Demolizioni edili in provincia di Arezzo: elenco aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella demolizione edile in provincia di Arezzo?

Risparmia sui costi e ottimizza il tuo tempo compilando adesso la richiesta: potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Arezzo
  3. Demolitori edili Arezzo





Aziende trovate: 37

logo_ESSERRE COSTRUZIONI DI ROSSINELLI SERAFINO

ESSERRE COSTRUZIONI DI ROSSINELLI SERAFINO

Una lunga storia fondata sulle capacità Artigianali Siamo nati nel 1990 con un obiettivo chiaro: costruire e ristrutturare edifici con un’attenzione maniacale a ogni singolo dettaglio. Abbiamo scelto di puntare sulla preparazione del personale impiegato e su un approccio che privilegiasse la ricerca della perfezione invece che i grandi volumi di lavoro. Su questa filosofia abbiamo ...

logo_Idea Immobiliare

Idea Immobiliare

Idea Immobiliare offre servizi e soluzioni all'avanguardia dalla progettazione alla realizzazione, comprendendo consulenza fiscale e legale, fattibilità finanziaria, convenzioni con primari istituti creditizi ed assicurativi, accompagnando fin dall'inizio il cliente nella realizzazione dei propri progetti con trasparenza e serietà.

logo_EDILIZIA DEL PONTE S.R.L.

EDILIZIA DEL PONTE S.R.L.

Impresa leader nel settore edile con esperienza pluriennale vanta di avere operai specializzati capaci di offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per rendere l'opera finita a perfetta regola d'arte.grazie alla nostra professionalità,alla qualità e ai prezzi molto economici l'impresa Edilizia del ponte srl è riuscita con successo a far fronte agli anni difficil ...

logo_Valdarnostrade snc

Valdarnostrade snc

CON UN' ESPERIENZA QUARANTENNALE SIAMO IN GRADO DI REALIZZARE LE SEGUENTI OPERE: scavi,trasporti,fognature,acquedotti ,gasdotti,elettrodotti impianti di depurazione acque di tipo chimico-meccanico o fitodepurazione ,sovrastrutture e manti in conglomerato bituminoso nero o colorato,pavimentazioni in pietra ,strade bianche ,terre armate .protezioni spondali,ponti ,fondazioni e strutture in C.A.,r ...

logo_Movimento Terra

Movimento Terra

Edil movimento terra di Curtò Vittorio è una impresa edile, Si occupa della parte esecutiva delle opere, sia per committenti privati che pubblici, attraverso una scrupolosa Direzione Lavori e un rigoroso Coordinamento della Sicurezza. edil movimento terra garantisce opere edili di ottima qualità per quanto riguarda scavi, movimento terra, lavori stradali, pavimentazioni str ...

logo_Co. Edil S.r.l.

Co. Edil S.r.l.

Piazza Guido
52100 - AREZZO (AR)

logo_SIMON'S ART S.N.C. DI PIANACCIOLI SIMONE & C.

SIMON'S ART S.N.C. DI PIANACCIOLI SIMONE & C.

Via Aretina - Levanella
52025 - MONTEVARCHI (AR)

logo_Paggetti casa sas di Raffaello Paggetti & C.

Paggetti casa sas di Raffaello Paggetti & C.

Via IV Novembre
52018 - CASTEL SAN NICCOLO' (AR)

logo_fotostandard

EDIL GIOALE DI MARCHETTI CLAUDIO

Siamo esperti di impianti idraulici elettrici forniamo pronto intervento H24. Inoltre eseguiamo lavori di ristrutturazioni chiavi in mano. Preventivi e sopralluoghi senza impegno e gratuiti.

logo_fotostandard

Edil Verdi Di Elena Verde

Ristrutturazioni e nuove realizzazioni civili ed industriali, sistemazioni aree verdi, realizzazione piscine, giardinaggio, sistemi anti-caduta, fotovoltaici, cappotti ed isolamento acustico, manutenzioni su piattaforme aeree o su ponteggio, imbiancatura interna ed esterna. Si garantisce con attestati di buona riuscita lavori firmati da notaio a Vs scelta. Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

logo_fotostandard

LOVARI sas

LA NS. DITTA SI OCCUPA PREVALEMNTEMENTE DI RESTAURO E DI RISTRUTTURAZIONE DI IMMOBILI ANCHE "CHIAVI IN MANO" ABBIAMO RSTAURATO STRUTTURE DI CONVENTI E CHIESE, RISTRUTTURATO APPARTAMENTI IN IMMOBILI DI PREGIO ARTISTICO E STRUTTURE ABITATIVE DI VARIO GENERE. SIAMO IN GRADO DI OFFRIRE AI NS. CLIENTI UN SERVIZIO ACCURATO ED UNA CONSULENZA TECNICA EFFICIENTE ED INOLTRE POSSIAMO INTERVEN ...

logo_fotostandard

Edilfratta S.r.l.s

Via Montenero
52025 - MONTEVARCHI (AR)

logo_fotostandard

Erti Fabio

Via carraia
52047 - MARCIANO DELLA CHIANA (AR)

logo_fotostandard

gil costruzioni

via del legno
52014 - POPPI (AR)

logo_fotostandard

Toscana sicula

Loc.vitiano
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Sposato Costruzioni

Via Alcide de Gasperi
52021 - BUCINE (AR)

logo_fotostandard

C & C COSTRUZIONI S.R.L.S. - SOCIETA' UNIPERSONALE

via ugo la malfa
52024 - LORO CIUFFENNA (AR)

logo_fotostandard

Novaedil di Ghiani Davide

Loc. Quarata
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

DI NUNZIO GIUSEPPE

c.s. monsigliolo
52044 - CORTONA (AR)

logo_fotostandard

HRYADIL MYKOLA

Largo Venezia
52100 - AREZZO (AR)


Per quali lavori è necessario rivolgersi in provincia di Arezzo ad una ditta specializzata in demolizioni edili?

Ristrutturare una casa, costruire un edificio, riqualificare un’area edificabile: sono soltanto alcuni esempi di attività in provincia di Arezzo connesse alle demolizioni edili finalizzate all’abbattimento, totale o parziale, di strutture in cemento armato, legno, calcestruzzo, ferro e di edifici civili / industriali.

Tali operazioni devono essere prese in carico da ditte specializzate in grado di svolgere i lavori utilizzando attrezzature a norma di legge, sulla base di un progetto firmato da un tecnico specializzato e completo di un piano appositamente predisposto per la sicurezza, da presentare agli uffici pubblici in provincia di Arezzo di competenza in materia.

Questi sono alcuni dei lavori che richiedono l’intervento di una ditta edile di demolizione:

• demolizione e ricostruzione

• demolizione opere abusive in provincia di Arezzo

• demolizioni basamenti interrati

• demolizione pavimento in provincia di Arezzo

• demolizione massetto

Come lavora e che servizi offre in provincia di Arezzo una ditta edile di demolizione?

La procedura di lavoro per un’adeguata demolizione è molto rigida e si attua secondo un iter ben preciso:

• Sopralluogo e analisi del sito, delle strutture e dei manufatti

• Installazione del cantiere e messa in sicurezza dell’area in provincia di Arezzo con eventuale bonifica, in caso di demolizione estesa su grandi superfici, secondo normativa vigente

• Rimozione di tetti e coperture e smantellamento delle sovrastrutture

• Attuazione di tecniche di demolizione controllata / demolizione incontrollata

• Carico e trasporto del materiale di scarto presso discariche autorizzate in provincia di Arezzo

A seconda del piano operativo il progettista e il direttore dei lavori - in collaborazione con i tecnici incaricati della demolizione edile - potranno optare per le seguenti tecniche di demolizione incontrollata, preferibile nell’abbattimento edifici per intero in provincia di Arezzo e quando si vuole privilegiare la rapidità di esecuzione:

• palla di demolizione;

• demolizione con esplosivo;

•demolizione per frantumazione con martinetti idraulici;

•demolizione per spinta o per trascinamento

Se invece si deve intervenire su porzioni di un edificio, per riqualifica e ristrutturazione anche pesante e straordinaria, si può optare per la demolizione edile controllata in provincia di Arezzo, che limita i rumori e la dispersione di polveri inquinanti e al contempo salvaguarda le strutture adiacenti alla superficie di intervento:

• demolizione meccanica con martinetti;

• frantumazione chimica attraverso l'uso di materiali espandenti;

• idrodemolizione;

• taglio con il laser;

• taglio con carotaggi continui;

• taglio con lancia termica;

• taglio per abrasione con sega a disco diamantato o con sega a filo diamantato.

Come sono gestiti i rifiuti delle demolizioni edili in provincia di Arezzo dalle aziende specializzate?

Secondo il Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006) i detriti - quali laterizi, piastrelle, cemento, intonaco etc. - provenienti dai cantieri e frutto di attività di costruzione, demolizione e scavo sono classificati come rifiuti speciali non pericolosi.

In quanto tali è fatto obbligo al produttore dei medesimi di prendersi carico della loro gestione, suddividendoli per materiale e trasportandoli agli appositi impianti in provincia di Arezzo per il riciclo o per lo smaltimento, secondo normativa.

In base a quanto sancito dall’articolo 183 del già citato T.U.A. il produttore dei rifiuti da demolizione e responsabile del loro corretto smaltimento è così identificato: “il soggetto la cui attività produce rifiuti, o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti”.

Qual è la normativa di riferimento in provincia di Arezzo per i lavori di demolizione edile?

A livello nazionale si fa riferimento al D.Lgs. 81/2008 nel quale sono contenuti gli obblighi di sicurezza inerenti i lavori di demolizione e così classificati:

• Articolo 150 “Rafforzamento delle strutture” - Prima dell’inizio di lavori si fa obbligo di verificare le condizioni di conservazione e di stabilità delle diverse strutture in provincia di Arezzo da demolire. Sulla base del risultato di tale verifica si procede alle opere di puntellamento e rafforzamento per evitare crolli accidentali.

• Articolo 151 “Ordine delle demolizioni” - I lavori di demolizione devono procedere con cautela e con ordine e la successione dei lavori in provincia di Arezzo deve risultare da apposito programma contenuto nel POS (Piano Operativo di Sicurezza), tenendo conto di quanto indicato nel PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), ove previsto.

• Articolo 153 “Convogliamento del materiale di demolizione” - Il materiale della demolizione deve essere trasportato oppure convogliato in appositi canali. Durante i lavori di demolizione edile si deve provvedere a ridurre il sollevamento della polvere, irrorando con acqua le murature ed i materiali di risulta.

• Articolo 154 “Sbarramento della zona di demolizione” - Nella zona sottostante l’area di demolizione in provincia di Arezzo deve essere vietata sia la sosta che il transito, delimitando la medesima zona con appositi sbarramenti.

• Articolo 155 “Demolizione per rovesciamento”: la demolizione di parti di strutture aventi altezza sul terreno non superiore a 5 metri può essere effettuata mediante rovesciamento per trazione o per spinta, con mezzi meccanici come ruspe e cingolati o terne gommate, salvo l’osservanza delle Leggi e dei Regolamenti speciali e locali in provincia di Arezzo. Il rovesciamento per spinta può essere effettuato con martinetti esclusivamente per manufatti di altezza non superiore a 3 metri, con l’ausilio di puntelli sussidiari. Deve essere evitato in ogni caso che, per lo scuotimento del terreno susseguente alla caduta delle strutture o di grossi blocchi, possano derivare danni o lesioni agli edifici vicini.

Perché conviene fare la richiesta di preventivo online?

Il costo di ogni demolizione edile in provincia di Arezzo varia a seconda dei seguenti fattori: metri cubi dei manufatti da abbattere; accessibilità all’area lavori; tipologia di rifiuti e loro smaltimento. Per riuscire ad avere un’idea puntuale della spesa e dei servizi, il confronto di preventivi diversi resta sempre il metodo più efficace: comparando le offerte sarà infatti più facile trovare l’offerta migliore per il rapporto qualità prezzo.

Ecco perché vale la pena sfruttare i vantaggi del servizio di richiesta preventivi online di Edilnet: con un solo click avrai modo di richiedere e di ricevere fino a 4 preventivi gratuiti per un opera di demolizione edile da 4 differenti aziende specializzate in provincia di Arezzo e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜