Ristrutturazione bagno a Brescia: elenco delle imprese specializzate

Cerchi un'impresa di Brescia per ristrutturare il bagno?

Compila la richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Brescia
  3. brescia citta
  4. Imprese edili Brescia





Aziende trovate: 15

logo_Edil Acuna Impianti

Edil Acuna Impianti

Azienda Iscritta alla RNIA operante nel settore della termoidraulica/edilizia da oltre dieci anni. Lavoriamo su tutto il territorio di Brescia e provincia. Ci occupiamo prevalentemente di ristrutturazione bagni, impianti idraulici, riscaldamenti a pavimento, cartongesso, tinteggiature, opere murarie in generale, incluse ristrutturazioni chiavi in mano. Si e' in possesso di certificazioni e d ...

logo_Renovations Di Gatta Michele

Renovations Di Gatta Michele

Ristrutturazioni interni a Brescia. Renovations è un'impresa edile che si occupa di ristrutturazioni interne a Brescia.

logo_Arcos Soluzioni Immobiliari Srl

Arcos Soluzioni Immobiliari Srl

Chi siamo Il gruppo Arrighini è impegnato nel settore edile dal 1970 con la costituzione dell’Impresa edile Arrighini snc fondata da Arrighini Giuseppe e successivamente diventata dal 1987 Impresa Edile Arrighini f.lli snc con il passaggio della società ai figli Valter e Dario Arrighini. Grazie al costante impegno dei due fratelli si è potuti giungere alla situazion ...

logo_Multitech srl

Multitech srl

Multitech s.r.l. offre soluzioni integrate e personalizzate per: • Progettazione, realizzazione, montaggio e manutenzione nel settore civile, industriale e terziario, • Impianti idro-termosanitari, • Caldaie, climatizzazione, condizionamento e trattamento dell’aria, • Riscaldamento e condizionamento a pavimento, • Impianti elettrici civili, • Pannel ...

logo_Impresa di Costruzioni MSD di Bertanza Mattia

Impresa di Costruzioni MSD di Bertanza Mattia

Geometra Mattia Bertanza, Impresa di Costruzioni MSD, operante nel settore edilizio come General Contractor. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Brescia, Bergamo, Milano, Cremona. Anno di fondazione: 2012. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Più di 30. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? ...

logo_fotostandard

Impresa Edile

Via Della Concarena
25126 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Ecovernici

Via B. Marcello
25100 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Impresa Net G.G.

Via Corsica
25122 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Shedil di Shehu Fatmir

Via Pietro Boifava
25123 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Impresa edile Reggio Marco

Via Don G.Vender
25127 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

idraulica piovani

via villa mattina
20133 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Eco nord coperture

Via Aldo moro 40
25124 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Azienda operante nel settore idraulico

Via Michelangelo
25124 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Konstrukt p&c

Via corfú
25124 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Geom. Diego Arici

Viale Italia
25126 - BRESCIA (BS)


RISTRUTTURARE UN BAGNO A BRESCIA: COSA SAPERE E COME TROVARE LA MIGLIORE IMPRESA EDILE SPECIALIZZATA

Se hai intenzione di fare dei lavori di ristrutturazione del bagno a Brescia allora ci sono differenti informazioni e questioni che devi assolutamente sapere e non trascurare. Innanzitutto i costi da sostenere, come scegliere la migliore impresa edile specializzata nella ristrutturazione di bagni, leggi questa guida e scopri anche i nostri consigli per risparmiare e trovare il miglior professionista.

COSA SAPERE?

La prima cosa da sapere è che il bagno deve essere mantenuto sempre e costantemente efficiente, è fondamentale che non ci siano dei problemi dovuti ad esempio a sanitari datati oppure a vecchi impianti e tubature che perdono.

Il rischio infatti è che si possa andare incontro a danni che compromettano l’intera casa, come ad esempio perdite importanti e difficili da sistemare, pavimenti rovinati, muffe e macchie di umidità sui muri.

I lavori più richiesti nella ristrutturazione di un bagno a Brescia e in ogni altra città sono la sostituzione dei sanitari o l’inserimento della doccia al posto della vasca, che a volte richiede anche importanti interventi di muratura, o ancora la sostituzione dei pavimenti o dei rivestimenti del bagno e il rifacimento completo dell’impianto idraulico.

COME FARE PER I PERMESSI?

Solitamente per ristrutturare un bagno nella città di Brescia si richiedono interventi che rientrano nell’ambito definito dell’edilizia libera. Per questo motivo non richiedono autorizzazioni speciali o permessi particolari. Nel caso in cui durante i lavori si vada a intervenire sugli impianti e sulle strutture, allora è possibile che il Comune possa richiedere dei documenti specifici. Per evitare quindi di commettere degli errori è sempre bene rivolgersi all’Ufficio del settore Edilizia.

Per quanto riguarda la ristrutturazione del bagno, oltre a impianti e sanitari, si possono modificare anche altri elementi. Un esempio potrebbe essere quello di intervenire sulla sostituzione delle piastrelle e sull’arredamento. I permessi, come abbiamo detto, non devono essere richiesti per tutti i lavori legati all’ambito dell’edilizia libera, per gli altri invece serve l’autorizzazione per la ristrutturazione e quindi è importante rivolgersi al personale esperto e qualificato del settore per chiedere tutte le informazioni.

Tra i documenti specifici nel settore edilizia c’è la SCIA, Segnalazione Certificata di Inizio Attività, che viene richiesta nei casi in cui la ristrutturazione del bagno vada a modificare con alcuni interventi la struttura dell’edificio. La manutenzione ordinaria e i lavori che prevedono dei cambiamenti non sostanziali e strutturali, non necessitano di alcun permesso particolare. L’autorizzazione serve quando si vogliono abbattere dei muri o quando le modifiche apportate alla struttura andrebbero a sostituire una parte dell’edificio preesistente.

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE IMPRESA A BRESCIA?

Nel momento in cui state cercando la migliore impresa per la ristrutturazione del bagno, fate presente che la decisione non deve essere affrettata. Prendetevi tutto il tempo necessario per selezionare le imprese edili della zona e scegliere infine quella che fa al caso vostro e che sappia occuparsi con professionalità ed esperienza di tutti i lavori dalla A alla Z.

Prima di decidere qual è l’azienda che risponde alle vostre esigenze allora dovreste informarvi se l’impresa è davvero specializzata nel genere di ristrutturazione di cui avete bisogno per il vostro bagno, potete anche chiedere delle referenze da parte di altri clienti e infine informarvi anche se la ditta ha intenzione di svolgere tutti i lavori internamente o subappaltare alcune operazioni ad altre aziende esterne.

Seguendo i nostri consigli chiunque potrà riuscire a fare la scelta giusta, per non essendo un esperto. Raccomandiamo sempre di ricercare uno specialista del settore, richiedere il portfolio dei lavori precedentemente eseguiti, confrontare più preventivi e chiedere anche informazioni circa la tempistica dei lavori. La migliore imprese edile, con una comprovata esperienza nel settore e nello specifico nella ristrutturazione di un bagno, sarà in grado di eseguire e consegnare al cliente un lavoro che risponda perfettamente ai desideri del cliente e offrire la più alta qualità degli interventi.

Qualsiasi impresa edile che si rispetti solitamente chiede sempre di fare un sopralluogo prima di redigere il preventivo. Serve al professionista per rendersi conto dell’entità dei lavori, della tipologia di bagno e rivestimenti, di stimare le dimensioni della struttura, la posizione e la quantità e il costo dei materiali necessari.

Durante il primo incontro con l’impresa edile il cliente dovrebbe avere già le idee molto chiare e comunicarle alla ditta specializzata in ristrutturazioni, in modo che il preventivo possa essere più dettagliato e veritiero possibile. La ditta si serve del sopralluogo per capire lo stato dell’immobile e degli impianti idraulici presenti e i tipi di interventi necessari. È fondamentale capire se l’azienda è adatta alla tipologia dei lavori di cui avete bisogno e può ultimare la ristrutturazione nei tempi che avete richiesto per la consegna.

COME POTER RISPARMIARE?

Occuparsi della ristrutturazione del bagno a Brescia e in ogni altra città è sicuramente un lavoro che richiede un investimento di tempo e di denaro. Per questo motivo ogni utente che voglia intervenire sulla propria casa con questa tipologia di lavori sa che spenderà dei soldi e vuole trovare la via migliore per risparmiare. L’unico vero modo per farlo è richiedere e confrontare più preventivi, per scegliere la soluzione migliore a seconda del rapporto tra la qualità e il prezzo.

Non è necessario chiedere decine e decine di preventivi, con una sola richiesta di preventivo su Edilnet è possibile confrontare fino a 4 preventivi da 4 imprese (specializzate nella ristrutturazione del bagno a Brescia) differenti e prendere (o non prendere) una decisione. Visti i costi che possono avere i lavori di ristrutturazione, solo così sarà possibile ottenere un risparmio anche sostanzioso.


Elenco per città

Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜