Demolizioni edili in provincia di Pordenone: elenco aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella demolizione edile in provincia di Pordenone?

Risparmia sui costi e ottimizza il tuo tempo compilando adesso la richiesta: potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti online.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pordenone
  3. Demolitori Edili Pordenone






Aziende partner di Edilnet trovate: 24

logo_Duz Claudio

Duz Claudio

  7 Opinioni

Impresa Duz Claudio, impresa edile specializzata in ristrutturazioni. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : Svolgiamo la nostra attività in tutto il Friuli Venezia Giulia e le province di Venezia e Treviso del Veneto. Anno di fondazione : 2006. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace d ...

logo_Edil Abitare

Edil Abitare

  1 Opinioni

Oltre ai generici lavori edili, siamo specializzati nel trattare le varie fonti di umidita' ed infiltrazione d'acqua presenti nei fabbricati, sia dalla copertura che dalle fondazioni e locali interrati. Eseguiamo iniezioni alla base delle murature con prodotti naturali non tossici che impediscono la risalita di umidita’. Sigilliamo le venute d'acqua in controspinta nelle strutture in c ...

logo_ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

Tutti i materiali che riguardano le coperture.

logo_TANASE DANIEL

TANASE DANIEL

Svolgo lavori di pittura interna, esterna rasatura muri controsoffitti in cartongesso pareti divisorie in cartongesso....ho esperienza nel settore...offro e pretendo massima serietà

logo_MORO DENIS

MORO DENIS

Edilizia in generale, ristrutturazioni, nuovo, e altro. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA MONTELLO, 70 CANEVA 33070., nella citta' di PORDENONE. L'attività è registrata al registro con partita iva 01791710930.Non esitate a chiederci un preventivo Online, ci vorrà meno di 1 minuto. Vi risponderemo il prima possibile.

logo_BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

Nasce da esperienza pluriennale nel campo delle costruzioni. Lavori sul territorio e all'estero, cura nei dettagli ricercando la migliore soluzione al giusto prezzo.

logo_B & B costruzioni srl

B & B costruzioni srl

La B & B Costruzioni s.r.l. è un'impresa certificata esperta CasaClima specializzata nel settore delle nuove costruzioni ad alta efficienza energetica e nella riqualificazione e restauro di edifici esistenti. Da sempre presta particolare attenzione al risparmio energetico, garantendo un'edilizia eco sostenibile ad elevato comfort abitativo.

logo_Edilia Srl

Edilia Srl

Costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici residenziali ed industriali. Opera nel settore dell'edilizia dal 1993.

logo_Edilbeats Di Abdiovski Djaner

Edilbeats Di Abdiovski Djaner

Via Udine
33170 - PORDENONE (PN)

logo_T.Edil

T.Edil

Via Savorgnano
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

IMPRESA MARIUS IMBREA

VIA ZORUTTI
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

EDIL G. S.R.L.S.

Piazza XX Settembre
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

IMPRESA CORAZZA SRL

Via Maestri del Lavoro
33080 - PORCIA (PN)

logo_fotostandard

Sf costruzioni srl

Via L. Da Vinci
33077 - SACILE (PN)

logo_fotostandard

Pituratoru toader florescu

via reghena
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

NARDIN COSTRUZIONI snc di Nardin Alessio ed Emanuele

Via Tavella
33087 - PASIANO DI PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

CHIAROTTO MIRCO

via tagliamento
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

ceo ristrutturazioni

via trieste
33080 - FIUME VENETO (PN)

logo_fotostandard

Impresa edile Moro Dario

Via Roma
33070 - CANEVA (PN)

logo_fotostandard

artigiano edile

viale aldo moro
33072 - CASARSA DELLA DELIZIA (PN)


Per quali lavori è necessario rivolgersi in provincia di Pordenone ad una ditta specializzata in demolizioni edili?

Ristrutturare una casa, costruire un edificio, riqualificare un’area edificabile: sono soltanto alcuni esempi di attività in provincia di Pordenone connesse alle demolizioni edili finalizzate all’abbattimento, totale o parziale, di strutture in cemento armato, legno, calcestruzzo, ferro e di edifici civili / industriali.

Tali operazioni devono essere prese in carico da ditte specializzate in grado di svolgere i lavori utilizzando attrezzature a norma di legge, sulla base di un progetto firmato da un tecnico specializzato e completo di un piano appositamente predisposto per la sicurezza, da presentare agli uffici pubblici in provincia di Pordenone di competenza in materia.

Questi sono alcuni dei lavori che richiedono l’intervento di una ditta edile di demolizione:

• demolizione e ricostruzione

• demolizione opere abusive in provincia di Pordenone

• demolizioni basamenti interrati

• demolizione pavimento in provincia di Pordenone

• demolizione massetto

Come lavora e che servizi offre in provincia di Pordenone una ditta edile di demolizione?

La procedura di lavoro per un’adeguata demolizione è molto rigida e si attua secondo un iter ben preciso:

• Sopralluogo e analisi del sito, delle strutture e dei manufatti

• Installazione del cantiere e messa in sicurezza dell’area in provincia di Pordenone con eventuale bonifica, in caso di demolizione estesa su grandi superfici, secondo normativa vigente

• Rimozione di tetti e coperture e smantellamento delle sovrastrutture

• Attuazione di tecniche di demolizione controllata / demolizione incontrollata

• Carico e trasporto del materiale di scarto presso discariche autorizzate in provincia di Pordenone

A seconda del piano operativo il progettista e il direttore dei lavori - in collaborazione con i tecnici incaricati della demolizione edile - potranno optare per le seguenti tecniche di demolizione incontrollata, preferibile nell’abbattimento edifici per intero in provincia di Pordenone e quando si vuole privilegiare la rapidità di esecuzione:

• palla di demolizione;

• demolizione con esplosivo;

•demolizione per frantumazione con martinetti idraulici;

•demolizione per spinta o per trascinamento

Se invece si deve intervenire su porzioni di un edificio, per riqualifica e ristrutturazione anche pesante e straordinaria, si può optare per la demolizione edile controllata in provincia di Pordenone, che limita i rumori e la dispersione di polveri inquinanti e al contempo salvaguarda le strutture adiacenti alla superficie di intervento:

• demolizione meccanica con martinetti;

• frantumazione chimica attraverso l'uso di materiali espandenti;

• idrodemolizione;

• taglio con il laser;

• taglio con carotaggi continui;

• taglio con lancia termica;

• taglio per abrasione con sega a disco diamantato o con sega a filo diamantato.

Come sono gestiti i rifiuti delle demolizioni edili in provincia di Pordenone dalle aziende specializzate?

Secondo il Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006) i detriti - quali laterizi, piastrelle, cemento, intonaco etc. - provenienti dai cantieri e frutto di attività di costruzione, demolizione e scavo sono classificati come rifiuti speciali non pericolosi.

In quanto tali è fatto obbligo al produttore dei medesimi di prendersi carico della loro gestione, suddividendoli per materiale e trasportandoli agli appositi impianti in provincia di Pordenone per il riciclo o per lo smaltimento, secondo normativa.

In base a quanto sancito dall’articolo 183 del già citato T.U.A. il produttore dei rifiuti da demolizione e responsabile del loro corretto smaltimento è così identificato: “il soggetto la cui attività produce rifiuti, o chiunque effettui operazioni di pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti”.

Qual è la normativa di riferimento in provincia di Pordenone per i lavori di demolizione edile?

A livello nazionale si fa riferimento al D.Lgs. 81/2008 nel quale sono contenuti gli obblighi di sicurezza inerenti i lavori di demolizione e così classificati:

• Articolo 150 “Rafforzamento delle strutture” - Prima dell’inizio di lavori si fa obbligo di verificare le condizioni di conservazione e di stabilità delle diverse strutture in provincia di Pordenone da demolire. Sulla base del risultato di tale verifica si procede alle opere di puntellamento e rafforzamento per evitare crolli accidentali.

• Articolo 151 “Ordine delle demolizioni” - I lavori di demolizione devono procedere con cautela e con ordine e la successione dei lavori in provincia di Pordenone deve risultare da apposito programma contenuto nel POS (Piano Operativo di Sicurezza), tenendo conto di quanto indicato nel PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), ove previsto.

• Articolo 153 “Convogliamento del materiale di demolizione” - Il materiale della demolizione deve essere trasportato oppure convogliato in appositi canali. Durante i lavori di demolizione edile si deve provvedere a ridurre il sollevamento della polvere, irrorando con acqua le murature ed i materiali di risulta.

• Articolo 154 “Sbarramento della zona di demolizione” - Nella zona sottostante l’area di demolizione in provincia di Pordenone deve essere vietata sia la sosta che il transito, delimitando la medesima zona con appositi sbarramenti.

• Articolo 155 “Demolizione per rovesciamento”: la demolizione di parti di strutture aventi altezza sul terreno non superiore a 5 metri può essere effettuata mediante rovesciamento per trazione o per spinta, con mezzi meccanici come ruspe e cingolati o terne gommate, salvo l’osservanza delle Leggi e dei Regolamenti speciali e locali in provincia di Pordenone. Il rovesciamento per spinta può essere effettuato con martinetti esclusivamente per manufatti di altezza non superiore a 3 metri, con l’ausilio di puntelli sussidiari. Deve essere evitato in ogni caso che, per lo scuotimento del terreno susseguente alla caduta delle strutture o di grossi blocchi, possano derivare danni o lesioni agli edifici vicini.

Perché conviene fare la richiesta di preventivo online?

Il costo di ogni demolizione edile in provincia di Pordenone varia a seconda dei seguenti fattori: metri cubi dei manufatti da abbattere; accessibilità all’area lavori; tipologia di rifiuti e loro smaltimento. Per riuscire ad avere un’idea puntuale della spesa e dei servizi, il confronto di preventivi diversi resta sempre il metodo più efficace: comparando le offerte sarà infatti più facile trovare l’offerta migliore per il rapporto qualità prezzo.

Ecco perché vale la pena sfruttare i vantaggi del servizio di richiesta preventivi online di Edilnet: con un solo click avrai modo di richiedere e di ricevere fino a 4 preventivi gratuiti per un opera di demolizione edile da 4 differenti aziende specializzate in provincia di Pordenone e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜