Copertina azienda Ing. Marco Pecorari
Logo di Ing. Marco Pecorari

Ing. Marco Pecorari

Contrada Campiglione 20 - 63900 - FERMO (FM)
P.IVA: 01649150438

Profilo di Ing. Marco Pecorari


Lo studio, operante dal 2008, è in grado di fornire ai propri clienti una mirata consulenza energetica e una efficace progettazione impiantistica finalizzata alla riduzione dei consumi di energia negli edifici, migliorando il sistema edificio/impianto e aumentando il comfort abitativo.
Offre servizi di progettazione di impianti termici ed idraulici, di condizionamento, impianti solari, di cogenerazione ed impianti a biomassa.
In collaborazione con professionisti di fiducia, lo studio riesce anche ad offrire un ”pacchetto” completo alle imprese edili nel campo della progettazione strutturale ed architettonica.
Lo studio dell'Ing. Marco Pecorari è in grado di fornire ai propri clienti una mirata consulenza energetica e una efficace progettazione impiantistica finalizzata alla riduzione dei consumi di energia negli edifici, migliorando il sistema edificio/impianto e aumentando il comfort abitativo.
Offre servizi di progettazione di impianti termici ed idraulici, di condizionamento, impianti solari, di cogenerazione ed impianti a biomassa.
In collaborazione con professionisti di fiducia, lo studio riesce anche ad offrire un ”pacchetto” completo alle imprese edili nel campo della progettazione strutturale ed architettonica.

Lo studio offre:
PROGETTAZIONE IMPIANTI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA:
- riscaldamento
- condizionamento
- ventilazione meccanica controllata

IMPIANTI CON FONTI RINNOVABILI:
- solare termico
- fotovoltaico
- geotermico
- cogenerazione
- e biomasse

PRATICHE TECNICHE:
- certificazione energetica
- certificazione acustica
- Legge 10/91
- Protocollo ITACA
- conto termico per detrazione 40%
- detrazione 65%
- perizie tecniche e giurate in Tribunale

CONSULENZA E FORMAZIONE:
- consulenza energetica
- corsi di apprendistato per termoidraulici

Specializzazioni di Ing. Marco Pecorari

Dichiarazione conformita impianti termoidraulici Dichiarazione di conformita impianti elettrici Illuminazione led Impianti a pannelli solari Impianti Antifurto Impianti Aria condizionata Impianti di climatizzazione Impianti Elettrici Impianti Fotovoltaici Impianti termoidraulici Ingegneri calcoli strutturali Ingegneri certificazioni energetiche Ingegneri direzione lavori Ingegneri perizie di stima Ingegneri perizie immobiliari Ingegneri piani di sicurezza Ingegneri pratiche catastali Ingegneri pratiche comunali Ingegneri progettazione Isolamento acustico Isolamento termico Montaggio ponteggi Nuove costruzioni Pannelli fotovoltaici Piccoli lavori elettricista Piccoli lavori idraulica Posa mattoni a vista Progettazione impianti elettrici Pronto intervento elettricista Pronto intervento idraulico Pronto intervento muratore Rifasamento impianti elettrici Riscaldamento a pavimento Ristrutturazione casa Ristrutturazione totale Rivestimento a cappotto Tamponature e tramezzi

DATI DICHIARATI

Nome e P.IVA dichiarati in registrazione

PREVENTIVO ONLINE

Inviabile in pochi secondi

Progetti, offerte e i servizi di Ing. Marco Pecorari

Contenuti pubblicati direttamente da Ing. Marco Pecorari e aggiornati su Edilnet: progetti, offerte commerciali, prodotti e proposte attive.

+1 foto URBISAGLIA (MC)

Prima casa in canapa delle Marche

A Porto Recanati, in località Scossici, sta per sorgere la prima casa in Natural Beton® di canapa e calce della Regione Marche, materiale che sta rivoluzionando il mondo dell'edilizia. Si tratta di una residenza su due piani di circa 240mq che avrà un tamponamento in Biomattone® di 30 cm intonacato a calce, solai in legno, tetto ventilato ed isolato con 20 cm di Natural Beton® 200, manto di copertura in tegole bianche. La realizzazione è affidata all'azienda Profili Edilizia sas utilizzando i prodotti a base di Natural Beton della Equilibrium di Inverigo (CO), leader nel settore della bioedilizia, su progetto degli architetti Vittorio Frontini e Antonino Terrana di Firenze. La progettazione dell'impianto fotovoltaico, dell'impianto elettrico per la pompa di calore e dell'acustica dell'edificio, nonché la verificare della sostenibilità ambientale riguardo i "consumi delle risorse" ed i "carichi ambientali" tramite la certificazione energetico-ambientale dalla Regione Marche, meglio conosciuta come Protocollo ITACA, sono stati affidati allo studio termotecnico dell'ing. Marco Pecorari di Urbisaglia (MC). Nello specifico, lo studio del risparmio idrico, del risparmio energetico e degli infissi altamente efficienti con basso fattore solare offriranno un eccellente confort abitativo ed ottime performance energetiche rispettando elevatissimi standard di sostenibilità. Tutto questo consentirà di certificare l'edificio in Classe A. A Porto Recanati, in località Scossici, sta per sorgere la prima casa in Natural Beton® di canapa e calce della Regione Marche, materiale che sta rivoluzionando il mondo dell'edilizia. Si tratta di una residenza su due piani di circa 240mq che avrà un tamponamento in Biomattone® di 30 cm intonacato a calce, solai in legno, tetto ventilato ed isolato con 20 cm di Natural Beton® 200, manto di copertura in tegole bianche. La realizzazione è affidata all'azienda Profili Edilizia sas utilizzando i prodotti a base di Natural Beton della Equilibrium di Inverigo (CO), leader nel settore della bioedilizia, su progetto degli architetti Vittorio Frontini e Antonino Terrana di Firenze. La progettazione dell'impianto fotovoltaico, dell'impianto elettrico per la pompa di calore e dell'acustica dell'edificio, nonché la verificare della sostenibilità ambientale riguardo i "consumi delle risorse" ed i "carichi ambientali" tramite la certificazione energetico-ambientale dalla Regione Marche, meglio conosciuta come Protocollo ITACA, sono stati affidati allo studio termotecnico dell'ing. Marco Pecorari di Urbisaglia (MC). Nello specifico, lo studio del risparmio idrico, del risparmio energetico e degli infissi altamente efficienti con basso fattore solare offriranno un eccellente confort abitativo ed ottime performance energetiche rispettando elevatissimi standard di sostenibilità. Tutto questo consentirà di certificare l'edificio in Classe A.

Nessun elemento disponibile al momento per Prodotti. Richiedi informazioni e preventivi online.

Nessun elemento disponibile al momento per Immobili. Richiedi informazioni e preventivi online.

Nessun elemento disponibile al momento per Offerte. Richiedi informazioni e preventivi online.

Nessun elemento disponibile al momento per Nuovo. Richiedi informazioni e preventivi online.

Controlli e verifiche di Ing. Marco Pecorari

Questa scheda raccoglie dati aziendali presenti nel profilo di Ing. Marco Pecorari e dati verificati manualmente dal team Edilnet. I controlli verificati sono evidenziati e chiaramente visibili.

Dati verificati da Edilnet: 2 in totale

Account attivo dal 2016
  • Nome azienda presente
  • Indirizzo aziendale dichiarato
  • Descrizione attività presente
  • Telefono verificato
  • Partita IVA presente
  • Sito web dichiarato
  • Specializzazioni dichiarate
  • Email aziendale presente

Galleria foto di Ing. Marco Pecorari

Sfoglia la galleria di immagini caricate direttamente da Ing. Marco Pecorari sul profilo Edilnet, raccolte da tutti gli annunci e i contenuti pubblicati dall'azienda.

Prima casa in canapa delle Marche - Foto 1
Realizzazioni

Prima casa in canapa delle Marche

Ottieni preventivi gratuiti da Ing. Marco Pecorari

È rapido, gratuito e senza nessun impegno ✔

Inserisci una breve descrizione della tua richiesta.

Sicuro, riservato e protetto da Edilnet

Invito ai professionisti a registrarsi su Edilnet

Sei un professionista?

Ottieni nuovi clienti e fai crescere la tua impresa

Unisciti a Edilnet ➜