Possibilità accesso ai bonus: richiesta di informazioni

MICHAEL D.

07/11/2022 17:04

Gentili

Le scrivo in qualità di cittadino italiano residente all’estero (in Belgio) per richiedere informazioni sulla possibilità di accesso ai bonus elargiti in Italia ed elencati sul sito confcommercio
Con mia moglie, anche lei Italiana residente all’estero, abbiamo da poco ereditato un immobile in Italia che ha bisogno però di essere ristrutturato. Vorremmo anche investire sulla sua efficienza energetica.
1.La prima domanda è quindi se in quanto residenti all’estero possiamo accedere ai bonus e con quali opzioni possibili.
2.In caso positivo quale procedura dovremmo seguire e a chi affidarci per un servizio di consulenza, sostegno in loco (Puglia - Monopoli), identificazione delle imprese.

Ringraziandola per la sua cortese attenzione, spero di avere sue notizie al più presto.
Cordialmente,

Risposte


  • Gianni D.

    31/01/2023 09:18

    Le agevolazioni fiscali sono elargite tramite esenzione IRPEF, quindi vivendo all'estero difficilmente ne potreste beneficiare direttamente.
    Le strade alternative sono la cessione del credito o lo sconto in fattura, cedendo i crediti fiscali ottenuti con i lavori di ristrutturazione., tuttavia in questo momento le aziende che offrono ancore lo sconto in fattura o le banche disponibili ad acquistare credito fiscale sono molto poche se non nessuna.

Possibilità accesso ai bonus: richiesta di informazioni

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)