Aziende per carta da parati in provincia di Isernia

Hai bisogno di un preventivo per l'installazione della carta da parati in provincia di Isernia?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Isernia
  3. Imbianchini Isernia






Aziende trovate: 5

logo_Saf di Francesco Avicolli

Saf di Francesco Avicolli

Via Veneziale
86170 - ISERNIA (IS)

logo_fotostandard

UN MONDO DI COLORI DI DARAGIU CONSTANTIN GEANI

Siamo una nuova ditta ed effettuiamo piccoli lavori edili. Esecutiamo pitture, piastrelle, cartongesso e lavori di impermeabilizzazione, per i quali proponiamo e promuoviamo un prodotto innovativo chiamato "Salva guaina", prodotto in grado di effettuare molti lavori di impermeabilizzazione, in quanto grazie alle sue capacità impermeabilizza qualsiasi tipo di materiale, offrendo ...

logo_fotostandard

Design Nkem Kenneth

Via Plebiscito
86079 - ISERNIA (IS)

logo_fotostandard

Edilizia Artigiana Ianiro Nicolino

Cda Pischiola
86094 - CIVITANOVA DEL SANNIO (IS)

logo_fotostandard

Color matese

Via Scipione
86075 - MONTERODUNI (IS)


Quanto costa installare la carta da parati in provincia di Isernia?

La carta da parati è da sempre una soluzione ottimale per il rivestimento di pareti, ed oltre che funzionale si rivela particolarmente indicata per ricoprire quelle che presentano la superficie grezza o con evidenti crepe, il tutto con un sostanziale risparmio economico, visto che non è necessario utilizzare in molti casi, nessun materiale isolante o per levigare e stuccare. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Carta Da Parati in provincia di Isernia, il risparmio è assicurato.

Oggi in commercio oltre ai rotoli di carta da parati tradizionali, ci sono anche quelli vinilici (ideali per pareti umide), nonché alcuni modelli con una grafica accattivante, grazie all’elaborazione di immagini computerizzate, in grado di regalare disegni del tutto simili a materiali naturali, come ad esempio pietra e mattoni. Alla domanda specifica quanto costa la carta da parati, la risposta è semplice; infatti, ci sono dei rotoli di qualità che partono da un minimo di 5 euro, il che significa che la posa è ideale per tutte le tasche e soluzioni.

Come scegliere la carta da parati?

Se si decide di rivestire una parete con della carta da parati, la scelta non è difficile, anche se ci si può perdere negli Store e sui cataloghi che ne propongono diversi modelli. A seconda dello stile che si è impostato in casa, i designer che progettano la carta da parati per i noti brand, consentono di rivestire le pareti con modelli sempre in voga, come ad esempio il Decò oppure quello vintage.

In tal caso per quelli appena citati, si possono trovare delle tinte uniche davvero particolari che vanno oltre il codice dei colori standard, quindi ad esempio un bianco o un verdino per il Decò, oppure in tantissime sfumature con dei fiori particolari, le cui immagini computerizzate sono davvero uniche.

Cosa deve contenere un preventivo per la carta da parati?

Per stabilire quanti rotoli di carta da parati occorrono per ricoprire ad esempio le pareti di una stanza di 5 mq, e quindi per stilare un preventivo spese, basta soltanto sapere che da ogni rotolo in genere, si possono ricavare 4 strisce verticali alte intorno ai tre metri. In tal caso, basta calcolare che con un rotolo largo 60 centimetri, si riesce ad ottenere una copertura di circa 2,40 centimetri.

Conviene sempre avere a disposizione fino a 4 preventivi, che si possono chiedere facilmente online, sui vari siti preposti che ci sono sul web. Il preventivo inoltre, deve essere stilato tenendo conto che occorre anche del collante specifico che si scioglie in acqua, e si applica direttamente sulla parte retrostante della carta da parati.

Carta da parati, i punti fondamentali

Analizzando la carta da parati per le sue caratteristiche strutturali e per la facilità di posa, è importante sottolineare alcuni punti fondamentali di questo metodo di finitura delle pareti. Il primo riguarda lo spessore che deve essere adeguato alla qualità della parete, poiché se la carta è sottile si rischia di intravedere delle antiestetiche striature, quindi per evitare l’effetto ragnatela, conviene scegliere quelli più spessi.

Un altro punto, riguarda invece lo stato delle pareti; infatti, se vi è un’eccessiva umidità, allora la carta deve essere almeno in parte plastificata, in modo da evitare che dopo la posa, si possa staccare o generare muffe. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare la soluzione per Carta Da Parati in provincia di Isernia.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜