IkiProject

Via Duca Degli Abruzzi, 90
95018 RIPOSTO (CT)
Sito web
P.IVA: 03209040876

Informazioni sull'attività di IkiProject

Area Professionale
Laureata in architettura al Politecnico di Torino, con indirizzo tutela e recupero del patrimonio storico architettonico, ho cominciato da subito a svolgere la libera professione.
Ho collaborato con diversi studi di architettura, urbanistica e ingegneria, prima in Valle d'Aosta ed in Piemonte, poi in Sicilia, occupandomi di lavori pubblici e privati in maniera eterogenea, dalla paesaggistica alle strutture commerciali, da strutture ricettive alle abitazioni.
Innamorandomi delle bellezze della Sicilia, qui mi sono specializzata nella progettazione e direzione lavori di tutto il settore dell’Ospitalità (alberghi, case vacanze, B&B).
L’attenzione per i dettagli mi ha portato ad approfondire il tema del design del prodotto, portandomi nel 2010 alla fondazione di L-Kreazioni, un’azienda di progettazione, realizzazione e commercializzazione di manufatti in metallo partecipando a manifestazioni come Expo 2015 a Milano e il Andreu World Contest a Valencia.
Da sempre ho progettato cercando di rispettare l’importante relazione tra il benessere dell’individuo e l’armonia dell’ambiente, regolata da tutte quelle discipline che mettono in primo piano questo rapporto, dal Vastu al Feng Shui, dalla psicologia del colore alla progettazione evolutiva®.
Oggi il nome dello studio che ne custodisce la filosofia è IkiProject - progetto del vivere.
Area Personale
Sono convinta che l’empatia sia la chiave nella riuscita di ogni progetto e che la buona comunicazione e l’ascolto, con chiunque mi trovi davanti, dai clienti alle maestranze, siano alla base della felicità delle persone.
Mi sono dedicata alla divulgazione di piccoli trucchi e curiosità del mio mestiere, curando la rubrica «ArchiChat» su Radio Etna Espresso, aiutando diversi ascoltatori con consigli pratici per la casa.
Sono una Lions e quindi rispondo al motto WE SERVE, con concrete azioni di solidarietà e servizio per la comunità che mi arricchiscono il cuore.
Durante la direzione dei lavori, quando serve, prendo anche «chiodo e martello», conquistando stima e fiducia dell’impresa di turno e qualche sana risata.


Specializzazioni di IkiProject

Progettazione arredamento Progettazione arredo abitazioni Progettazione mobili su misura Progettazione arredo commerciale Architetti pratiche comunali Architetti progettazione Architetti architettura di interni 


Servizi, Offerte e Progetti di IkiProject

L'azienda: IkiProject non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: IkiProject non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Progetto di ristrutturazione casa in Sicilia

RIPOSTO (CATANIA)

Anche tu ami la Sicilia e ti piace vivere le emozioni e le sensazioni che sprigiona questa meravigliosa terra? Vuoi ristrutturare la tua vecchia casa per renderla più confortevole utilizzando le nuove tecnologie con uno stile essenziale ma senza rinunciare alla memoria della tua Isola? Ristrutturare una vecchia casa può portare a delle scelte errate che possono compromettere tutto il lavoro. Cosa può succedere se non ti affidi ad un esperto del settore? Intendo uno specialistica nell'ambito di quello che TU vuoi. Ti faresti mai curare i denti da un dermatologo? Anche lui è un medico, ma ognuno ha il suo campo di azione. Se infatti sbagli professionista, puoi ritrovarti ad abitare una casa che aveva un progetto meraviglioso sulla carta ma che, nella realtà, si è poi dimostrato disastroso a causa di scelte, di materiali e soluzioni tecnologiche inadeguate. Il disastro realizzativo porta ad un aumento esponenziale dei costi e proporzionalmente anche ad un livello alto di stress, a notti insonni e a possibili depressioni. Ti sembro esagerata? Niente affatto. Il retrofit architettonico, che comporta il recupero, la riqualificazione e l'ammodernamento di una vecchia casa, è un settore molto problematico. Avrai sentito parlare di chi ha speso una barca di soldi per recuperare un antico casolare, un rudere, un palmento o un vecchio edificio anni 60 e poi si ritrova con l'umidità sui muri, con un impianto termico insufficiente, con la condensa sui soffitti e con l'intonaco che si sfalda al primo sbalzo termico. Questo può accadere a chi non conosce bene questo settore! Pertanto se vuoi ristrutturare senza sorprese richiedi un preventivo gratuito. È gratis!

L'azienda: IkiProject non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: IkiProject non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su IkiProject

IkiProject


Richiedi un preventivo gratuito adesso!