Sostituzione vasca con doccia a Firenze: elenco imprese specializzate

Cerchi un'impresa a Firenze per la sostituzione della vasca con la doccia?

Compila la richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Firenze
  3. firenze citta
  4. Imprese edili Firenze





Aziende trovate: 25

logo_Tecnobad SRL

Tecnobad SRL

 11 Opinioni

Tecnobad è leader nel settore della trasformazione della vasca in doccia e nella sovrapposizione della vasca da bagno (sistema vasca nella vasca) e del piatto doccia. Per anziani e disabili applichiamo uno sportellino alla vasca per agevolare l’entrata nella stessa ed evitare cadute e scivolamenti durante l’entrata in vasca da bagno. Siamo gli unici in Italia ad aver ottenut ...

logo_N.E.T. srls

N.E.T. srls

 2 Opinioni

NET è un'azienda di Consulenza per l'Attività Edilizia. La nostra competenza deriva da anni di esperienza nella Gestione dei lavori edili sia da un punto di vista tecnico che economico, ci siamo specializzati in computi metrici, preparazione di capitolati, preventivi e contratti. Il servizio che offriamo consiste infatti nel realizzare GRATUITAMENTE, una volta effettuato il sop ...

logo_Ale&Andre s.a.s.

Ale&Andre s.a.s.

 2 Opinioni

Ale&Andre s.a.s. è specializzata in lavori di Ristrutturazione e Frazionamento di edifici, ma abbiamo la possibilità di svolgere anche Costruzioni di Nuovi Immobili e Restauri di edifici Storici. Eseguiamo anche lavori come Intonaci Manuali e/o Meccanizzate, Cappotti Termici, Posa Pavimenti e Rivestimenti, Tinteggiature meccanizzate, Cartongesso, Rifacimento Tetti, Realizzazi ...

logo_BIONDO PIETRO

BIONDO PIETRO

 1 Opinioni

BIONDO PIETRO si occupa di: Opere di recinzione Ristrutturazione Casa Isolamento acustico Ristrutturazione bagno Realizzazione canna fumaria Intonaci Ristrutturazione totale Realizzazione tettoie Rivestimento a cappotto Piccoli lavori edili Sostituzione vasca-doccia

logo_ImpresaEdile360 sas

ImpresaEdile360 sas

 1 Opinioni

ImpresaEdile360 sas è specializzata in lavori di: Ristrutturazione bagno Rivestimento a cappotto Ristrutturazione Casa Sostituzione vasca-doccia Pavimentazione interna-esterna Piccoli lavori idraulica Ristrutturazione tetti Piccoli lavori edili Ristrutturazione totale Impianti Elettrici Ristrutturazione cucina Isolamento acustico Si trova a Vi ...

logo_M.2 srl

M.2 srl

 1 Opinioni

M.2 srl è un'azienda che da 35 anni opera nel settore del bagno ed è specializzata nei servizi di: - TRASFORMAZIONE VASCA IN DOCCIA - SOVRAPPOSIZIONE VASCA DA BAGNO (senza opere murarie) - SISTEMA VASCA NELLA VASCA - SOSTITUZIONE PIATTO DOCCIA E VASCHE DA BAGNO (senza opere murarie) La sede legale è a Firenze in Via di Novoli 41/B (ang. Piazza Elba 1/2/3) Eseguiamo lavori in tutta ...

logo_ARTEMIX S.r.l.s.

ARTEMIX S.r.l.s.

Ristrutturazioni Risanamenti Coperture Facciate ARTEMIX Srls si trova a Via Alfonso la Marmora 50121 FIRENZE (FI) ed è iscritta al registro imprese con la partita iva 06794880481. ARTEMIX Srls è un punto di riferimento a FIRENZE e dintorni e offre la massima disponibilità ad ogni esigenza. Non esitate a chiederci un preventivo Online, ci vorrà ...

logo_Impresa Edile Acatrinei Ionel

Impresa Edile Acatrinei Ionel

Ci occupiamo di: -Ristrutturazione casa. -Imbiancature. -Cartongesso. -Pavimenti, -Rivestimenti. -Falegnameria. -Edilizia in genere.

logo_EDIL NISTOR SRLS

EDIL NISTOR SRLS

Via Tagliaferri
50100 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

EDIL RESTAURI DI GERACI ANGELO

Impresa edile iscritta ad albo artigiani in Firenze, opera dal 1991per attività di ristrutturazioni interne ed esterne di edifici,sia residenziali che commerciali.La ditta offre servizio di chiavi in mano occupandosi interamente sia della ristrutturazione edile (manutenzione e riparazioni edili,lavori carpenteria e di falegnameria) che della parte dell'impiantistica idraulica ed elettric ...

logo_fotostandard

Ab Costruzioni srl

Via Cherubini
50121 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Toscana Service

Viale Nenni
50140 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

R.g Costruzioni e Restauri

P.f Calvi
50137 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

A.C. Ristrutturazioni srls

Via Domenico Maria Manni
50135 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Edil costruzioni di Inturri Francesco

Giovanni da empoli
50127 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

CasaMia

Via Erbosa
50126 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Marinescu Vasile

Via Ciuto Brandini
50126 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

r.g costruzioni

pier fortunato calvi
50137 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

EMMEQUADRO

Via Carlo del Prete
50145 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

IMPRESA EDILE P.A.O. SNC DI SACCONE,LUCARIELLO E MANOLE

Via Adriano Mari
50135 - FIRENZE (FI)


SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA A FIRENZE: I VANTAGGI E COME SCEGLIERE LA MIGLIORE IMPRESA SPECIALIZZATA

Conviene la sostituzione vasca a Firenze? Perché realizzarla? Come scegliere l’impresa? Nell’articolo che segue risponderemo a queste domande, offriremo anche una panoramica su questo intervento e qualche consiglio per risparmiare senza compromettere il risultato finale dal punto di vista della qualità.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA SOSTITUZIONE VASCA CON DOCCIA?

La sostituzione vasca con doccia a Firenze, come in qualsiasi altra città ovviamente, comporta alcuni vantaggi.

In primis, permette di risparmiare acqua. Sembra banale, ma un bagno determina un consumo di gran lunga superiore alla doccia. Questo, ovviamente, si traduce in una bolletta più leggera.

Il terzo vantaggio consiste in un miglioramento delle condizioni di accessibilità per gli anziani o per chi ha comunque delle limitazioni motorie. Infatti, un discorso è entrare in un box doccia, un discorso è scavalcare una vasca, entrarci e sdraiarsi.

Infine, va considerata anche la questione dello spazio. Sostituire la vasca con la doccia vuol dire recuperare spazio, il quale può essere utilizzare per sgomberare il bagno o anche per arricchire l’arredamento.

QUANDO È UTILE SOSTITUIRE LA VASCA CON LA DOCCIA A FIRENZE?

La sostituzione vasca con doccia, è sempre utile, a meno che non preferiate nettamente il bagno alla doccia (eventualità piuttosto rara). Come abbiamo visto, i vantaggi connessi a questa operazione sono numerosi.

In alcuni casi, sostituire la vasca con la doccia è quasi doveroso. Per esempio, quando in casa vivono persone anziane, o che per qualsiasi altro motivo non godono di una piena mobilità. In contesti come questi, il box doccia è molto più funzionale.

QUALI SONO GLI INTERVENTI NECESSARI?

La sostituzione vasca con doccia è affare per professionisti. Tuttavia è bene conoscere i passaggi dell’intervento, in modo da operare una efficace opera di monitoraggio. I passaggi sono i seguenti.

- Sopralluogo

- Rimozione della vasca (e annesso smaltimento)

- Adattamento della superficie (che può richiedere anche un intervento sulla parte finale delle tubature)

- Installazione del piatto doccia.

- Installazione del box (fase abbastanza semplice semplice, sebbene richieda un bel po’ di tempo)

- Installazione degli accessori eventuali (es. le luci)

CON QUALE DOCCIA SOSTITUIRE LA PROPRIA VASCA?

Uno dei problemi da affrontare riguarda il tipo di doccia. Le possibilità, infatti, sono almeno tre.

- Box doccia standard. E’ un box “normale”, senza accessori né funzioni.

- Box doccia accessoriato. E’ un box che presenta alcuni accessori pratici, in particolare riguardo la luminosità, dunque adatti a fare atmosfera.

- Box doccia multifunzione. E’ un box che non si limita alla doccia ma propone anche alcuni trattamenti particolare, come l’emissione del vapore.

CHI SOSTITUISCE LA VASCA CON IL BOX DOCCIA A FIRENZE?

Il fai da te, in questi casi, è sconsigliato. In linea teorica, non è nemmeno legale. Anche perché c’è il problema dello smaltimento delle macerie, che deve essere risolto secondo normativa. Dunque, rivolgetevi sempre a una impresa. Nello specifico, a una impresa specializzata in impiantistica e che abbia una certa esperienza nella sostituzione delle vasche con doccia.

Potrebbe sembrare come cercare un ago in un pagliaio, dal momento che il servizio è molto particolare, apparentemente di nicchia. In realtà, a disposizione ci sono molte imprese che realizzazione la sostituzione vasca con doccia a Firenze.

COME SCEGLIERE L'IMPRESA PER SOSTITUIRE UNA VASCA CON LA DOCCIA A FIRENZE?

Una volta appurato che optare per una impresa è sempre necessario, sorge la domanda: come sceglierla? La fase di ricerca è cruciale in quanto, già da sola, determina la qualità del risultato finale. Ad ogni modo, il criterio più importante da prendere in considerazione è quello dei feedback. Analizzate i commenti su internet, se l’impresa che state valutando è presente online, altrimenti contattate qualche ex cliente se già lo conoscete.

Un criterio, ovviamente, è anche il prezzo. Per quanto vantaggiosa, la sostituzione vasca con doccia non è un servizio sempre a buon mercato. Cercate di risparmiare senza però compromettere il risultato finale. Di questo parleremo nel prossimo paragrafo.

PERCHÉ CHIEDERE PREVENTIVI PER SOSTITUIRE UNA VASCA CON LA DOCCIA A FIRENZE?

I preventivi rappresentano l’unica vera arma a disposizione del cliente che vuole risparmiare. Solo raccogliendo preventivi e confrontando le varie ipotesi di spesa è possibile raggiungere l’obiettivo risparmio. Senza contestualizzazione delle cifra, non ci può essere una efficace valutazione delle stesse.

Dunque, dedicate del tempo alla fase di ricerca e utilizzate questo formidabile strumento.

Il miglior modo per raccogliere e confrontare i preventivi è… Affidarsi ai portali di confronto preventivi. Il migliore su piazza è Edilnet.it, che eccelle in quanto offerta e precisione del motore di ricerca interna.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜