Carpenteria edile Campi Bisenzio: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'impresa specializzata nel comune di Campi Bisenzio in lavori carpenteria edile?

Richiedi fino a 4 preventivi online alle migliori imprese della zona, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Firenze
  3. campi bisenzio
  4. Carpenteria Campi Bisenzio






Aziende trovate: 4

logo_ditta edile gambone

ditta edile gambone

Ditta Edile Gambone Gerardo aperta a Firenze dal 1982 Operiamo nel settore con esperienza e personale qualificato ed affidabile. Si effettuano ristrutturazioni e opere murarie di ogni tipo, con la possibilità di servizi completi dal tetto fino al cartongesso, imbiancatura. Inoltre si noleggia ponteggi edili di tutte le metrature delle quali uno ha bisogno con trasporto e montaggio. C ...

logo_fotostandard

Morini costruzioni

Via c.a.dalla chiesa
50013 - CAMPI BISENZIO (FI)

logo_fotostandard

Edilrestauri S.r.l.

Via Cimabue
50013 - CAMPI BISENZIO (FI)

logo_fotostandard

Dremar s.n.c.

Via dei Manderi
50013 - CAMPI BISENZIO (FI)


Cosa fa il carpentiere edile nel comune di Campi Bisenzio?

Il carpentiere edile - artigianato autonomo, ovvero titolare di una ditta in proprio, oppure dipendente di ditta edile - viene impegnato sui cantieri nel comune di Campi Bisenzio per realizzare strutture in cemento armato, assemblare e smontare strutture ed elementi fissi, oppure per realizzare fondazioni o sopraelevazioni. La formazione professionale avviene nelle scuole edili provinciali o presso centri di formazione abilitati e al termine del percorso di studi fa seguito un tirocinio pratico e corsi di aggiornamento sulla sicurezza in cantiere e sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Il carpentiere edile può quindi specializzarsi in interventi più o meno complessi, che vanno dalla manutenzione alla costruzione e che hanno a che fare con l’edilizia di base nel comune di Campi Bisenzio, per esempio costruzione ponteggi, così come con l’ingegneria civile nel comune di Campi Bisenzio nel caso di infrastrutture complesse. Poiché il carpentiere edile lavora a stretto contatto con il Direttore lavori e con il progettista, dovrà annoverare anche il disegno tecnico fra le proprie competenze teoriche, nonché le nozioni del controllo qualità e di gestione dei costi.

Che tipologie di servizi offre una ditta nel comune di Campi Bisenzio di carpenteria edile?

L’azienda di carpenteria edile viene chiamata sui cantieri di ingegneria civile nel comune di Campi Bisenzio per la realizzazione di impalcature esterne come ponteggi e per l’assemblaggio / smontaggio di casseforme per il cemento armato. Si tratta di due esempi che mostrano come gli interventi di carpenteria siano la prassi nella maggior parte dei cantieri, anche se la tipologia di intervento specifico dipende dal progetto generale: elementi fondativi, dal solaio, fino alle travature dei tetti, scale, realizzazione di muri di cinta, realizzazione marciapiedi… In sostanza, ogni opera realizzata in cemento armato nel comune di Campi Bisenzio rientra nell’ambito della carpenteria edile.

Per tale motivo, fra i principali compiti del carpentiere c’è sia quello di studiare ed interpretare i disegni tecnici del progetto, sia quello di assistere fattivamente il capocantiere nel coordinamento dei lavori nel comune di Campi Bisenzio. La lista che segue riporta in modo parziale alcune mansioni delle quali può essere incaricata una ditta di carpenteria edile:



• assemblaggio e montaggio ponteggi / realizzazione e installazione parapetti di sicurezza;
• costruire / smontare casseforme in legno o in acciaio per contenere il getto del calcestruzzo finalizzato alla realizzazione di pilastri, solette, muri perimetrali o interni etc.;
• misurare, tagliare, sagomare i materiali per costruire e installare travi, scale, coperture etc.;
posa in opera di strutture in cemento armato nel comune di Campi Bisenzio;
• finitura di manufatti in calcestruzzo;
• produzione di case prefabbricate in legno e loro porzioni - tetti, facciate, pavimenti etc. - nel settore della bioedilizia nel comune di Campi Bisenzio;
• controllo di qualità e sicurezza delle opere realizzate nel comune di Campi Bisenzio.

Cosa c’è da sapere per contattare la migliore azienda di carpenteria edile nel comune di Campi Bisenzio?

Una buona impresa di carpenteria edile deve essere qualificata per assolvere alle mansioni affidate e per soddisfare i requisiti dettati dal tipo di attività da svolgere. In fase preliminare, è consigliabile prendere informazioni sui lavori simili realizzati in precedenza e controllare la regolarità della ditta (p.e. iscrizione Registro delle imprese nel comune di Campi Bisenzio e DURC). Queste verifiche servono per garantire il committente in merito alla serietà dell’azienda e alla qualità dei servizi.

A tal fine può essere utile fare menzione degli obblighi di un’azienda di carpenteria edile e delle caratteristiche professionali di un carpentiere:

• lavorando spesso ad altezze rilevanti, su strutture talvolta provvisorie e utilizzando macchinari moderni e potenzialmente pericolosi, l'impresa di carpenteria edile nel comune di Campi Bisenzio deve essere in grado di mettere in atto tutte le procedure di sicurezza necessarie alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro;
• il professionista si assume la responsabilità della qualità dei lavori e del controllo dei costi all’interno di un eventuale budget assegnato, coordinandosi con il capo cantiere e con il Direttore dei lavori;
• per la preparazione del preventivo finale - che deve riportare voci dettagliate relative a materiali e tipologia di lavorazione, nonché indicazione esatta sulle tempistiche di fine lavori - un serio carpentiere edile nel comune di Campi Bisenzio deve prima esaminare con attenzione le bozze del progetto e i disegni tecnici e quindi realizzare misurazioni precise e calcoli esatti.

Come è possibile risparmiare sui costi di una opera di carpenteria edile nel comune di Campi Bisenzio?

Richiedere più preventivi permette di comparare prezzi e servizi, facilitando il cliente nella scelta del preventivo più conveniente, ovvero quello migliore per il rapporto qualità prezzo. Grazie al portale specializzato Edilnet, con un solo click, è possibile richiedere fino a 4 preventivi gratuiti alle ditte più qualificate di carpenteria edile nel comune di Campi Bisenzio. In breve tempo, saranno loro a sottoporre la migliore offerta che potrà essere valutata senza impegno e con tutte le garanzie necessarie per scegliere i professionisti più affidabili per lavori di qualità certificata.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜