Sanificare smantellare i muri per la forte umidità

Elisa D.

17/09/2020 19:21

E una casa che non ha l'agibilità pensavo di vedere se è fattibile il bonus 110 per questo caso l'appartamento è di 63 mq è da togliere l'intonaco e anche piastrelle e fare trattamento suppongo anche le traverse sono immerse d'umidità.

Risposte


  • Edilnet.it

    07/11/2023 14:02

    Salve Elisa,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    Per affrontare il problema dell'umidità in un immobile e valutare l'applicabilità dell'Ecobonus 110%, è importante considerare alcuni aspetti:

    Diagnosi del problema: Prima di procedere con qualsiasi intervento, è necessario effettuare una diagnosi accurata per comprendere le cause dell'umidità. Questo può comportare l'analisi delle strutture, la verifica della presenza di ponti termici o di infiltrazioni d'acqua.

    Verifica dei requisiti per l'Ecobonus 110%: Per accedere all'Ecobonus 110%, gli interventi devono portare a un miglioramento di almeno due classi energetiche dell'immobile. La sanificazione e la rimozione dell'intonaco possono rientrare nel bonus se inserite in un progetto più ampio di riqualificazione energetica.

    Progettazione degli interventi: Una volta compreso il problema, sarà necessario progettare interventi adeguati. Questi potrebbero includere il rifacimento dell'intonaco con materiali specifici per il trattamento dell'umidità, l'installazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata o di barriere impermeabilizzanti.

    Ottenimento dell'agibilità: Per l'Ecobonus, l'immobile dovrà avere o dovrà ottenere l'agibilità una volta completati i lavori.

    Documentazione e cessione del credito: Dovrai assicurarti di avere tutta la documentazione necessaria per accedere all'incentivo e, se lo desideri, procedere con la cessione del credito all'impresa che eseguirà i lavori.

    Per un'appartamento di 63 mq che necessita di lavori di sanificazione a causa dell'umidità, sarebbe opportuno contattare un tecnico qualificato che possa valutare la fattibilità dell'intervento nell'ambito dell'Ecobonus 110%.

    Se sei interessata a ricevere un servizio professionale e specializzato, ti suggerisco di effettuare una richiesta di preventivo online attraverso Edilnet. In questo modo, potrai ottenere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, capaci di assisterti in ogni fase del processo, dalla diagnosi alla realizzazione degli interventi necessari.

    Cordiali saluti,
    Luca - Team Edilnet

Sanificare smantellare i muri per la forte umidità

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)