Aziende per allontanamento volatili in provincia di Nuoro

Cerchi un'azienda specializzata in allontanamento di volatili in provincia di Nuoro?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Nuoro
  3. Giardinaggio Nuoro






Aziende partner di Edilnet trovate: 9

logo_VIVAIO LA COCCINELLA

VIVAIO LA COCCINELLA

VIVAIO LA COCCINELLA è un'azienda che vanta quasi vent'anni d'esperienza nel settore vivaistico. Grazie all'esperienza acquisita sul campo è riuscita negli anni a diversificare e ampliare la propria offerta al fine di soddisfare sempre più la propria clientela. Inoltre grazie ad un team di esperti collaboratori offre una serie di servizi complementari come la consegna a domicilio e la manute ...

logo_CONTU LUCA

CONTU LUCA

Potature piante, eliminazione scarti tramite cipattore dim. max 4 cm. realizzazione impianti irrigui sia per giardino che per orti e frutetti. Pulizia terreni incolti e no, conduzione oliveti,preparazione, sistemazione e messa in opera prati, piante da frutto, rifacimento e creazione muri e passerelle in pietra. Innesti olivi e alcune piante da frutto.

logo_Impresa Edile Artigiana Geom. Guiso Vincenzo

Impresa Edile Artigiana Geom. Guiso Vincenzo

Impresa edile Guiso Vincenzo mi occupo di edilizia in generale: dalle fondazioni alle finiture, edilizia privata e pubblica, impiantistica, lavori stradali. Anno di fondazione: 2004. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Nuoro. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Puntualità, esperienza, il cliente e ambiente sempre al pr ...

logo_fotostandard

PUGGIONI BARDILIO

Costruzioni Edili di Puggioni Bardilio Ci occupiamo di costruzioni residenziali e commerciali, ristrutturazioni e manutenzione di ogni genere Dai lavori più piccoli a quelli più grandi.

logo_fotostandard

Ditta Scattu Damiano

  1 Opinioni

Via della Libertà
08040 - GAIRO (NU)

logo_fotostandard

Impresa Multiservizi

Via Nuoro
08025 - OLIENA (NU)

logo_fotostandard

IMPRESA EDILE DUEA SRL

via della republica
08020 - OROTELLI (NU)

logo_fotostandard

Sandro Bacciu

via Baronia
08029 - SINISCOLA (NU)

logo_fotostandard

BARONIA MG COSTRUZIONI SRLS


08020 - IRGOLI (NU)


Allontanamento volatili in provincia di Nuoro: i punti fondamentali da conoscere

Piccioni, colombi e altri volativi possono risultare molesti nei pressi della propria casa o dei luoghi di lavoro; questi volatili, inoltre, possono portare malattie e insudiciare le superfici. Per questo, sono state sviluppate differenti tecniche per eliminare la loro presenza in modo non violento. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Allontanamento Volatili in provincia di Nuoro, il tutto gratuitamente.

Una delle soluzioni più gettonate è l’impulso elettrostatico. mediante due barre di acciaio, posizionate parallelamente, i volatili riceveranno un impulso elettrico, che li spaventerà e li farà scappare.

I dissuasori meccanici sono semplici da installare mediante viti o collanti sintetici, facili da usare e duraturi, oltre che molto efficaci.

Il filo ballerino è un'apparecchiatura meccanica: un esile cavo d'acciaio collegato ad una molla. Quando gli uccelli si posano sul filo, la tensione del filo si riduce e i volatili si trovano in una condizione di squilibrio; preferiscono perciò abbandonare il punto.

Le strisce di aghi sono i dispositivi più usati: sono semplici da far funzionare e sono economici. Si tratta di una striscia di metallo o di plastica sulla quale sono fissati spilli a distanza regolare.

Le reti anti-intrusione sono create per impedire ai volatili di entrare in cortili, corti, o finestre. Si tratta di fili di nylon, che creano una rete, che viene poi fissata. Può coprire superfici variabili, ed essere modellata in modo da coprire gli spazi.

Il gel repellente è una sostanza, atossica, che viene spalmata sulle superfici. queste superfici divengono vischiose e dunque poco ospitali per gli uccelli. La loro durata è annuale (circa).

Gli spaventapasseri hanno origine antichissima. Senza avere fattezze umane, questi spaventapasseri moderni hanno la forma di predatori dei piccioni o degli uccelli urbani: i gufi e i falchi. Sono palloncini gonfiabili, poco costosi, oppure modelli a grandezza naturale in resina o plastica, fino a versioni tecnologiche e semi-automatiche, che si attivano a intervalli casuali o con sensori di movimento.

Altri dissuasori ottici sono: specchi, nastri metallici e dispositivi che creano raggi luminosi. Queste apparecchiature riflettono la luce solare oppure producono raggi iridescenti che molestano e allarmano gli uccelli.

Sono presenti sul mercato anche dei dissuasori acustici: si tratta di sistemi che producono suoni ed ultrasuoni che molestano gli uccelli. I suoni prodotti sono versi dei predatori naturali dei volatili, oppure generici, ad intervalli casuali, o avviati mediante sensori di movimento.

Come selezionare l’allontanamento volatili?

La tipologia di sistema consono all’allontanamento degli uccelli va selezionato in base a differenti fattori: se si alloggia in zone urbane o meno; se la zona è piccola oppure grande; se il sistema deve essere duraturo nel tempo o no; se si vuole evitare che il sistema abbia ripercussioni estetiche.

Se si alloggia in città, è impossibile usare sistemi acustici o ad ultrasuoni, che possono infastidire sia le persone che gli animali. L’uso di spaventapasseri è sconsigliato, dato che molto probabilmente infastidirebbero i vicini. È meglio usare sistemi di dissuasione silenziosi e stabili.

Se si deve collocare il dissuasore su spazi piccoli, il filo ballerino è un dispositivo consono, così come le strisce di aghi.

Se si vogliono sistemi molto duraturi, le apparecchiature meccaniche possono durare molti anni con un minimo di mantenimento; mentre altri sistemi hanno bisogno di essere ricomprati ad intervalli regolari. Il gel repellente deve essere posto con regolarità; e gli spaventapasseri, oltre ad essere assoggettati alle intemperie.

Se si desidera avere un impatto estetico minimo, si consiglia di non usare il sistema ad impulso elettrostatico e i dissuasori meccanici (come le strisce di aghi), che sono abbastanza visibili. Le reti anti-intrusione possono essere poste in modo da sembrare praticamente invisibili.


Quanto costa l’allontanamento volatili?

Vi sono differenti metodi di allontanare uccelli, ciascuno con costi differenti. Indicativamente, gli spaventapasseri meno raffinati e i dissuasori ottici possono costare qualche decina di euro, così come il repellente gel ha un prezzo che si aggira sui 20-30 euro; i sistemi di dissuasori elettrici e meccanici possono avere un prezzo che va dai 100 ai 300 euro circa, così come i dispositivi acustici.


Cosa deve includere un preventivo per l’allontanamento volatili?

Un preventivo per l’allontanamento degli uccelli deve includere una stima dei costi delle strumentazioni, della messa in funzione del sistema, e del tempo relativo all’operazione. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Allontanamento Volatili in provincia di Nuoro.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜