Carpenteria in provincia di Belluno: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata in provincia di Belluno in opere di carpenteria?

Compila la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi online da aziende della zona, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Belluno




logo_Fabbro Tamburlin Eros

Fabbro Tamburlin Eros

 1 Opinioni

Artigiano con esperienza offre costruzione, montaggio, modifica ringhiere, cancelli, inferiate ecc. Saldatura particolari metallici in ferro, alluminio, ghisa e inox, costruzione elementi d'arredo, manutenzioni domestiche ed industriali e vari lavori di carpenteria anche su mezzi agricoli o movimento terra anche a domicilio. Prezzi bassi disponibilità e serietà.

logo_BAX & CO. DI BASSANELLO RENATO

BAX & CO. DI BASSANELLO RENATO

DOCTOR HOUSE il Pronto Soccorso per la tua casa. Piccoli lavori di manutenzione interni ed esterni Elettricista Idraulico Falegname Muratore Pittore Giardiniere Varie Servizio in 24 ore con professionalità e cortesia

logo_VERDICCHIO LUCA

VERDICCHIO LUCA

La Ditta di Verdicchio Doriano e Luca si occupa della tinteggiatura interna ed esterna di stabili, della realizzazione di strutture in cartongesso, della installazione di cappotti termici, dell`applicazione di resina sui pavimenti. La Ditta è situata a Belluno. Offriamo la possibilità di preventivi GRATUITI.

logo_Balladore Giuseppe

Balladore Giuseppe

Balladore Giuseppe

logo_EDILSOVRAMONTINA DI DALLA CORTE GIUSEPPE&c. S.N.C.

EDILSOVRAMONTINA DI DALLA CORTE GIUSEPPE&c. S.N.C.

Impresa Edile del feltrino al confine con il Trentino, presente sul territorio da 25 anni, seria, professionale e precisa.

logo_Rosca Gheorghe

Rosca Gheorghe

Via Pietriboni
32100 - BELLUNO (BL)

logo_Cubetti snc

Cubetti snc

Via Saviner di Laste
32023 - ROCCA PIETORE (BL)

logo_EDILCERAMICHE DI CAMBRUZZI ELIO & C. SNC

EDILCERAMICHE DI CAMBRUZZI ELIO & C. SNC

Via Galante
32030 - FONZASO (BL)

logo_fotostandard

Vanz Andrea Srls

 2 Opinioni

Quando fai del tuo meglio non puoi che aver successo. Da un esperienza ventennale trascorsa con tanta voglia di crescere ed imparare nasce oggi una nuova impresa che garantisce serietà, il giusto prezzo , la puntualità e l'innovazione. L’azienda Vanz Andrea s.r.l.s. collabora con un gruppo di professionisti e tecnici di alto profilo che nel corso degli anni hanno saputo ...

logo_fotostandard

STEFANO VANZ SRL

 1 Opinioni

Ditta con esperienza radicata da anni nel territorio e punto di riferimento per ristrutturazioni e nuove costruzioni. Attività di immobiliare. Movimenti terra, manutenzioni progettazione e realizzazione di cucine in muratura, stube e caminetti.

logo_fotostandard

LA BELLUNESE SNC

 1 Opinioni

Viale della Stazione
32035 - SANTA GIUSTINA (BL)

logo_fotostandard

Elitinas Italia

via Mons. Zannin ,
32032 - FELTRE (BL)

logo_fotostandard

BELFI ALBERTO

VIA LACEDEL
32043 - CORTINA D'AMPEZZO (BL)

logo_fotostandard

sida s.r.l.

via industrie
32030 - SEREN DEL GRAPPA (BL)

logo_fotostandard

BALDISSERA LUIGI srl

via Zucco
32030 - FONZASO (BL)

logo_fotostandard

IMPRESA EDILE BOTTEON

Piazzale Dolomiti
32044 - PIEVE DI CADORE (BL)

logo_fotostandard

RONI ANGELO spa

via Dolomiti
32100 - BELLUNO (BL)


Per quali tipologie di lavori richiedere il preventivo a ditte di carpenteria in provincia di Belluno?

Soffermiamoci un momento sul termine carpenteria: sai davvero a cosa si riferisce? La carpenteria è sia una tecnica per la realizzazione di strutture in legno o metallo in provincia di Belluno, sia i prodotti stessi della lavorazione, ovvero quelle strutture, definitive o provvisorie, costruite dal carpentiere. A seconda del materiale lavorato e del tipo di strutture / elementi realizzati / assemblati, si possono individuare due macro categorie di carpenteria:

  • Carpenteria lignea in provincia di Belluno: la carpenteria in legno è un’attività legata al concetto stesso di costruzione e ristrutturazione, sia che si tratti di interi edifici come per esempio la costruzione di case in legno, sia che si tratti di un’attività di manutenzione e restauro in provincia di Belluno di parti di strutture lignee. Alcuni esempi di applicazione pratica sono la realizzazione di elementi permanenti, come solai, scale, capriate, oppure di elementi funzionali e temporanei, come ponteggi e casseforme. Anche la manutenzione e il restauro fanno parte della carpenteria lignea, per esempio il ripristino o la sostituzione di travature tarlate, oppure danneggiate da agenti atmosferici, il consolidamento di strutture antiche o storiche etc.

  • Carpenteria metallica: una tecnica che ha preso campo dagli inizi del XIX con l’affermarsi dell’industrializzione e che si basa sulla lavorazione dell’acciaio e dei suoi profilati, nonché sulla realizzazione di leghe leggere come l’alluminio. La sua applicazione pratica più evidente è nelle costruzioni civili e industriali in provincia di Belluno: telai per ponti e per edifici, capannoni, gru, pali elettrici etc. All’interno della carpenteria metallica si distinguono la carpenteria pesante e la carpenteria leggera, che si differenziano per il maggiore o minore spessore dei lavorati e per la tipologia più o meno complessa dei progetti e delle lavorazioni necessarie al completamento delle medesime.

Entrambe le categorie sopra indicate possono essere impiegate sia nel settore edile (carpenteria edile), che nel settore navale (carpenteria navale):

  • Carpentiere edile: opera all’interno dei cantieri in provincia di Belluno per i quali si occupa della costruzione e dell’assemblaggio di opere provvisorie come ponteggi, montaggio casseforme per i getti di calcestruzzo, armature di sostegno, smontaggio casseforme etc. Rientrano invece in interventi permanenti: l’assemblaggio di elementi strutturali; la posa in opera di travature; la posa in opera di coperture e rivestimenti con taglio di legno lamellare o massiccio etc.

  • Carpentiere navale: agisce all’interno di cantiere navali in provincia di Belluno per contribuire alla costruzione o alla riparazione dei natanti. Interviene, a seconda della necessità, con carta vetrata, trapano, ascia e sega, sia sugli elementi in legno che su quelli in metallo ed è in grado di operare anche su parti in vetroresina e altri materiali legati alle imbarcazioni.

Perché rivolgersi ad una ditta in provincia di Belluno di carpenteria?

Ma cosa fa esattamente un carpentiere sul cantiere? Laddove il progetto preveda la realizzazione di strutture fisse o mobili in legno oppure in metallo, con relativo assemblaggio, allora si rende necessario l’intervento di una ditta in provincia di Belluno di carpenteria. Il lavoro, in realtà, inizia prima con il sopralluogo e con lo studio del progetto generale realizzato dal progettista per la costruzione o per la ristrutturazione, al quale fa seguito la realizzazione di schemi e di disegni tecnici per pianificare le opere di carpenteria.

Prendiamo ad esempio le varie fasi di lavoro di un carpentiere del legno chiamato a lavorare in provincia di Belluno su un cantiere edile:

  1. Selezione dei materiali: scelta dell’essenza di legno e dello spessore di travi, tavole e pannelli a seconda della finalità d’uso. Per gli elementi strutturali, come coperture e pavimenti, si considerano anche fattori di isolamento termico e acustico, nonché la resa estetica finale. Mentre per parti mobili e provvisorie - come ponteggi, casseforme e casseri, da montare e smontare al bisogno - si privilegia la velocità di realizzazione oltre alla solidità e stabilità.

  2. Taglio e assemblaggio: Selezionati e misurati i materiali, il carpentiere procede al taglio mediante appositi strumenti di lavoro automatici e manuali e al trattamento degli elementi così ottenuti con prodotti anti umidità, fungicidi, antitermiti etc. Queste lavorazioni in provincia di Belluno possono avvenire direttamente sul cantiere, oppure essere realizzate nel laboratorio della ditta e trasportate in loco semi lavorate. Quindi si procede all’assemblaggio e al montaggio dei pezzi per la posa della struttura.

  3. Rifinitura: se l’opera di carpenteria è di quelle fisse e visibili, come un soffitto con travi, o una scala, il carpentiere in provincia di Belluno procede alla rifinitura finale come la levigatura e la verniciatura del legno.

Cosa deve contenere il preventivo di una ditta di carpenteria in provincia di Belluno?

Il preventivo rappresenta il miglior biglietto da visita di una ditta di carpenteria. I seguenti elementi ti aiutano a valutarne la serietà e l’affidabilità:

  • Specifiche sul costo della manodopera oraria in provincia di Belluno;

  • Dettagli sui materiali e sulla tipologia di interventi di fabbricazione, taglio, assemblaggio, ripristino, smontaggio etc.;

  • Indicazione sulle tempistiche di consegna e fine lavori;

  • Timbro aziendale oppure intestazione con ragione sociale, indirizzo / sede fiscale, Partita IVA / Codice Fiscale, recapiti telefonici / email etc.

Come si risparmia sui costi in provincia di Belluno per dei lavori di carpenteria?

Richiedere più preventivi concede il vantaggio della comparazione, ovvero la possibilità di confrontare prezzi e servizi. Edilnet è la piattaforma specializzata per richiedere fino a 4 preventivi gratuiti online: in base alla richiesta e all’idea, 4 differenti ditte di carpenteria in provincia di Belluno presenteranno la loro miglior proposta, senza alcun obbligo da parte del richiedente.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜