Demolizioni edili in provincia di Piacenza: elenco aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella demolizione edile in provincia di Piacenza?

Risparmia sui costi e ottimizza il tuo tempo compilando adesso la richiesta: potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Piacenza
  3. Demolitori edili Piacenza





Aziende trovate: 31

logo_Studio Tecnico Geometra Giulio Borlenghi

Studio Tecnico Geometra Giulio Borlenghi

 2 Opinioni

Lo studio Tecnico del Geometra Giulio Borlenghi, attivo dal 2003, si occupa prevalentemente di: - Progettazione e Direzione Lavori per opere di ristrutturazione edilizia e nuova costruzione di unità residenziali, industriali, commerciali e agricole; - Pratiche catastali (Tipo mappale, Frazionamento, Doc.Fa.) di nuove costruzioni, ampliamenti e accatastamento Fabbricati Rurali, volture, ...

logo_Edile Matteo Manca

Edile Matteo Manca

Impresa di ristrutturazione. Ristrutturazione completa di appartamenti e ville. Fornitura e posa di infissi e porte blindate italiane. Termo cappotti interni ed esterni. Termo pittura. Soluzione definitiva all'umidità. Rivestimenti in pietra di Credaro. Restauro infissi e porte in legno , ringhiere e cancelli in ferro. Pareti e controsoffitti in Cartongesso. Decorazioni d'interni : stuc ...

logo_Ars Costruzioni Di Sula Ardijan

Ars Costruzioni Di Sula Ardijan

ARS COSTRUZIONI è un'impresa edile fondata da Ardijan Sula, un imprenditore di successo nel campo dell'edilizia. Con oltre 20 anni di esperienza in questo campo la nostra azienda sarà in grado di soddisfare ogni vostro bisogno. Nel corso degli anni abbiamo lavorato per persone dello spettacolo e imprenditori di successo. La nostra attenzione nei dettagli e la disponibilit ...

logo_Gatti Gian Battista

Gatti Gian Battista

Muratore bergamasco con esperienza ventennale. Specializzato in ristrutturazioni d'interni.

logo_EDILCAM DI MAGRO RITA

EDILCAM DI MAGRO RITA

Offro tutta la mia collaborazione e la mia esperienza di 43 anni di mestiere e iscritto dal 1991come impresa di costruzioni e ristrutturazione di qualsiasi genere bagni posa pavimenti e rivestimento anche posa prcuet laminati e posa infissi la nostra impresa è specializzata come idraulica e condizionamento riscaldamento a pavimento per quanto riguarda la casa

logo_AL EDIL

AL EDIL

Impresa fondata in piena PANDEMIA (2020) Ci occupiamo di: edilizia, cartongesso, tinteggiatura pareti, piastrelle, capotto, ristrutturazione completa, rinnovo bagno, impianti idraulici/elettrici, arredo fai da te. Perché un cliente dovrebbe affidarsi a NOI? - AL EDIL è un`azienda giovanile ed in continua crescita. La passione e la cura dei dettagli è IL NOSTRO FOR ...

logo_Idea Costruzioni scrl

Idea Costruzioni scrl

Idea costruzioni nasce come realtà fondata dalla sinergia dei suoi soci fondatori, dall'esperienza da loro maturata negli ultimi 20 anni nell'ambito edilizio, unita ad una competenza tecnica certificata nel settore delle progettazioni, perizie , diagnosi edilizie e consulenze.La nostra politica verso il cliente è quella di offrire un pacchetto di servizi completo, semplificando e ottimizzand ...

logo_Impresa edile KM

Impresa edile KM

Avete bisogno di fare qualche ristrutturazione interna o esterna? Volete ripare il tetto perchè ci sono delle perdite? O volete rivernicare il vostro appartamento e magari la facciata della vostra casa? Allora noi siamo l'impresa che fa per voi! Effettuiamo qualsiasi tipo di lavoro edile a prezzi competitivi e la qualità è garantita!

logo_MURATORI EMILIANI

MURATORI EMILIANI

Opere edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni, case ed appartamenti ma anche centri sportivi, piscine, palestre, campi da calcio, edifici scolastici, impianti di depurazione, opere idriche, industriali e di urbanizzazione, ponti, fognature.

logo_BVD Costruzioni S.R.L.S.

BVD Costruzioni S.R.L.S.

Via Ciriano
29013 - CARPANETO PIACENTINO (PC)

logo_evuedil

evuedil

domenico cimarosa
29015 - CASTEL SAN GIOVANNI (PC)

logo_fotostandard

Evoluzione Edile S.r.l.s.

Viale Risorgimento
29011 - BORGONOVO VAL TIDONE (PC)

logo_fotostandard

Edile Massimo Novara

Via Fornace
29010 - NIBBIANO (PC)

logo_fotostandard

Vincis Ristrutturazioni

Via Casseri
29121 - PIACENZA (PC)

logo_fotostandard

UNITER Servizi Industriali S.a.s.

Loc. Santa Maria Piccola
29017 - FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

logo_fotostandard

Medilvallo S.r.l

Galleria San Donnino
29121 - PIACENZA (PC)

logo_fotostandard

F.lli BAGNALASTA SNC

Loc.ta Molinazzo
29010 - PECORARA (PC)

logo_fotostandard

Imed

Via Anna Solenghi
29122 - PIACENZA (PC)

logo_fotostandard

Impresa edile Basone Giovanni

Via Olgisio
29121 - PIACENZA (PC)

logo_fotostandard

Tulbure Nicolae

Via Zilli
29015 - CASTEL SAN GIOVANNI (PC)


Per quali lavori è necessario rivolgersi in provincia di Piacenza ad una ditta specializzata in demolizioni edili?

Ristrutturare una casa, costruire un edificio, riqualificare un’area edificabile: sono soltanto alcuni esempi di attività in provincia di Piacenza connesse alle demolizioni edili finalizzate all’abbattimento, totale o parziale, di strutture in cemento armato, legno, calcestruzzo, ferro e di edifici civili / industriali.

Tali operazioni devono essere prese in carico da ditte specializzate in grado di svolgere i lavori utilizzando attrezzature a norma di legge, sulla base di un progetto firmato da un tecnico specializzato e completo di un piano appositamente predisposto per la sicurezza, da presentare agli uffici pubblici in provincia di Piacenza di competenza in materia.

Questi sono alcuni dei lavori che richiedono l’intervento di una ditta edile di demolizione:

• demolizione e ricostruzione

• demolizione opere abusive in provincia di Piacenza

• demolizioni basamenti interrati

• demolizione pavimento in provincia di Piacenza

• demolizione massetto

Come lavora e che servizi offre in provincia di Piacenza una ditta edile di demolizione?

La procedura di lavoro per un’adeguata demolizione è molto rigida e si attua secondo un iter ben preciso:

• Sopralluogo e analisi del sito, delle strutture e dei manufatti

• Installazione del cantiere e messa in sicurezza dell’area in provincia di Piacenza con eventuale bonifica, in caso di demolizione estesa su grandi superfici, secondo normativa vigente

• Rimozione di tetti e coperture e smantellamento delle sovrastrutture

• Attuazione di tecniche di demolizione controllata / demolizione incontrollata

• Carico e trasporto del materiale di scarto presso discariche autorizzate in provincia di Piacenza

A seconda del piano operativo il progettista e il direttore dei lavori - in collaborazione con i tecnici incaricati della demolizione edile - potranno optare per le seguenti tecniche di demolizione incontrollata, preferibile nell’abbattimento edifici per intero in provincia di Piacenza e quando si vuole privilegiare la rapidità di esecuzione:

• palla di demolizione;

• demolizione con esplosivo;

•demolizione per frantumazione con martinetti idraulici;

•demolizione per spinta o per trascinamento

Se invece si deve intervenire su porzioni di un edificio, per riqualifica e ristrutturazione anche pesante e straordinaria, si può optare per la demolizione edile controllata in provincia di Piacenza, che limita i rumori e la dispersione di polveri inquinanti e al contempo salvaguarda le strutture adiacenti alla superficie di intervento:

• demolizione meccanica con martinetti;

• frantumazione chimica attraverso l'uso di materiali espandenti;

• idrodemolizione;

• taglio con il laser;

• taglio con carotaggi continui;

• taglio con lancia termica;

• taglio per abrasione con sega a disco diamantato o con sega a filo diamantato.

Come sono gestiti i rifiuti delle demolizioni edili in provincia di Piacenza dalle aziende specializzate?

Secondo il Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006) i detriti - quali laterizi, piastrelle, cemento, intonaco etc. - provenienti dai cantieri e frutto di attività di costruzione, demolizione e scavo sono classificati come rifiuti speciali non pericolosi.

In quanto tali è fatto obbligo al produttore dei medesimi di prendersi carico della loro gestione, suddividendoli per materiale e trasportandoli agli appositi impianti in provincia di Piacenza per il riciclo o per lo smaltimento, secondo normativa.

In base a quanto sancito dall’articolo 183 del già citato T.U.A. il produttore dei rifiuti da demolizione e responsabile del loro corretto smaltimento è così identificato: “il soggetto la cui attività produce rifiuti, o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti”.

Qual è la normativa di riferimento in provincia di Piacenza per i lavori di demolizione edile?

A livello nazionale si fa riferimento al D.Lgs. 81/2008 nel quale sono contenuti gli obblighi di sicurezza inerenti i lavori di demolizione e così classificati:

• Articolo 150 “Rafforzamento delle strutture” - Prima dell’inizio di lavori si fa obbligo di verificare le condizioni di conservazione e di stabilità delle diverse strutture in provincia di Piacenza da demolire. Sulla base del risultato di tale verifica si procede alle opere di puntellamento e rafforzamento per evitare crolli accidentali.

• Articolo 151 “Ordine delle demolizioni” - I lavori di demolizione devono procedere con cautela e con ordine e la successione dei lavori in provincia di Piacenza deve risultare da apposito programma contenuto nel POS (Piano Operativo di Sicurezza), tenendo conto di quanto indicato nel PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), ove previsto.

• Articolo 153 “Convogliamento del materiale di demolizione” - Il materiale della demolizione deve essere trasportato oppure convogliato in appositi canali. Durante i lavori di demolizione edile si deve provvedere a ridurre il sollevamento della polvere, irrorando con acqua le murature ed i materiali di risulta.

• Articolo 154 “Sbarramento della zona di demolizione” - Nella zona sottostante l’area di demolizione in provincia di Piacenza deve essere vietata sia la sosta che il transito, delimitando la medesima zona con appositi sbarramenti.

• Articolo 155 “Demolizione per rovesciamento”: la demolizione di parti di strutture aventi altezza sul terreno non superiore a 5 metri può essere effettuata mediante rovesciamento per trazione o per spinta, con mezzi meccanici come ruspe e cingolati o terne gommate, salvo l’osservanza delle Leggi e dei Regolamenti speciali e locali in provincia di Piacenza. Il rovesciamento per spinta può essere effettuato con martinetti esclusivamente per manufatti di altezza non superiore a 3 metri, con l’ausilio di puntelli sussidiari. Deve essere evitato in ogni caso che, per lo scuotimento del terreno susseguente alla caduta delle strutture o di grossi blocchi, possano derivare danni o lesioni agli edifici vicini.

Perché conviene fare la richiesta di preventivo online?

Il costo di ogni demolizione edile in provincia di Piacenza varia a seconda dei seguenti fattori: metri cubi dei manufatti da abbattere; accessibilità all’area lavori; tipologia di rifiuti e loro smaltimento. Per riuscire ad avere un’idea puntuale della spesa e dei servizi, il confronto di preventivi diversi resta sempre il metodo più efficace: comparando le offerte sarà infatti più facile trovare l’offerta migliore per il rapporto qualità prezzo.

Ecco perché vale la pena sfruttare i vantaggi del servizio di richiesta preventivi online di Edilnet: con un solo click avrai modo di richiedere e di ricevere fino a 4 preventivi gratuiti per un opera di demolizione edile da 4 differenti aziende specializzate in provincia di Piacenza e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜