Verificare se ci fosse la possibilità di effettuare i lavori dal DL RILANCIO

Rosario F.

05/06/2020 18:04

Fine anno 2019 ho deciso di sostituire tutti gli infissi del mio appartamento ed ho definito l'acquisto ad inizio 2020. La ditta a cui ho affidato i lavori mi ha contattato alcuni giorni fa e mi ha suggerito che se avessi fatto anche il "cappotto termico" gli infissi li avrei avuti a costo ZERO. Così come anche i lavori inerenti il cappotto termico. Visto che avevo comunque già intenzione di rifare facciata ma solo fra 1/2 anni, volevo verificare se ci fosse la possibilità di effettuare i lavori in contemporanea al cambio infissi usufruendo della opzione concessa dal DL RILANCIO (se verrà approvata) di operare con lo sconto in fattura o con la Cessione del Credito.
Grazie.

Risposte


  • Edilnet.it

    03/11/2023 17:22

    Salve Rosario,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    In base alle informazioni che hai fornito, la sostituzione degli infissi e la realizzazione di un cappotto termico possono rientrare tra gli interventi agevolabili con il "Superbonus 110%" previsto dal Decreto Rilancio, a condizione che l'edificio su cui si interviene rientri nelle tipologie previste dalla normativa e che gli interventi contribuiscano a migliorare di almeno due classi energetiche l'edificio, o portarlo alla classe energetica più alta se non fosse possibile migliorare di due classi.

    Per il cappotto termico e la sostituzione degli infissi, è fondamentale che i lavori rispettino determinati requisiti tecnici e che l'intera operazione sia documentata da una serie di attestazioni da parte di tecnici abilitati, nonché da asseverazioni della corretta esecuzione dei lavori secondo le norme in vigore.

    Per quanto riguarda la possibilità di usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito, entrambe le opzioni sono previste dal Decreto Rilancio. La scelta tra le due opzioni dipenderà dalla tua situazione finanziaria e dalle offerte che la ditta incaricata può fornirti.

    Raccomando di consultare un professionista o un'impresa specializzata per una valutazione tecnica specifica e per supportarti nella gestione delle pratiche necessarie. Da quanto capisco, potresti già avere un rapporto con una ditta che ti ha proposto questa opportunità; tuttavia, è sempre buona norma ottenere più preventivi e pareri per confrontare le offerte e le soluzioni tecniche proposte.

    Se desideri ricevere più preventivi da professionisti qualificati nella tua zona e confrontare le migliori offerte, ti invito a utilizzare il nostro servizio online di richiesta preventivi. Potrai ricevere fino a 4 proposte da valutare per il tuo progetto, senza alcun impegno. Può essere un ottimo modo per avere un'idea più chiara sui costi e le opzioni disponibili.

    Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

    Cordiali saluti,
    Luca - Team Edilnet

Verificare se ci fosse la possibilità di effettuare i lavori dal DL RILANCIO

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)