Demolizione controllata cemento armato: avete soluzioni?

Carmine D.

28/11/2021 13:58

Buongiorno ho necessità di eseguire un foro 140x400 su di una parete in c.a. Di spessore 45 cm lasciando integra l’armatura. Lavoro pubblico in provincia di Avellino. Avevo pensato all’idrodemolizione. Avete soluzioni?

Risposte


  • Edilnet.it

    28/11/2023 12:18

    Salve Carmine,

    Sono Luca del Team Edilnet.

    La tua richiesta di eseguire un foro su una parete in cemento armato, mantenendo intatta l'armatura, è una procedura delicata che richiede tecniche specializzate e attrezzature specifiche.

    L'idrodemolizione è effettivamente una soluzione efficace per questo tipo di lavoro. Questa tecnica utilizza getti d'acqua ad alta pressione per rimuovere il cemento senza danneggiare l'armatura interna. È particolarmente utile in lavori pubblici dove è necessario minimizzare vibrazioni e rumore, oltre a preservare l'integrità strutturale della costruzione.

    È importante che l'opera venga eseguita da una ditta specializzata e con esperienza in idrodemolizione, in grado di garantire la sicurezza e l'efficienza del lavoro. Inoltre, dovranno essere rispettate tutte le normative di sicurezza in vigore, specialmente trattandosi di un lavoro pubblico.

    Ti suggerisco di richiedere un preventivo attraverso Edilnet per ottenere fino a 4 proposte da imprese qualificate nella tua zona che possono eseguire questo tipo di intervento. Potrai così confrontare le offerte e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Se desideri procedere, puoi effettuare la richiesta di preventivo online sul nostro sito, fornendo tutti i dettagli del tuo progetto.

    Cordiali saluti,
    Luca del Team Edilnet

Demolizione controllata cemento armato: avete soluzioni?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)