Architetti progettazione in provincia di Asti: elenco dei professionisti qualificati

Cerchi un architetto per una progettazione architettonica in provincia di Asti?

Compila la tua richiesta online e otterrai fino a 4 preventivi gratuiti, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Asti
  3. Architetti Asti





Aziende trovate: 8

logo_Borgata Palucco Costruzioni S.a.s.

Borgata Palucco Costruzioni S.a.s.

 8 Opinioni

La società Borgata Palucco Costruzioni S.a.s. con sede in Frazione Sessant 238 ad Asti nasce nel 2011 dalla trasformazione della ditta individuale costituita negli anni 80 dal suo fondatore e attuale direttore tecnico. L’impresa opera nel settore immobiliare e edile sia in ambito privato che pubblico e si occupa di ristrutturazioni di qualsiasi genere, riqualificazioni di edifici ...

logo_GE.MAR S.R.L.

GE.MAR S.R.L.

 1 Opinioni

GE.MAR S.R.L. è una ditta specializzata in: Riparazione e manutenzione infissi Installazione infissi Persiane Finestre Porte

logo_Arch. Riccardo Alessio CONCEPTHESTUDIO

Arch. Riccardo Alessio CONCEPTHESTUDIO

Studio di Architettura: Progettista, Direttore dei Lavori, Interior Designer per: Edilizia privata, Edilizia Alberghiera, Locali notturni/Discoteche, Ristoranti, Bar, Centri Benessere SPA, Edilizia industriale, Cantine Vinicole, Oggettistica, Cucine su misura, Mobili su misura, Case in Legno, Piscine, Hammam

logo_fotostandard

Libero professionista

Attività svolte dallo studio: - Pratiche edilizie (ristrutturazione ed ex novo); - Pratiche edilizie per imprese agricole; - Direzione lavori; - Pratiche catastali (accatastamento, variazine catastale, misurazioni e frazionamenti terreni); - Verifiche e calcoli strutturali; - Perizie estimative per privati e tribunali; - Certificazioni energetiche; - Studio di interni; - Rendering archit ...

logo_fotostandard

Architetto Muscelli Stefano

Via Po
64016 - ASTI (AT)

logo_fotostandard

Architetto Doglio Fiorenzo

Regione Vianoce
14041 - AGLIANO TERME (AT)

logo_fotostandard

Ca' Frosco Restauri S.r.l.

Frazione Pergatti Valle
14030 - VIARIGI (AT)

logo_fotostandard

arch. D'Urso Alessandra

Via asilo
14036 - MONCALVO (AT)


Cosa fanno gli architetti di progettazione in provincia di Asti e come è possibile risparmiare sui costi?

Stai pensando al progetto di ristrutturazione di un immobile in provincia di Asti? Oppure cerchi la consulenza di un esperto per la progettazione edilizia in provincia di Asti? Sono due esempi pratici di situazioni nelle quali gli architetti per la progettazione possono svolgere un ruolo chiave. Gli interventi di questi professionisti possono sovrapporsi a quelli di altre categorie professionali, per esempio gli ingegneri, come sancito anche dalle fonti legislative in materia di “Competenze Professionali degli Iscritti all’Albo degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori” definite dal D.P.R. 328/2001.

Tale possibile alternanza è stabilita facendo riferimento all’art. 52 del R.D. 23.10.1925 n. 2537: “Formano oggetto tanto della professione di Ingegnere quanto di quella di Architetto le opere di edilizia civile, nonché i rilievi geometrici e le operazioni di estimo ad esse relative”. Comprendendo di fatto, con tale dicitura, tutti i lavori di edilizia civile ed urbanistica in provincia di Asti, dal momento della progettazione fino al collaudo, fatte salve le eccezioni stabilite dalla Legge per le quali siano necessarie specifiche competenze riservate agli ingegneri.

Il già citato art. 52 del R.D. 23.10.1925 n. 2537 riserva comunque un’esclusività di intervento agli architetti nelle opere di edilizia civile “che presentano carattere artistico ed il restauro e il ripristino degli edifici contemplati dalla legge 20 giugno 1909, numero 364, per l’antichità e le belle arti, sono di spettanza della professione di Architetto, ma la parte tecnica può essere compiuta tanto dall’Architetto quanto dall’Ingegnere”.

Insomma ad un architetto specializzato in progettazione in provincia di Asti ci si può rivolgere per essere seguiti in tutti i passaggi sia delle fasi del progetto di costruzione, sia delle fasi del progetto di ristrutturazione: a cominciare dalla consulenza per il costo di un progetto di ristrutturazione di un casa in provincia di Asti, passando dall’assistenza alla progettazione preliminare, esecutiva e di dettaglio, fino alla progettazione integrata di qualsiasi opera di edilizia civile, urbanistica, paesaggistica e industriale.

E per quanto riguarda la spinosa domanda sul costo degli architetti per la progettazione? Nell’ultimo paragrafo ti daremo consigli utili su come risparmiare senza correre il rischio di incaricare un architetto in provincia di Asti non qualificato e di ricevere un servizio di qualità scadente.

Che servizi possono offrire gli architetti che eseguono progettazioni in provincia di Asti?

Abbiamo appena visto che il ventaglio di servizi offerti dagli architetti specializzati nella progettazione è molto ampio. Vero è che la mansione più frequente è quella della progettazione di ristrutturazioni in provincia di Asti. Questo incarico comprende varie mansioni, a seconda del tipo di immobile, ovvero della sua metratura, dello stato di conservazione e della destinazione d’uso.

Ecco un lista degli adempimenti possibili:

• Studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi ed esecutivi.

• Gestione iter abilitativo in provincia di Asti.

• Rilievi architettonici in provincia di Asti.

• Progetto per la ristrutturazione rustico.

• Progetto per la ristrutturazione di un fienile.

• Progetto per la ristrutturazione di un rudere.

• Progetto ristrutturazione di un giardino.

• Progetto per la ristrutturazione di un appartamento 50 mq.

• Progetto per la ristrutturazione di un appartamento 60 mq.

• Progetto per la ristrutturazione di un appartamento 80 mq.

• Progetto per la ristrutturazione in provincia di Asti di un appartamento 90 mq.

• Progetto per la ristrutturazione di un appartamento 100 mq.

• Progetto per la ristrutturazione di un appartamento 120 mq.

• Progetto per la ristrutturazione di un bagno in provincia di Asti.

• Progetto per la ristrutturazione di una zona living.

• Progetto per la ristrutturazione di un terrazzo esterno/interno.

• Progetto per la ristrutturazione di una mansarda.

• Progettazione in provincia di Asti per la ristrutturazione di locali commerciali.

Come avrai capito si tratta di una lista sommaria, per quanto indicativa. Quando poi passiamo dalla ristrutturazione alla costruzione, allora si aprono nuovi scenari di incarichi possibili per il professionista:

• Relazione tecnica progetto nuova costruzione in provincia di Asti.

• Progettazione villa unifamiliare nuova costruzione.

• Progetto costruzione villa bifamiliare.

• Progetto per la costruzione di una casetta in legno in provincia di Asti.

• Progetto costruzione gazebo in ferro.

• Progetto per costruire un gazebo in legno.

• Progetto per la costruzione di un balcone.

• Progetto di costruzione barbecue.

• Progetto per la costruzione di un forno a legna.

• Progetto di costruzione di un impianto fotovoltaico in provincia di Asti.

• Progetto di costruzione piscina.

• Progetto per la costruzione di una serra.

• Progetto di costruzione soppalco.

• Progetto per la costruzione di una tettoia in provincia di Asti.

• Progetto di costruzione tetto.

A cosa occorre fare attenzione prima di affidare l'incarico ad un architetto in provincia di Asti per progetti “chiavi in mano”?

Affidarsi ad un professionista qualificato in provincia di Asti, serio e affidabile, significa poter delegare in totale sicurezza il progetto, sia esso di ristrutturazione / restauro, come anche di nuova costruzione. Sono infatti sempre di più i clienti che scelgono la soluzione chiavi in mano, affidando all’architetto progettista mansioni e responsabilità che comprendono:

Gli studi preliminari di fattibilità.

Gli adempimenti burocratici necessari in provincia di Asti.

Il capitolato dettagliato nelle singole voci di spesa, nella qualità dei materiali scelti, nelle tempistiche di fine lavori.

La progettazione di interni e la progettazione di mobili.

La direzione lavori in provincia di Asti e la supervisione dei medesimi, affinché la messa in opera sia coerente con quanto stabilito nel progetto approvato in forma definitiva.

Le certificazioni di conformità, l’Attestazione di Prestazione Energetica etc.

Cosa valutare quando si confrontano più preventivi di architetti di progettazione in provincia di Asti?

Ricevere più di un preventivo significa darsi la chance di poter selezionare quello più conveniente per il rapporto qualità prezzo, sempre tenendo presente il corretto valore di entrambi i parametri: non c’è vero risparmio senza qualità del lavoro e senza serietà nel suo svolgimento!

Questo significa che è bene diffidare da chi millanta, per esempio, un progetto ristrutturazione casa gratis in provincia di Asti. Gratis semmai può essere, anzi deve esserlo, il servizio di richiesta preventivi online.

Se decidi di intraprendere questa strada, puoi farlo anche adesso, senza impegno, testando la piattaforma specializzata Edilnet che ti permette con un solo click di richiedere online fino a 4 preventivi gratuiti e di riceverli da 4 differenti architetti per la progettazione della tua zona.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜