Demolizioni edili in provincia di Belluno: elenco aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella demolizione edile in provincia di Belluno?

Risparmia sui costi e ottimizza il tuo tempo compilando adesso la richiesta: potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Belluno
  3. Demolitori Edili Belluno






Aziende partner di Edilnet trovate: 14

logo_Vanz Andrea Srls

Vanz Andrea Srls

  2 Opinioni

Quando fai del tuo meglio non puoi che aver successo. Da un esperienza ventennale trascorsa con tanta voglia di crescere ed imparare nasce oggi una nuova impresa che garantisce serietà, il giusto prezzo , la puntualità e l'innovazione. L’azienda Vanz Andrea s.r.l.s. collabora con un gruppo di professionisti e tecnici di alto profilo che nel corso degli anni hanno saputo ...

logo_STEFANO VANZ SRL

STEFANO VANZ SRL

  1 Opinioni

Ditta con esperienza radicata da anni nel territorio e punto di riferimento per ristrutturazioni e nuove costruzioni. Attività di immobiliare. Movimenti terra, manutenzioni progettazione e realizzazione di cucine in muratura, stufe e caminetti.

logo_Fabbro Tamburlin Eros

Fabbro Tamburlin Eros

  1 Opinioni

Artigiano con esperienza offre costruzione, montaggio, modifica ringhiere, cancelli, inferiate ecc. Saldatura particolari metallici in ferro, alluminio, ghisa e inox, costruzione elementi d'arredo, manutenzioni domestiche ed industriali e vari lavori di carpenteria anche su mezzi agricoli o movimento terra anche a domicilio. Prezzi bassi disponibilità e serietà.

logo_MIVAS SRL

MIVAS SRL

MIVAS SRL è specializzata in messa in sicurezza del territorio, scavi, demolizioni, ristrutturazioni abitazioni civili, posa acquedotti e fognature, lavori boschivi, realizzazione strade forestali e sgombero neve e detriti. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Bacalin 6/A, c.a.p. 32020, nella città di SELVA DI CADORE (BL). L'attività è registrata a ...

logo_Impresa Olivotto Srl

Impresa Olivotto Srl

Impresa Olivotto Srl è specializzata in costruzioni, ristrutturazioni, lavori stradali, impianti fognari, movimento terra e noleggio pulizia rifiuti. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Alemagna, c.a.p. 32010, nella città di OSPITALE DI CADORE (MI). L'attività è registrata al registro con partita iva 00078440252. Impresa Olivotto Srl offre la ...

logo_Costruzioni Dal Pont s.p.a.

Costruzioni Dal Pont s.p.a.

Costruzioni Dal Pont s.p.a. è specializzata in costruzioni, ristrutturazioni, restauri, movimento terra ed impianti fognari. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Caneval 11, c.a.p. 32030, nella città di ARSIE' (BL). L'attività è registrata al registro con partita iva 00989070255. Costruzioni Dal Pont s.p.a. offre la massima disponibilità ...

logo_DA CORTE MARIO

DA CORTE MARIO

Eseguiamo lavori completi di: Ristrutturazioni o demolizione e ricostruzione di iteri edifici... con gente qualificata nel settore, Movimento Terra anche di grandi entità. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA DELL'ARTIGIANATO, 30/A BORGO VALBELLUNA 32026, nella citta' di BELLUNO. L'attività è registrata al registro con partita iva 00903300259.Non esitate a c ...

logo_EDILSOVRAMONTINA DI DALLA CORTE GIUSEPPE&c. S.N.C.

EDILSOVRAMONTINA DI DALLA CORTE GIUSEPPE&c. S.N.C.

Impresa Edile del feltrino al confine con il Trentino, presente sul territorio da 25 anni, seria, professionale e precisa.

logo_LA BELLUNESE S.N.C.

LA BELLUNESE S.N.C.

  1 Opinioni

Viale Della Stazione
32035 - SANTA GIUSTINA (BL)

logo_FÒ MI

FÒ MI

Nazionale
32035 - SANTA GIUSTINA (BL)

logo_IMPRESA EDILE BOTTEON

IMPRESA EDILE BOTTEON

Piazzale Dolomiti
32044 - PIEVE DI CADORE (BL)

logo_fotostandard

Albin Riza

  1 Opinioni

Via Veneto
32026 - BORGO VALBELLUNA (BL)

logo_fotostandard

de gol fermo


32035 - SANTA GIUSTINA (BL)

logo_fotostandard

sida s.r.l.

via industrie
32030 - SEREN DEL GRAPPA (BL)


Per quali lavori è necessario rivolgersi in provincia di Belluno ad una ditta specializzata in demolizioni edili?

Ristrutturare una casa, costruire un edificio, riqualificare un’area edificabile: sono soltanto alcuni esempi di attività in provincia di Belluno connesse alle demolizioni edili finalizzate all’abbattimento, totale o parziale, di strutture in cemento armato, legno, calcestruzzo, ferro e di edifici civili / industriali.

Tali operazioni devono essere prese in carico da ditte specializzate in grado di svolgere i lavori utilizzando attrezzature a norma di legge, sulla base di un progetto firmato da un tecnico specializzato e completo di un piano appositamente predisposto per la sicurezza, da presentare agli uffici pubblici in provincia di Belluno di competenza in materia.

Questi sono alcuni dei lavori che richiedono l’intervento di una ditta edile di demolizione:

• demolizione e ricostruzione

• demolizione opere abusive in provincia di Belluno

• demolizioni basamenti interrati

• demolizione pavimento in provincia di Belluno

• demolizione massetto

Come lavora e che servizi offre in provincia di Belluno una ditta edile di demolizione?

La procedura di lavoro per un’adeguata demolizione è molto rigida e si attua secondo un iter ben preciso:

• Sopralluogo e analisi del sito, delle strutture e dei manufatti

• Installazione del cantiere e messa in sicurezza dell’area in provincia di Belluno con eventuale bonifica, in caso di demolizione estesa su grandi superfici, secondo normativa vigente

• Rimozione di tetti e coperture e smantellamento delle sovrastrutture

• Attuazione di tecniche di demolizione controllata / demolizione incontrollata

• Carico e trasporto del materiale di scarto presso discariche autorizzate in provincia di Belluno

A seconda del piano operativo il progettista e il direttore dei lavori - in collaborazione con i tecnici incaricati della demolizione edile - potranno optare per le seguenti tecniche di demolizione incontrollata, preferibile nell’abbattimento edifici per intero in provincia di Belluno e quando si vuole privilegiare la rapidità di esecuzione:

• palla di demolizione;

• demolizione con esplosivo;

•demolizione per frantumazione con martinetti idraulici;

•demolizione per spinta o per trascinamento

Se invece si deve intervenire su porzioni di un edificio, per riqualifica e ristrutturazione anche pesante e straordinaria, si può optare per la demolizione edile controllata in provincia di Belluno, che limita i rumori e la dispersione di polveri inquinanti e al contempo salvaguarda le strutture adiacenti alla superficie di intervento:

• demolizione meccanica con martinetti;

• frantumazione chimica attraverso l'uso di materiali espandenti;

• idrodemolizione;

• taglio con il laser;

• taglio con carotaggi continui;

• taglio con lancia termica;

• taglio per abrasione con sega a disco diamantato o con sega a filo diamantato.

Come sono gestiti i rifiuti delle demolizioni edili in provincia di Belluno dalle aziende specializzate?

Secondo il Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006) i detriti - quali laterizi, piastrelle, cemento, intonaco etc. - provenienti dai cantieri e frutto di attività di costruzione, demolizione e scavo sono classificati come rifiuti speciali non pericolosi.

In quanto tali è fatto obbligo al produttore dei medesimi di prendersi carico della loro gestione, suddividendoli per materiale e trasportandoli agli appositi impianti in provincia di Belluno per il riciclo o per lo smaltimento, secondo normativa.

In base a quanto sancito dall’articolo 183 del già citato T.U.A. il produttore dei rifiuti da demolizione e responsabile del loro corretto smaltimento è così identificato: “il soggetto la cui attività produce rifiuti, o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti”.

Qual è la normativa di riferimento in provincia di Belluno per i lavori di demolizione edile?

A livello nazionale si fa riferimento al D.Lgs. 81/2008 nel quale sono contenuti gli obblighi di sicurezza inerenti i lavori di demolizione e così classificati:

• Articolo 150 “Rafforzamento delle strutture” - Prima dell’inizio di lavori si fa obbligo di verificare le condizioni di conservazione e di stabilità delle diverse strutture in provincia di Belluno da demolire. Sulla base del risultato di tale verifica si procede alle opere di puntellamento e rafforzamento per evitare crolli accidentali.

• Articolo 151 “Ordine delle demolizioni” - I lavori di demolizione devono procedere con cautela e con ordine e la successione dei lavori in provincia di Belluno deve risultare da apposito programma contenuto nel POS (Piano Operativo di Sicurezza), tenendo conto di quanto indicato nel PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), ove previsto.

• Articolo 153 “Convogliamento del materiale di demolizione” - Il materiale della demolizione deve essere trasportato oppure convogliato in appositi canali. Durante i lavori di demolizione edile si deve provvedere a ridurre il sollevamento della polvere, irrorando con acqua le murature ed i materiali di risulta.

• Articolo 154 “Sbarramento della zona di demolizione” - Nella zona sottostante l’area di demolizione in provincia di Belluno deve essere vietata sia la sosta che il transito, delimitando la medesima zona con appositi sbarramenti.

• Articolo 155 “Demolizione per rovesciamento”: la demolizione di parti di strutture aventi altezza sul terreno non superiore a 5 metri può essere effettuata mediante rovesciamento per trazione o per spinta, con mezzi meccanici come ruspe e cingolati o terne gommate, salvo l’osservanza delle Leggi e dei Regolamenti speciali e locali in provincia di Belluno. Il rovesciamento per spinta può essere effettuato con martinetti esclusivamente per manufatti di altezza non superiore a 3 metri, con l’ausilio di puntelli sussidiari. Deve essere evitato in ogni caso che, per lo scuotimento del terreno susseguente alla caduta delle strutture o di grossi blocchi, possano derivare danni o lesioni agli edifici vicini.

Perché conviene fare la richiesta di preventivo online?

Il costo di ogni demolizione edile in provincia di Belluno varia a seconda dei seguenti fattori: metri cubi dei manufatti da abbattere; accessibilità all’area lavori; tipologia di rifiuti e loro smaltimento. Per riuscire ad avere un’idea puntuale della spesa e dei servizi, il confronto di preventivi diversi resta sempre il metodo più efficace: comparando le offerte sarà infatti più facile trovare l’offerta migliore per il rapporto qualità prezzo.

Ecco perché vale la pena sfruttare i vantaggi del servizio di richiesta preventivi online di Edilnet: con un solo click avrai modo di richiedere e di ricevere fino a 4 preventivi gratuiti per un opera di demolizione edile da 4 differenti aziende specializzate in provincia di Belluno e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜