Carpenteria edile Como: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'impresa specializzata nel comune di Como in lavori carpenteria edile?

Richiedi fino a 4 preventivi online alle migliori imprese della zona, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Como
  3. Como città
  4. Carpenteria Como






Aziende partner di Edilnet trovate: 9

logo_Edilco Srl

Edilco Srl

Impresa edile con personale qualificato si avvale, inoltre, della collaborazione di artigiani e professionisti di sperimentata capacità sia qualitativa che produttiva.

logo_FE-MI costruzioni edili srl

FE-MI costruzioni edili srl

Impresa edile sul territorio dal 1982, creata da Ferraina Vincenzo. Specializzata in: - impresa edile generale - lavori di nuova costruzione o ristrutturazione - costruzione nuovi edifici civili - progettazione di case ed appartamenti - realizzazione e ristrutturazioni complete di case ed appartamenti - lavori di manutenzione condomini Servizio completo dalla fase progettuale alla fas ...

logo_Zanta Mauro artigiano edile

Zanta Mauro artigiano edile

Geom. Impresario Zanta Mauro costruttore. Anno di fondazione: 1997 inizio attività edile. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Como – Milano. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Costruttori di quelli di una volta di quelli che anche lavorano duro ...

logo_EDIL MILITARU DANIEL

EDIL MILITARU DANIEL

Artigiano effettua lavoricome ristrutturazioni appartamenti bagni isolamento muri mansarde posa parquet rasatura muri stabilitura imbiancatura demolizioni pavimenti rifare massetti. Sono disponibile subito per grandi o piccoli lavori prezzi piccoli mi trovo anche su facebook. Vi aspetto numerosi grazie disponibile subito per grandi o piccoli lavori per un preventivo o sopralluogo gratuito.

logo_Ferraro costruzioni S.r.l.

Ferraro costruzioni S.r.l.

Via G. Parini
22100 - COMO (CO)

logo_fotostandard

Global Costruzioni Italia Srl

Siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze che riguardano i vostri immobili a 360 gradi

logo_fotostandard

Personal

Piazzale Anna frank
22100 - COMO (CO)

logo_fotostandard

B.M.T. srl

Rosselli
22100 - COMO (CO)

logo_fotostandard

PUNTO GIALLO SERVICE

via Col di Lana
22100 - COMO (CO)


Cosa fa il carpentiere edile nel comune di Como?

Il carpentiere edile - artigianato autonomo, ovvero titolare di una ditta in proprio, oppure dipendente di ditta edile - viene impegnato sui cantieri nel comune di Como per realizzare strutture in cemento armato, assemblare e smontare strutture ed elementi fissi, oppure per realizzare fondazioni o sopraelevazioni. La formazione professionale avviene nelle scuole edili provinciali o presso centri di formazione abilitati e al termine del percorso di studi fa seguito un tirocinio pratico e corsi di aggiornamento sulla sicurezza in cantiere e sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Il carpentiere edile può quindi specializzarsi in interventi più o meno complessi, che vanno dalla manutenzione alla costruzione e che hanno a che fare con l’edilizia di base nel comune di Como, per esempio costruzione ponteggi, così come con l’ingegneria civile nel comune di Como nel caso di infrastrutture complesse. Poiché il carpentiere edile lavora a stretto contatto con il Direttore lavori e con il progettista, dovrà annoverare anche il disegno tecnico fra le proprie competenze teoriche, nonché le nozioni del controllo qualità e di gestione dei costi.

Che tipologie di servizi offre una ditta nel comune di Como di carpenteria edile?

L’azienda di carpenteria edile viene chiamata sui cantieri di ingegneria civile nel comune di Como per la realizzazione di impalcature esterne come ponteggi e per l’assemblaggio / smontaggio di casseforme per il cemento armato. Si tratta di due esempi che mostrano come gli interventi di carpenteria siano la prassi nella maggior parte dei cantieri, anche se la tipologia di intervento specifico dipende dal progetto generale: elementi fondativi, dal solaio, fino alle travature dei tetti, scale, realizzazione di muri di cinta, realizzazione marciapiedi… In sostanza, ogni opera realizzata in cemento armato nel comune di Como rientra nell’ambito della carpenteria edile.

Per tale motivo, fra i principali compiti del carpentiere c’è sia quello di studiare ed interpretare i disegni tecnici del progetto, sia quello di assistere fattivamente il capocantiere nel coordinamento dei lavori nel comune di Como. La lista che segue riporta in modo parziale alcune mansioni delle quali può essere incaricata una ditta di carpenteria edile:



• assemblaggio e montaggio ponteggi / realizzazione e installazione parapetti di sicurezza;
• costruire / smontare casseforme in legno o in acciaio per contenere il getto del calcestruzzo finalizzato alla realizzazione di pilastri, solette, muri perimetrali o interni etc.;
• misurare, tagliare, sagomare i materiali per costruire e installare travi, scale, coperture etc.;
posa in opera di strutture in cemento armato nel comune di Como;
• finitura di manufatti in calcestruzzo;
• produzione di case prefabbricate in legno e loro porzioni - tetti, facciate, pavimenti etc. - nel settore della bioedilizia nel comune di Como;
• controllo di qualità e sicurezza delle opere realizzate nel comune di Como.

Cosa c’è da sapere per contattare la migliore azienda di carpenteria edile nel comune di Como?

Una buona impresa di carpenteria edile deve essere qualificata per assolvere alle mansioni affidate e per soddisfare i requisiti dettati dal tipo di attività da svolgere. In fase preliminare, è consigliabile prendere informazioni sui lavori simili realizzati in precedenza e controllare la regolarità della ditta (p.e. iscrizione Registro delle imprese nel comune di Como e DURC). Queste verifiche servono per garantire il committente in merito alla serietà dell’azienda e alla qualità dei servizi.

A tal fine può essere utile fare menzione degli obblighi di un’azienda di carpenteria edile e delle caratteristiche professionali di un carpentiere:

• lavorando spesso ad altezze rilevanti, su strutture talvolta provvisorie e utilizzando macchinari moderni e potenzialmente pericolosi, l'impresa di carpenteria edile nel comune di Como deve essere in grado di mettere in atto tutte le procedure di sicurezza necessarie alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro;
• il professionista si assume la responsabilità della qualità dei lavori e del controllo dei costi all’interno di un eventuale budget assegnato, coordinandosi con il capo cantiere e con il Direttore dei lavori;
• per la preparazione del preventivo finale - che deve riportare voci dettagliate relative a materiali e tipologia di lavorazione, nonché indicazione esatta sulle tempistiche di fine lavori - un serio carpentiere edile nel comune di Como deve prima esaminare con attenzione le bozze del progetto e i disegni tecnici e quindi realizzare misurazioni precise e calcoli esatti.

Come è possibile risparmiare sui costi di una opera di carpenteria edile nel comune di Como?

Richiedere più preventivi permette di comparare prezzi e servizi, facilitando il cliente nella scelta del preventivo più conveniente, ovvero quello migliore per il rapporto qualità prezzo. Grazie al portale specializzato Edilnet, con un solo click, è possibile richiedere fino a 4 preventivi gratuiti alle ditte più qualificate di carpenteria edile nel comune di Como. In breve tempo, saranno loro a sottoporre la migliore offerta che potrà essere valutata senza impegno e con tutte le garanzie necessarie per scegliere i professionisti più affidabili per lavori di qualità certificata.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜