Architetti per pratiche comunali Settimo Torinese

Cerchi un architetto per delle pratiche comunali nel comune di Settimo Torinese?

Compila la richiesta gratuita e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Torino
  3. Settimo Torinese
  4. Architetti Settimo Torinese






Aziende partner di Edilnet trovate: 5

logo_Studio Arch. Ghislanzoni Alessandro

Studio Arch. Ghislanzoni Alessandro

  7 Opinioni

Siamo uno Studio professionale di progettazione e consulenza di settore attivo dal 1994. Ci occupiamo sia di edilizia che di urbanistica con una clientela privata, e pubblica. Nel settore edilizio siamo specializzati in: • interventi di ristrutturazione e recupero abitativo (ed. civili, rurali, sottotetti, altro) • nuove costruzioni (ed.civili, industriali-artigianali, altro); ...

logo_Studio Ing. Assenza

Studio Ing. Assenza

Sono un ingegnere e lavoro nel campo dell’edilizia da 15 anni, occupandomi di progettazione strutturale e ristrutturazioni. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Settimo Torinese e provincia di Torino. Anno di fondazione: 2005. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Vedere realizzati i progetti e quindi i sogni dei no ...

logo_Arch. Beccaris Andrea

Arch. Beccaris Andrea

Collabora con lo Studio Arch. Ghislanzoni Alessandro, che opera dal 1994 a Settimo T.se e in provincia di Torino. Si occupa di: - Rilievi - Interventi di ristrutturazione e recupero abitativo - Nuove costruzioni - Progettazione di interni - Pratiche edilizie - Modellazione 3D e Rendering

logo_Arch. Federico Grimaldi

Arch. Federico Grimaldi

Progettare per migliorare la qualità degli spazi quotidiani. PROGETTAZIONE: -Nuove Costruzioni. -Ristrutturazioni. -Ampliamenti. -Direzione e controllo lavori. -Interior design. -Progetto chiavi in mano. PRATICHE EDILIZIE: -Pratiche Comunali. -Pratiche catastali. -Certificazioni energetiche. -Perizie tecniche. -Pimus Ponteggi. -Detrazioni Fiscali. GRAFICA: -Rapprese ...

logo_fotostandard

Architetto Marika Lafasciano

VIA SUPERGA
10036 - SETTIMO TORINESE (TO)


Architetti per la redazione di pratiche comunali nel comune di Settimo Torinese: come scegliere il migliore

Chiunque voglia fare dei lavori nella propria casa, o abbia intenzione di edificare un nuovo immobile, deve passare per un iter burocratico così da non rischiare di incombere in sanzioni dal comune di appartenenza.

Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi di architetti specializzati per pratiche comunali nel comune di Settimo Torinese, il tutto gratuitamente e senza impegno.

Che costo hanno le pratiche comunali edilizie redatte da un architetto nel comune di Settimo Torinese?

Per compilare tutte le varie pratiche edilizie bisogna passare da differenti esperti del settore.

Architetti nel comune di Settimo Torinese, geometri ed ingegneri sono i principali soggetti necessari per le vostre pratiche, sia che servano per ristrutturare, progettare o abitare nel vostro nuovo immobile.

Il prezzo cambia in base a due fattori: la pratica di cui si necessita e il comune di appartenenza. Se ad esempio si abbisogna di ristrutturare un immobile, senza fare modifiche strutturali, si ha bisogno della pratica CIAL (Comunicazione Inizio Attività Edilizia Libera), i cui costi mutano indicativamente fra i 400 ed i 1.500 euro, costo variabile in base ai mq ed alla tipologia di immobile (immobile commerciale, abitazione, ecc.).

Più economiche sono le pratiche catastali nel comune di Settimo Torinese, i cui prezzi si aggirano fra i 30 e i 250 euro. Se si ha bisogno della redazione del POS (il Piano Operativo di Sicurezza) il costo va dai 90 ai 150 euro.

Cosa deve includere il preventivo di una pratica edile nel comune di Settimo Torinese?

Il preventivo varia in base alla pratica che il tecnico dovrà svolgere. All'interno del preventivo deve esserci scritto chiaramente il compenso che andrete a pagare per lo studio e la realizzazione della pratica edilizia.

Deve anche essere scritto chiaramente il tempo limite entro cui verrà svolta la pratica, così da evitare inconvenienti e ritardi. Infine può includere un costo aggiuntivo se si decide che sarà il vostro tecnico a inviare le pratiche presso il comune di riferimento.

La pratica edilizia nel comune di Settimo Torinese, i punti cardine.

Se quindi avete deciso di fare dei lavori su di un vostro immobile nel comune di Settimo Torinese informatevi subito in Comune riguardo alle pratiche fondamentali e sentite un tecnico edile (spesso è un architetto) per un sopralluogo, così da poter sentire e comprendere insieme riguardo le pratiche e le opere necessarie per la messa in regola della struttura.

Cercate di sentire più studi ed esperti nel comune di Settimo Torinese, così da avere a disposizione più preventivi e trovare così l'offerta più vantaggiosa per le vostre tasche.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per una pratica comunale nel comune di Settimo Torinese redatta da un architetto specializzato.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜