Cosa sapere e come trovare la migliore azienda specializzata nell'automazione di serramenti
Vi siete stancati di dover chiudere le persiane vagando tutte le sere per la casa da una stanza all'altra?
Con l'automazione dei serramenti non dovrete più farlo!
Di cosa si tratta? L'automazione dei serramenti consiste in un vero e proprio metodo all'avanguardia per rendere maggiormente confortevole e particolarmente moderna la propria casa.
L'avanzamento dello sviluppo tecnologico riguarda infatti anche i vari settori settore dell’edilizia e dell’architettura: oggi ormai, con l'automazione dei serramenti è possibile aprire, chiudere e bloccare porte, finestre e persiane a distanza premendo semplicemente il tasto di un radiocomando, oppure, in alcuni casi, anche soltanto sfiorando il serramento con un dito!
Con l'automazione di persiane e finestre è quindi un po' come spalancare le porte al futuro!
Automazione persiane: cosa sapere
Esistono indubbiamente dei validi motivi per scegliere di automatizzare delle persiane. Vediamoli.
Innanzitutto è bene pensare alla sicurezza, solitamente, scegliendo l'automazione delle persiane, viene previsto un timer programmabile che non solo gestisce l'apertura e la chiusura delle persiane, ma anche l’illuminazione.
E' così possibile far sembrare abitata la casa anche quando si è assenti, allo scopo di scoraggiare eventuali malintenzionati.
Inoltre va sottolineata la possibilità contenere le spese riscaldamento: nei mesi invernali, programmando la chiusura automatica delle persiane al tramonto, si possono ridurre anche del 10% i costi di riscaldamento, mentre nei mesi caldi, esistono sensori che consentono di abbassare la temperatura interna di alcuni gradi.
Grazie ad Edilnet puoi ricevere fino a 4 preventivi gratuiti per un lavoro di automazione dei serramenti, semplicemente compilando la richiesta online.