I lavori non procedono: come devo comportarmi?

Ale V.

16/10/2019 22:57

Ho scelto un'azienda dal vostro sito, i lavori da un mese sono fermi praticamente al punto iniziale, 2 acconti presi lavori fatti per 1/5, vorrei sapere come comportarmi e se qualche azienda seria può presentarsi per finire i lavori ormai siamo stretti coi tempi per la consegna mobili, Albissola Marina

Risposte


  • Edilnet.it

    31/10/2023 16:32

    Salve Ale,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    Mi dispiace apprendere della situazione in cui ti trovi; comprendo che sia una situazione molto stressante, soprattutto quando si è vincolati da tempi stretti.

    In primo luogo, ti consiglio di contattare immediatamente l'azienda con cui hai stipulato il contratto, esprimendo le tue preoccupazioni e chiedendo spiegazioni riguardo al ritardo. È importante mettere tutto per iscritto, possibilmente attraverso una raccomandata A/R o una mail certificata, in modo da avere una traccia delle comunicazioni.

    Se non dovesse esserci un miglioramento, potresti valutare di:

    Verificare il contratto: Controlla il contratto che hai stipulato con l'impresa per verificare la presenza di clausole relative ai tempi di realizzazione dei lavori e alle penali in caso di ritardo.

    Consultare un avvocato: Se la situazione non si risolve, potrebbe essere utile consultare un avvocato che possa assisterti e guidarti su come agire legalmente.

    Ricerca di un'altra impresa: In caso di necessità, potresti cercare un'altra impresa che possa completare i lavori. Su Edilnet, puoi effettuare una richiesta di preventivo online per ottenere fino a 4 proposte da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della tua zona, che possano intervenire tempestivamente per terminare i lavori.

    Spero che la situazione possa risolversi nel migliore dei modi e che tu possa tornare al più presto alla normalità.

    Cordiali saluti,

    Luca del Team Edilnet

I lavori non procedono: come devo comportarmi?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)