Sostituzione vasca con doccia a Brescia: elenco imprese specializzate

Cerchi un'impresa specializzata nella sostituzione della vasca con la doccia a Brescia?

Compila la richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Brescia
  3. brescia citta
  4. Imprese edili Brescia





Aziende trovate: 10

logo_Impresa di Costruzioni MSD di Bertanza Mattia

Impresa di Costruzioni MSD di Bertanza Mattia

Geometra Mattia Bertanza, Impresa di Costruzioni MSD, operante nel settore edilizio come General Contractor. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Brescia, Bergamo, Milano, Cremona. Anno di fondazione: 2012. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Più di 30. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? ...

logo_Cambio vasca

Cambio vasca

CAMBIO VASCA a Brescia è un marchio specializzato nel sostituire vasca da bagno con doccia e nella sovrapposizione del piatto doccia. I Nostri clienti principalmente sono anziani o diversamente abili con la necessità di eliminare una barriera pericolosa come la vasca da bagno e dare a loro la possibilità di farsi una comoda doccia in sicurezza. Abbiamo riscontrato che copp ...

logo_Renovations Di Gatta Michele

Renovations Di Gatta Michele

Via Torricella Di Sotto
25127 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Impresa Net G.G.

Via Corsica
25122 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Shedil di Shehu Fatmir

Via Pietro Boifava
25123 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Impresa edile Reggio Marco

Via Don G.Vender
25127 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Eco nord coperture

Via Aldo moro 40
25124 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Azienda operante nel settore idraulico

Via Michelangelo
25124 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Konstrukt p&c

Via corfú
25124 - BRESCIA (BS)

logo_fotostandard

Geom. Diego Arici

Viale Italia
25126 - BRESCIA (BS)


SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA A BRESCIA: I VANTAGGI E COME SCEGLIERE UN'IMPRESA

La sostituzione della vasca con doccia a Brescia è un intervento che serve a ottenere maggiore spazio all’interno del bagno e a installare un elemento ovviamente più pratico. I prezzi di questa tipologia di lavoro variano a seconda dell’intervento e dei materiali usati, oltre che della doccia scelta. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere e i nostri consigli per risparmiare senza rinunciare alla qualità.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Ci sono differenti motivi che spingono alla sostituzione della vasca con doccia a Brescia. Solitamente si interviene durante la ristrutturazione del bagno, ma spesso viene eseguito unicamente questo intervento.

Sicuramente uno dei vantaggi dell’inserimento della doccia è il risparmio di spazio, che permette eventualmente anche l’inserimento nel bagno di un altro elettrodomestico o mobile. La sostituzione della vasca con doccia può essere vantaggiosa per gli anziani, l’accesso alla vasca infatti è sicuramente più difficoltoso. Se poi si usa più spesso la vasca come doccia, per risparmiare l’acqua e il tempo, allora ovviamente è doveroso procedere con la sostituzione, oltre che vantaggioso.

La doccia inoltre è molto comoda per chi ne fa una o più al giorno, a causa del lavoro o dello sport praticato, è più veloce rispetto al bagno.

QUANDO È UTILE?

Solitamente le famiglie decidono di sostituire la vasca con la doccia nel proprio bagno quando non hanno più bimbi piccoli a cui far fare il bagnetto. Infatti ovviamente in quel caso è molto più comoda la vasca, per lasciare i bambini in ammollo, farli rilassare e giocare, e poi lavarli in modo che ai piccoli pesi meno.

I genitori pensano poi anche all’età in cui sicuramente faranno più fatica ad accedere loro stessi alla vasca e quindi sostituirla con la doccia è estremamente comodo, visto che vi si accede sicuramente in maniera più agevole. Un altro motivo utile per la sostituzione della vasca con doccia a Brescia e in ogni altra città è la possibilità di risparmiare spazio in bagno, per inserire ad esempio un nuovo elettrodomestico come la comodissima asciugatrice. La doccia è utile anche per risparmiare tempo e acqua.

QUALI SONO GLI INTERVENTI?

La sostituzione della vasca con la doccia a Brescia vede differenti passaggi consecutivi, in ordine:

- prima di tutto la migliore impresa selezionata per il lavoro deve fare il sopralluogo per una valutazione degli elementi e delle condizioni per la realizzazione dei lavori. Solitamente ogni azienda offre questo servizio gratuitamente, è finalizzato a produrre un computo metrico, una stima dei tempi di intervento ed un preventivo;

- in seguito avviene immediatamente la rimozione della vasca, non serve molto tempo perché si tratta di una semplice operazione, ogni azienda deve poi provvedere allo smaltimento dei materiali secondo le norme di legge;

- durante la fase successiva l’azienda prepara la superficie sulla quale dovrà essere inserito il piatto doccia, lavoro di muratura e livellatura e anche di idraulica;

- l’ultimo passaggio prevede ovviamente l’installazione del piatto doccia, in alcuni casi è necessario adattare o rifare il rivestimento del bagno. Una volta inserito il piatto, viene montato il box completo con la colonna doccia, il rubinetto e gli accessori.

L’impresa incaricata dei lavori deve rimuovere i residui della lavorazione e rilasciare la certificazione dell'impianto.

CON QUALE DOCCIA SOSTITUIRE LA PROPRIA VASCA?

Ci sono differenti soluzioni che possono essere adottate nella scelta della doccia con la quale sostituire la vasca nel proprio bagno. Ovviamente a seconda della soluzione adottata cambiano i prezzi, la tipologia di lavori, i tempi e altro. Possono essere effettuati degli interventi semplici, che non richiedono grossi lavori di muratura e che prevedono il montaggio di docce standard. Oppure possono essere richieste delle docce particolari, moderne e super accessoriate.

Oggi ci sono infatti moltissime alternative, di qualità superiore e dalle alte prestazioni, o ancora di dimensioni più grandi rispetto a quelle a cui siamo abituati. Infine, per i più pretenziosi e esigenti, ci sono delle modernissime cabine doccia multifunzione di ultima generazione, come quelle che offrono anche la musica, la cromoterapia l’idromassaggio e la sauna.

CHI LA FA LA SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA A BRESCIA?

Per la sostituzione della vasca con doccia a Brescia è necessario rivolgersi ad un’impresa specializzata in ristrutturazioni o impianti idraulici. I professionisti consigliano di restringere la ricerca a box e piatti doccia con le stesse dimensioni della vasca, nel caso si voglia evitare di far eseguire anche degli importanti interventi di muratura.

Infatti se le dimensioni della vasca e della nuova doccia non sono uguali e non si hanno a disposizione nemmeno degli avanzi di piastrelle del bagno, allora i lavori devono tener conto anche dell’adattamento del rivestimento o del rifacimento completo. L’impresa specializzata comunque farà un sopralluogo e saprà consigliarvi come procedere per soddisfare le vostre esigenze.

COME SCEGLIERE LA MIGLIORE IMPRESA?

Scegliere la migliore impresa significa poter decidere tra quelle specializzate nei lavori di sostituzione della vasca con doccia a Brescia, cercando chi propone delle soluzioni a buon mercato, ma che non compromettano la qualità del lavoro finale. Innanzitutto la migliore impresa fa un primo sopralluogo (solitamente gratuito) per farsi un’idea del tipo di intervento e per riuscire a stilare un preventivo più veritiero possibile. Chiedete all’azienda di poter visionare delle immagini di lavori simili fatti in precedenza, può sicuramente aiutare nella scelta.

PERCHÉ CHIEDERE PREVENTIVI PER SOSTITUIRE UNA VASCA CON LA DOCCIA A BRESCIA?

Come abbiamo visto, il lavoro di sostituzione della vasca con doccia a Bresca può essere costoso. Ovviamente tutto dipende dalla tipologia di intervento che si deve fare, dai materiali utilizzati, dalla grandezza e dalla qualità della nuova doccia e molto altro.

In ogni caso si tratta di un lavoro sul quale bisogna investire una determinata cifra, per questo è importante richiedere e confrontare tre o quattro preventivi (sono sufficienti) di differenti aziende della vostra zona per individuare la soluzione più soddisfacente, con il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo. Edilnet è il miglior strumento per richiedere preventivi online.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜