Architetti specializzati in certificazioni energetiche Bitonto

Hai bisogno del preventivo di un architetto per una certificazione energetica nel comune di Bitonto? Compila la tua richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Bari
  3. bitonto
  4. Architetti Bitonto





Aziende trovate: 2

logo_Michele Mundo

Michele Mundo

Sono Michele Mundo, un giovane architetto con P.Iva, collaboro per alcuni progetti con docenti di Restauro ed Urbanistica della Facoltà di Architettura di Bari (già Dicar). Frequento un Master in Pianificazione Territoriale ed Ambientale presso il Dicatech del Politecnico di Bari (incentrato sugli applicativi GIS, sullo studio e sulla salvaguardia dell'ambiente). Ho recentemente v ...

logo_fotostandard

architetto CASTELLANO

CORTE F. BASSO
70032 - BITONTO (BA)


Certificazioni energetiche nel comune di Bitonto: come trovare il miglior architetto specializzato

Il documento di Prestazione Energetica, detto anche A.P.E., è un documento principale che, soprattutto negli ultimi anni, è divenuto d'obbligo sia per quel che riguarda la compravendita che la locazione degli edifici.

Che prezzo ha un Certificato Energetico? Questo deve essere creato, e firmato, da un tecnico specializzato e regolarmente iscritto all'Albo dei Certificatori Energetici.

I costi, pertanto, variano in base al protocollo che il tecnico deve fare, ovvero quella serie di procedure che portano alla composizione dell'Attestato di Prestazione Energetica.

Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori architetti specializzati per certificazioni energetiche nel comune di Bitonto, il tutto gratuitamente.

COME SCEGLIERE UN ARCHITETTO PER CERTIFICAZIONI ENERGETICHE Architetti Certificazione Energetiche

Per la motivazione sopra citata, è fondamentale affidarsi ad un architetto che svolga, innanzitutto, un rilievo approfondito dell'immobile e che sia iscritto all'Albo professionale di riferimento.

Solo in codesto modo, esso avrà tutte le informazioni fondamentali per redigere il certificato energetico in modo appropriato, per non avere, in seguito, inconvenienti dovuti ad una superficialità dei dati valutati dal tecnico.

Spesso, infatti, nella realizzazione di questo tipo di certificati, si tende ad essere dozzinali, a causa del poco controllo nel nostro paese, sulla argomento energetico.

Diffidate, quindi, di chi vende certificati energetici a prezzi bassi o "in offerta", dato che si corre il rischio di imbatterci in architetti che daranno solo una valutazione di massima della condizione energetica del nostro stabile.

Questo in caso di compravendita o locazione, essendo, un atto da allegare alla documentazione notarile, può creare falsi o invalidare gli atti.

COSA DEVE CONTENERE UN PREVENTIVO UNA CERTIFICAZIONE ENERGETICA nel comune di Bitonto

E' importante, chiedere, a priori, una doverosa preventivazione in modo da ottenere, da subito, un'idea chiara sulla professionalità dei tecnici a cui ci siamo rivolti.

Avere più preventivi, fa si che, sin da subito, ci si possa fare un'idea del prezzo medio di mercato per la stesura dell'Attestato di Prestazione Energetica.

Tanti archietti nel comune di Bitonto, offrono la possibilità di chiedere, direttamente on line, il preventivo relativo per questa documentazione, mandando uno schizzo o un piccolo rilievo dell'edificio da esaminare: un'enorme facilitazione per evitare truffe e farsi un'idea della professionalità del tecnico a cui decidiamo di affidarci.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE nel comune di Bitonto: I PUNTI FONDAMENTALI

Cosa deve contenere una certificazione energetica? Innanzitutto quella serie di parametri riguardanti la geometria dell'edificio e agli impianti (se ci sono riscaldamenti, o impianti di raffrescamento o di acqua calda sanitaria, come sono collocati gli infissi, qual è l'orientamento dell'edificio e di cosa è fatta la sua struttura).

In seguito è fondamentale che, al suo interno, sia presente la classe energetica dell'edificio, derivante da una serie di calcoli e valutazioni perimetrali, e che ci da l'idea di quanto consuma la struttura in questione.

Negli ultimi anni, vengono anche aggiunte, al certificato energetico, delle tabelle con dei consigli del tecnico per migliorare la classe energetica della struttura. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore una certificazione energetica di un architetto nel comune di Bitonto.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜