Arredatori Milano: elenco dei professionisti

Cerchi un arredatore nel comune di Milano?

Compila la richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Milano
  3. Milano città





Cosa occorre sapere prima di contattare un arredatore nel comune di Milano?


L’arredatore è un consulente specializzato nel design per la casa, spesso è un professionista che applica le proprie conoscenze tecniche e la propria creatività per comporre con cura ed eleganza lo stile d’arredo di un’abitazione nel comune di Milano ; si occupa della progettazione degli ambienti, anche in senso strutturale, e/o della loro decorazione. Si occupa di case, uffici, hotels e centri congressuali.


Abbiamo bisogno di un arredatore referenziato nel comune di Milano per avere consigli nella ristrutturazione, nell’arredamento, o nella progettazione di casa. L’arredatore studia le migliori soluzioni di arredo, collabora in tutte le scelte (materiali, soluzioni, accostamenti e abbinamenti), e propone soluzioni personalizzate e originali.


Un buon arredatore possiede una laurea o un diploma e un corso di formazione specifico; in grado di operare nel campo della progettazione del mobile, del complemento di arredo e nei settori connessi.


E’ dotato di buone capacità di progettazione degli spazi secondo un orientamento architettonico, di cura per l’arredo e di attenzione verso il valore comunicativo e l’efficienza degli ambienti.


* Per trovare un professionista valido chiediamo sempre ad amici e parenti; con Edilnet è invece possibile rintracciare rapidamente un arredatore che opera nella propria zona di residenza e sceglierlo in base alla valutazione di chi ne ha già testato le competenze.

Leggi tutto

Aziende partner di Edilnet trovate: 125

logo_L'Ekothermoidraulico S.r.l.s.

L'Ekothermoidraulico S.r.l.s.

  1 Opinioni

Artigiani che si occupano di varie tipologie di lavori in appartamenti e condomini: . Impianti idraulici . Riscaldamento . Riparazioni varie . Climatizzazione . Porte interne e blindate (sia vendita che installazione) . Infissi . Zanzariere . Revisione scaldabagni . Ristrutturazione bagni

logo_Riccio Rachele Elisabetta

Riccio Rachele Elisabetta

  1 Opinioni

Progettazione e realizzazione di camini a legna ad alto rendimento termico con vetro e a fiamma libera. camini a gas, bioetanolo, elettrici. Progettazione e realizzazione di cucine in muratura, arredi in cartongesso, mobili su misura. Costruzione di cancelli di sicurezza in ferro battuto. Sostituzione di ante e top di mobili e cucine per rinnovare i vostri mobili. Arrediamo mansarde e taver ...

logo_T.e.a. Costruzioni Generali S.r.l.

T.e.a. Costruzioni Generali S.r.l.

T.e.a. Costruzioni Generali S.r.l. è specializzata in offrendo soluzioni avanzate in materia di design e di impatto ambientale ed energetico. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Montello 20, c.a.p. 20154, nella città di MILANO (MI). T.e.a. Costruzioni Generali S.r.l. offre la massima disponibilità ad ogni esigenza ed è un punto di riferimento a ...

logo_ logo Noaa Studio Di Architettura

logo Noaa Studio Di Architettura

logo Noaa Studio Di Architettura è specializzata in interventi sull’esistente, sviluppando il progetto sino alla sua definizione esecutiva anche attraverso il controllo dei costi, la direzione dei lavori e la gestione della sicurezza. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Signorelli 3, c.a.p. 20154, nella città di MILANO (MI). L'attività è reg ...

logo_Valais

Valais

Valais è una società nata nel 1993 a Milano. Si occupa della produzione e della commercializzazion

logo_Spazio 900

Spazio 900

Oggettistica, arte, tavoli, tappeti, elettronica, mobili, illuminazione, tessuti, libri, sedie, complementi, poltrone ed oggettistica pubblicitaria.

logo_SAMPLI s.a.s.

SAMPLI s.a.s.

Dal 1956 fabbrichiamo sedie, tavoli, sgabelli poltroncine ed accessori.

logo_Orangorilla

Orangorilla

Orangorilla nasce dall'estro creativo di Marta Ceresa. Per anni Marta ha convogliato in un minuscolo negozio accanto all'Arco della Pace la sua voglia di novità, di oggetti particolari e ricercati ad un costo accessibile.

logo_Muji

Muji

Muji Italia Spa E-commerce di oggettistica, mobili e accessori.

logo_MATIS Srl

MATIS Srl

MATIS Srl è arredo uffici, mobili, pareti divisorie e attrezzate, pavimenti industriali, soffittature, controsoffittature e diverse linee di sedute.

logo_LOVEThESIGN

LOVEThESIGN

LOVEThESIGN e-commerce dedicato all'home design, dal Made in Italy alle nuove tendenze internazionali, dai grandi marchi alle eccellenze dell'artigianato.

logo_Kelkoo

Kelkoo

KELKOO mette a disposizione tanti prodotti per la casa tra cui complementi d'arredo, lavelli e miscelatori, pentole, stoviglie, accessori cucina, orologi, sveglie, biancheria, tappeti, tende, tendaggi, specchi, quadri, poster, cornici.

logo_FORUM PROGETTI

FORUM PROGETTI

Forum Progetti è soluzioni d'arredo per uffici e per negozi, mobili, armadi, cassettiere, poltrone, sedie, tavoli, scrivanie, pannelli ignifughi, pareti divisorie attrezzate, lampade e bacheche.

logo_Buy Style

Buy Style

Buy Style è un marchio di Unisolution S.r.l., un e-commerce con tanti oggetti e accessori per la casa, diversi complementi d'arredo belli, originali e di qualità. Il catalogo messo a disposizione dei clienti si amplia sempre di nuovi brand.

logo_Alioon.it

Alioon.it

Alioon.it nasce da un'intuizione di un gruppo di professionisti italiani (Ingegneri e Interior Design) che, con passione, operano nel settore (porte, blindati, infissi etc.) da diversi anni sia nel territorio nazionale che all'estero.

logo_Strato

Strato

Strato Cucine, fondata nel 1987, diventa azienda specializzata nel settore delle Cucine grazie all'amore per il cibo e per l'ambiente culinario domestico dei fondatori, arrivati ad oggi con un'esperienza massiccia della creazione di cucine su misura.I materiali unici, lo stile utilizzato ed il design impeccabile rendono Strato Cucine un leader internazionale nel campo dell'arredocucina.

logo_Okite

Okite

Il famoso marchio Okite, produzione top e piani per cucine.

logo_DADA CENTRO CUCINE

DADA CENTRO CUCINE

Cucine per comunità, arredamenti, cucine componibili e mobili per cucina, lavastoviglie e complementi arredo.

logo_Mondial New Line

Mondial New Line

Mondial New Line realizza armadi metallici per esterno in acciaio zincato, antiruggine e garantiti 15 anni. Possono contenere dalla caldaia alla lavatrice. Lo spessore della lamiera consente portate elevate.

logo_XILOGRAFIA NUOVA

XILOGRAFIA NUOVA

Specialisti negli allestimenti fieristici, realizzazione di stand personalizzati componibili ed arredamenti per uffici o negozi. Inoltre progettazione ed installazione di impianti.


Quali aspetti considerare per scegliere l'arredatore nel comune di Milano giusto?

Se stai progettando una ristrutturazione edilizia nel comune di Milano, oppure se sei in fase di cambiamento per quanto riguarda l’abitazione o l’ufficio, la consulenza di un arredatore deve essere considerata già nella fase preliminare.

La presenza di tale figura professionale specializzata in progettazione di arredamento e in progettazione di mobili su misura sarà di supporto alle diverse figure professionali e tecniche impegnate nel progetto. Gli arredatori infatti hanno conoscenze in materia di architettura, di norme che regolano il settore dell’edilizia nel comune di Milano e di materiali da costruzione e mettono queste competenze a disposizione di privati, di studi di progettazione e di ditte edili.

Lo fanno concettualizzando soluzioni e idee per disegnare e far realizzare spazi funzionali, sicuri ed esteticamente appaganti per edilizia civile e industriale, edifici commerciali nel comune di Milano e locali pubblici.

Quali qualifiche professionali e attitudini personali deve avere nel comune di Milano un buon arredatore?

Iniziamo col dire che non esiste un albo professionale per gli arredatori di interni o di esteni, ma sono presenti associazioni di categoria nel comune di Milano che svolgono un ruolo di coordinamento nazionale e di promozione della categoria. La Laurea in Belle Arti, Architettura, Product Design o simili non è obbligatoria, ma conferisce al professionista una preparazione teorica sicuramente più approfondita.

Fondamentale per gli arredatori è l’esperienza acquisita sul campo che consente, con il tempo, lo sviluppo di un portfolio clienti. Un arredatore si considera junior nel comune di Milano quando ha un’esperienza minima di 2 anni, mentre diventa senior dopo circa 8-10 anni di pratica della professione.

Una professione di relazione umana, nella quale sono richieste anche spiccate doti di ascolto e originali idee creative, non può prescindere anche dalle seguenti attitudini di tipo personale:

• Senso artistico e gusto estetico

• Capacità di sperimentazione e curiosità intellettuale

• Doti di comunicazione interpersonale e attitudine alla collaborazione interdisciplinare

• Maniacale attenzione ai dettagli

• Organizzazione e pianificazione del tempo

Fra le competenze tecniche delle quali un buon arredatore nel comune di Milano non può fare a meno ci sono quelle che riguardano l’uso avanzato dei software di design, come per esempio: 3D Modeling, InDesign, AutoCad, Sketch-up, Building Information Modeling (BIM) e in generale i programmi di Adobe Suite e Office Suite.

Per quali servizi è consigliato nel comune di Milano l’intervento di un arredatore?

Sviluppare nuovi concetti di design sicuri, pratici, funzionali e rispondenti alle aspettative del cliente, è la mission dell’arredatore. Ma come si traduce tutto questo nella pratica? Le mansioni che svolge nel comune di Milano questa figura professionale sono riconducibili ad attività di consulenza, coordinamento e supervisione. Vediamo come:

Preparazione del budget in base alle esigenze del committente e alla destinazione d’uso dell’oggetto, specificando i materiali usati e le tempistiche necessarie.

Home organizing, ovvero organizzazione degli spazi per ottimizzarne l’utilizzo e massimizzare la funzionalità dell’immobile nel comune di Milano.

Home staging all’interno di un progetto di riqualificazione edilizia finalizzato ad apprezzare economicamente l’immobile e favorirne la locazione o la vendita.

Realizzazione di piantine del progetto finale coerentemente con i regolamenti edilizi nel comune di Milano / condominiali;

Realizzazione di modelli 3D, bozze e disegni dettagliati con l’utilizzo di software di grafica e di progettazione specifici. Con questi strumenti il professionista nel comune di Milano sarà in grado di mostrare al cliente una versione veritiera e verosimile del risultato finale: finestre e serramenti, punti luce, complementi di arredo, pavimenti e rivestimenti, disposizione dei mobili etc.

Attività di mediazione fra il committente e i fornitori riguardo alla produzione e alla consegna dei materiali, del mobilio e degli oggetti decorativi.

Supervisione dei lavori, come quelli relativi alla verniciatura (colori e tecnica) e agli interventi di montaggio dei mobili.

Verifica che tutte le operazioni sopra descritte siano realizzate nei tempi stabiliti e secondo il budget pattuito in fase di accettazione del preventivo.

Produzione della documentazione completa relativa all’incarico, dagli accordi preliminari alle specifiche sui pagamenti e alle relative fatture, nonché contratti di fornitori etc. In questa mansione rientrano anche le richieste di eventuali permessi necessari nel comune di Milano per essere in regola con le norme vigenti. N.B. Le carte documentali prodotte devono essere in accordo con quanto stabilito dal responsabile del progetto di ristrutturazione qualora previsto.

Come si può risparmiare sul preventivo di un arredatore nel comune di Milano?

Dopo avere analizzato tutti gli aspetti che caratterizzano la professione di arredo, il consiglio è quello di fare attenzione ad accettare l’offerta più al ribasso, senza alcun indugio e senza riflettere. La maggior parte delle volte, infatti, si rivela più sicuro, al fine di conciliare la garanzia di un servizio qualificato e un prezzo di mercato, il metodo di contattare diversi arredatori nel comune di Milano e di comparare i loro preventivi.

Edilnet ha sviluppato una piattaforma specializzata che ti permette di richiedere gratuitamente fino a 4 preventivi online e di riceverli da 4 diversi arredatori, selezionati nel comune di Milano fra i migliori del settore. Senza impegno potrai confrontare prezzi e servizi e valutare la professionalità, leggendo le schede aziendali e le recensioni degli altri clienti.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜