Architetti per pratiche comunali in provincia di Novara

Cerchi un architetto per delle pratiche comunali in provincia di Novara?

Compila la richiesta gratuita e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Novara
  3. Architetti Novara





Aziende trovate: 10

logo_E. A. T. S.R.L.

E. A. T. S.R.L.

 2 Opinioni

E. A. T. Srl è una ditta Ingegneri pratiche catastali Ristrutturazione bagno Impermeabilizzazioni Ristrutturazione cucina Ristrutturazione bagno Piccoli lavori edili Ristrutturazione Casa Opere di recinzione Ristrutturazione garage

logo_Studio architetto Trovò Giancarlo

Studio architetto Trovò Giancarlo

Lo studio dell'architetto Giancarlo Trovò è ubicato da più di venti anni in Invorio (No). Si occupa di nuove costruzioni, ristrutturazioni, pratiche comunali, direzione e contabilità dei lavori, certificazioni energetiche e richieste di agibilità. Redige inoltre denunce di successione e pratiche catastali. Consapevole che mediamente un cliente costruisce o ri ...

logo_Arch. Marco Augusto Luisetti

Arch. Marco Augusto Luisetti

- Progettazione completa di edifici residenziali con attività di rilievo, studio di fattibilità e definizioni delle possibili soluzioni - Ristrutturazioni di immobili, recuperi sottotetti e cambi destinazione d'uso - Gestione del progetto, direzione lavori e selezione fornitori - Redazione pratiche comunali quali: P.d.C - SCIA - Aut. Paesagg. - Certificazioni energetiche (APE) ...

logo_arch. Ivan Cecchetti

arch. Ivan Cecchetti

Lo studio tecnico di architettura Artèk nasce nel gennaio 2016 dalla volontà dei suoi componenti di creare una struttura multifunzionale legata all'architettura ed al design di qualità, attraverso l'aggregazione di un gruppo di professionisti con esperienze e specializzazioni differenti nell'ambito della progettazione. Questa scelta e' stata determinata dalle dinamiche di mercato che, sempr ...

logo_RENTAL SERVICES SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

RENTAL SERVICES SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA

Sono un geometra titolare di un’azienda di servizi edili. Anno di fondazione: 2000. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Tra Piemonte e Lombardia, principalmente le provincie di Novara, Varese, Milano. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Penso la mia pa ...

logo_Mari Gianluca

Mari Gianluca

Via Ugo Foscolo
28100 - NOVARA (NO)

logo_Murazzi Andrea

Murazzi Andrea

Via Gagnago
28040 - BORGO TICINO (NO)

logo_fotostandard

LP SERVICE

Via San Cassiano
28069 - TRECATE (NO)

logo_fotostandard

arch. Masseroni Luca

vic. rossini
28066 - GALLIATE (NO)

logo_fotostandard

libero professionista

via pianca
28100 - NOVARA (NO)


Architetti per la redazione di pratiche comunali in provincia di Novara: come scegliere il migliore

Chiunque voglia fare dei lavori nella propria casa, o abbia intenzione di edificare un nuovo immobile, deve passare per un iter burocratico così da non rischiare di incombere in sanzioni dal comune di appartenenza.

Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi di architetti specializzati per pratiche comunali in provincia di Novara, il tutto gratuitamente e senza impegno.

Che costo hanno le pratiche comunali edilizie redatte da un architetto in provincia di Novara?

Per compilare tutte le varie pratiche edilizie bisogna passare da differenti esperti del settore.

Architetti in provincia di Novara, geometri ed ingegneri sono i principali soggetti necessari per le vostre pratiche, sia che servano per ristrutturare, progettare o abitare nel vostro nuovo immobile.

Il prezzo cambia in base a due fattori: la pratica di cui si necessita e il comune di appartenenza. Se ad esempio si abbisogna di ristrutturare un immobile, senza fare modifiche strutturali, si ha bisogno della pratica CIAL (Comunicazione Inizio Attività Edilizia Libera), i cui costi mutano indicativamente fra i 400 ed i 1.500 euro, costo variabile in base ai mq ed alla tipologia di immobile (immobile commerciale, abitazione, ecc.).

Più economiche sono le pratiche catastali in provincia di Novara, i cui prezzi si aggirano fra i 30 e i 250 euro. Se si ha bisogno della redazione del POS (il Piano Operativo di Sicurezza) il costo va dai 90 ai 150 euro.

Cosa deve includere il preventivo di una pratica edile in provincia di Novara?

Il preventivo varia in base alla pratica che il tecnico dovrà svolgere. All'interno del preventivo deve esserci scritto chiaramente il compenso che andrete a pagare per lo studio e la realizzazione della pratica edilizia.

Deve anche essere scritto chiaramente il tempo limite entro cui verrà svolta la pratica, così da evitare inconvenienti e ritardi. Infine può includere un costo aggiuntivo se si decide che sarà il vostro tecnico a inviare le pratiche presso il comune di riferimento.

La pratica edilizia in provincia di Novara, i punti cardine.

Se quindi avete deciso di fare dei lavori su di un vostro immobile in provincia di Novara informatevi subito in Comune riguardo alle pratiche fondamentali e sentite un tecnico edile (spesso è un architetto) per un sopralluogo, così da poter sentire e comprendere insieme riguardo le pratiche e le opere necessarie per la messa in regola della struttura.

Cercate di sentire più studi ed esperti in provincia di Novara, così da avere a disposizione più preventivi e trovare così l'offerta più vantaggiosa per le vostre tasche.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per una pratica comunale in provincia di Novara redatta da un architetto specializzato.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜