Demolitori edili in provincia di Pordenone: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'impresa demolitrice edile specializzata in provincia di Pordenone?

Risparmia sui costi e ottimizza il tuo tempo compilando adesso la richiesta: potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pordenone




logo_Duz Claudio

Duz Claudio

 1 Opinioni

Impresa Duz Claudio, impresa edile specializzata in ristrutturazioni. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : Svolgiamo la nostra attività in tutto il Friuli Venezia Giulia e le province di Venezia e Treviso del Veneto. Anno di fondazione : 2006. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace d ...

logo_Edil Abitare

Edil Abitare

 1 Opinioni

Oltre ai generici lavori edili, siamo specializzati nel trattare le varie fonti di umidita' ed infiltrazione d'acqua presenti nei fabbricati, sia dalla copertura che dalle fondazioni e locali interrati. Eseguiamo iniezioni alla base delle murature con prodotti naturali non tossici che impediscono la risalita di umidita’. Sigilliamo le venute d'acqua in controspinta nelle strutture in c ...

logo_ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

Tutti i materiali che riguardano le coperture.

logo_Finestra Moderna S.R.L.

Finestra Moderna S.R.L.

Chi siamo Finestra Modernaè un'azienda giovane, nata nel 2014 dalla partnership tra la Loris Bon srl e la BM Infissi di Bruseghin Marco. L'azienda opera sul mercato da diversi anni, ha alle spalle unanotevole esperienzanei settori dell’edilizia e dei serramenti. Finestra Moderna in particolare si occupa di distribuzione, installazione e assistenza di unaampia gamma di prodottiche ...

logo_FRG S.R.L.

FRG S.R.L.

Impresa Edile Artigiana con sede in Cordenons (Pn)

logo_TANASE DANIEL

TANASE DANIEL

Svolgo lavori di pittura interna, esterna rasatura muri controsoffitti in cartongesso pareti divisorie in cartongesso....ho esperienza nel settore...offro e pretendo massima serietà

logo_MORO DENIS

MORO DENIS

Edilizia in generale, Ristrutturazioni, Nuovo, E altro.

logo_BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

Nasce da esperienza pluriennale nel campo delle costruzioni. Lavori sul territorio e all'estero, cura nei dettagli ricercando la migliore soluzione al giusto prezzo.

logo_ARCH. IVO DEL PUPPO

ARCH. IVO DEL PUPPO

PROGETTAZIONE COSTRUZIONI RISTRUTTURAZIONIEDILI RESIDENZIALE-CIVILEE TERZIARIA, DIREZIONE LAVORI, CONSULENZA E CERTIFICAZIONI ENERGETICHE, SERVIZI IMMOBILIARI E CATASTALI. GLOBAL PROJECT & REAL ESTATE SERVICES.

logo_B & B costruzioni srl

B & B costruzioni srl

La B & B Costruzioni s.r.l. è un'impresa certificata esperta CasaClima specializzata nel settore delle nuove costruzioni ad alta efficienza energetica e nella riqualificazione e restauro di edifici esistenti. Da sempre presta particolare attenzione al risparmio energetico, garantendo un'edilizia eco sostenibile ad elevato comfort abitativo.

logo_Edilia Srl

Edilia Srl

Costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici residenziali ed industriali. Opera nel settore dell'edilizia dal 1993.

logo_T.Edil

T.Edil

Via Savorgnano
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

IMPRESA MARIUS IMBREA

VIA ZORUTTI
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

EDIL G. S.R.L.S.

Piazza XX Settembre
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

IMPRESA CORAZZA SRL

Via Maestri del Lavoro
33080 - PORCIA (PN)

logo_fotostandard

Sf costruzioni srl

Via L. Da Vinci
33077 - SACILE (PN)

logo_fotostandard

Domini Case Srl

Via A. Zardini
33080 - FIUME VENETO (PN)

logo_fotostandard

Pituratoru toader florescu

via reghena
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

NARDIN COSTRUZIONI snc di Nardin Alessio ed Emanuele

Via Tavella
33087 - PASIANO DI PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

CHIAROTTO MIRCO

via tagliamento
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)


Cosa dovresti sapere prima di contattare un'impresa demolitrice in provincia di Pordenone?

Parliamo di demolitori edili, ovvero di quelle ditte e di quelle tecniche che hanno a che fare con l’abbattimento edifici in provincia di Pordenone, inteso non solo come demolizione completa, ma anche come demolizione parziale (p.e. demolizione pavimento, demolizione massetto, demolizione scale, demolizione solai etc.). Si tratta di un intervento, talvolta ad alto coefficiente di rischio, che richiede macchinari adatti e il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza sia durante lo svolgimento, sia nella fase successiva di smaltimento rifiuti.

Ciò premesso, se cerchi i migliori demolitori edili in provincia di Pordenone, dovrai innanzitutto conoscere gli aspetti pratici e normativi del settore ed infine dovrai essere in grado di distinguere il prezzo più basso da quello più conveniente. Scopri come.


Quali tecniche e quali mezzi sono usati in provincia di Pordenone dai demolitori edili?


Le demolizioni in generale vengono divise in due categorie, distinte dalle tecniche impiegate:


demolizione edile controllata in provincia di Pordenone: utilizza tecnologie mirate che permettono di salvaguardare la struttura dell’edificio, riducendo al contempo le vibrazioni, i rumori e la produzione di polveri inquinanti.

demolizione edile incontrollata in provincia di Pordenone: usa tecniche ad alto impatto che vanno ad incidere sulle parti strutturali al fine di abbattere completamente la struttura in oggetto.


A seconda del piano di lavoro da realizzare, in gergo tecnico “programma delle demolizioni”, redatto e approvato sotto la supervisione del tecnico progettista di cantiere, l’intervento dei demolitori fa fronte a varie necessità aventi come oggetto edifici civili e fabbricati industriali in provincia di Pordenone in cemento armato, calcestruzzo e ferro.

Ecco una lista indicativa di alcuni tipi di interventi:

abbattimento di barriere architettoniche;

demolizione opere abusive in provincia di Pordenone;

demolizioni di ciminiere e serbatoi;

demolizioni di ponti, viadotti e sovrappassi;

demolizioni di strutture metalliche in provincia di Pordenone di qualsiasi dimensione;

demolizioni subacquee.

Per realizzare quanto sopra, sono necessari mezzi meccanici con operatori (dai mini escavatori agli escavatori idraulici con pinze o con prolunga fino a oltre 30 metri, passando per martelli demolitori etc.), oppure mezzi elettronici a controllo remoto (p.e. robot radiocomandati), i quali richiedono manodopera qualificata per il loro funzionamento. In particolare l’attrezzatura dovrà fare riferimento alla normativa vigente in provincia di Pordenone e al livello di rischio determinato dal contesto, che può essere anche molto elevato come nelle aree sottoposte a bonifica, o in zone abitate.


Che tipo di servizi offre un’impresa di demolitori in provincia di Pordenone?

Quando ci si rivolge ad una impresa di demolitori bisogna aver ben chiara l’importanza della sinergia fra il tecnico responsabile di cantiere / progettista e la ditta medesima. Le operazioni preliminari congiunte comprendono:

analisi del manufatto da demolire in provincia di Pordenone: distinzione delle parti portanti da quelle non portanti e studio delle possibili conseguenze causate da danni o alterazioni per sollecitazioni / carichi / infiltrazioni etc.

programma della demolizione in provincia di Pordenone: in esso viene definita la scelta della tecnica migliore da utilizzare al fine di prevedere le reazioni delle strutture - volte, piattaforme di balconi, muri di facciata, mura perimetrali etc. - alle azioni messe in opera, come nel caso di demolizioni mirate e parziali.

A proposito della tecnica di demolizione, abbiamo già accennato alla distinzione fra demolizione incontrollata e demolizione controllata. Queste sono le principali tecniche utilizzate in provincia di Pordenone per la demolizione incontrollata:

demolizione con esplosivo;

abbattimento con palla di demolizione;

demolizione per percussione con martelli pneumatici o oleodinamici;

demolizione in provincia di Pordenone per frantumazione con martinetti idraulici;

demolizione per spinta o per trascinamento con mezzi meccanici come ruspe e cingolati o terne gommate.


Queste sono le principali tecniche di demolizione controllata:

• idrodemolizione;

• demolizione meccanica con martinetti in provincia di Pordenone;

• frantumazione chimica attraverso l'uso di materiali espandenti;

• taglio con carotaggi continui;

• taglio con lancia termica;

• taglio con il laser in provincia di Pordenone;

• taglio per abrasione con sega a disco diamantato o a filo diamantato.

Quale è la normativa di riferimento in provincia di Pordenone per una ditta di demolitori edili?

Controllare di avere a che fare con una ditta a norma è essenziale per tutti i lavori edili, a maggior ragione quando si chiamano in causa in provincia di Pordenone i demolitori edili. I primi documenti da controllare sono ovviamente quelli relativi alla regolarità contributiva (D.U.R.C.) e quelli relativi all’iscrizione al Registro delle Imprese del territorio. Verificati i requisiti essenziali è poi necessario avere un quadro della normativa vigente per avere la garanzia di un lavoro che assicuri la sicurezza sul luogo di intervento.

Il testo legislativo al quale fare riferimento è il D.Lgs. numero 81 del 2008 e successive modifiche e integrazioni, nel quale si trovano le specifiche per procedere secondo le regole. In particolare l’art. 150 stabilisce quanto segue:

• prima dell’inizio di lavori di demolizione è fatto obbligo di procedere alla verifica delle condizioni di conservazione e di stabilità delle varie strutture da demolire;

• in relazione al risultato di tale verifica devono essere eseguite le opere di rafforzamento e di puntellamento necessarie ad evitare che, durante la demolizione, si verifichino crolli imprevisti.

L’articolo 151 invece richiama l’attenzione sulla procedura pratica delle demolizioni che devono essere eseguite con ordine e con cautela, sotto stretta vigilanza di un addetto preposto. I lavori si devono svolgere secondo il programma contenuto nel P.O.S. (Piano Operativo di Sicurezza) e nel P.S.C. (Piano di Sicurezza e Coordinamento), laddove richiesto in provincia di Pordenone. Inoltre è fatto obbligo di verificare che gli interventi siano pianificati in modo tale da non pregiudicare la stabilità delle strutture portanti del manufatto, né quelle di eventuali strutture adiacenti.

Come si sceglie il miglior preventivo di un demolitore edile in provincia di Pordenone?


Scegliere la migliore azienda di demolitori edili vuol dire avere chiari i concetti sulla qualità del lavoro e sulla sicurezza, sopra ribaditi, ma anche saper distinguere fra offerte eccessivamente al ribasso e convenienza economica. Confrontare più preventivi è il metodo migliore per avere un’idea di cosa offre il settore in provincia di Pordenone e per comparare prezzi e servizi.

La piattaforma specializzata Edilnet.it ti permette non solo di valutare i vantaggi economici, ma anche l’affidabilità e la serietà delle ditte, leggendo le schede delle imprese specializzate in provincia di Pordenone e le recensioni verificate dei clienti. Compila subito senza impegno la tua richiesa online e riceverai fino 4 preventivi gratuiti dai demolitori edili della tua zona.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜