosa deve includere un preventivo per la riparazione del parquet?

La riparazione del parquet consiste in differenti operazioni, ognuna delle quali deve essere inclusa e quantificata. Si inizia con un controllo per verificare le condizioni del legno. I listelli scollati o mancanti andranno fissati nuovamente o sostituiti. Di seguito si procede alla levigatura.
La superficie viene trattata con fasce di differente grana, in direzioni incrociate: una grana maggiore provvederà alla sgrossatura e allo spianamento, mentre una grana più sottile permetterà di ottenere una superficie liscia.

La fase successiva è quella della stuccatura: le fessure tra i listoni, i pori, gli eventuali graffi rimasti, vengono colmati da sostanze a base di polvere di legno, stese con spatole apposite. Una volta asciutto lo stucco, si procede con una carteggiatura accurata con unabrasivo sottilissimo.
I residui vengono aspirati e così si può stendere la finitura, ovvero l'ultimo punto di lavorazione: eseguito con vernici, ad olio o a cera, per conferire l'aspetto visivo scelto.
Fatevi consigliare dagli specialisti, e stabilite insieme quale finitura mettere. Al momento di ottenere un preventivo, quindi, assicuratevi che tutte le fasi di lavorazione siano comprese e quantificate.

Riparazione del parquet nel comune di Salzano, i punti cardine.

Usare queste tecniche sul vostro pavimento in legno vi consentirà di rendere il parquet praticamente nuovo. E' consigliabile fare un intervento di questo tipo ogni 8-10 anni.
Conservare sempre qualche listone avanzato dalla prima posa, per poi intervenire con sostituzioni nel caso di listoni deteriorati: in questo modo avrete un risultato ugualmente omogeneo, in quanto esistono differenti procedimenti per uniformare il colore. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per riparare un parquet nel comune di Salzano.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜