Demolizioni grandi opere in provincia di Sondrio: elenco delle imprese specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella demolizione di grandi opere in provincia di Sondrio?

Risparmia sui costi e non perdere tempo: compila in meno di un minuto la tua richiesta e ottieni fino a 4 preventivi.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Sondrio
  3. Demolitori Edili Sondrio






Aziende partner di Edilnet trovate: 16

logo_PILATTI MARCO GIACOMO

PILATTI MARCO GIACOMO

Tu chiedi cosa ti serve al resto ci penso io.

logo_Ditta Alban Isufi

Ditta Alban Isufi

Ditta aperta da 2 anni, piastrellista professionista senza un prezzo esagerato, veloce e serio e senza perdite di tempo disponibile in qualsiasi ora e giorno anche di domenica.

logo_IMPRESA EDILE TRIULZI

IMPRESA EDILE TRIULZI

L’Impresa Edile Triulzi di Piuro, in provincia di Sondrio, è specializzata nella realizzazione di nuovi edifici e nella ristrutturazione di strutture già esistenti. Da anni attiva nel settore edile con la stessa passione e la stessa professionalità di sempre, nel tempo la ditta ha potuto costruire un rapporto di fiducia con i propri clienti, fornendo sempre servizi pu ...

logo_Interventi Speciali Edili S.r.l.

Interventi Speciali Edili S.r.l.

IDRODEMOLIZIONE E IDROSCARIFICA – TAGLIO E PERFORAZIONE DEL C.A. – RISANAMENTO MURI UMIDI INIEZIONI CEMENTI E RESINE – RESTAURO DEL C.A. – LAVAGGIO FACCIATE – CONSOLIDAMENTI Idrodemolizione e idroscarifica sono i servizi offerti da Interventi Speciali Edili srl, società già specializzata nel taglio e carotaggio del cemento armato. Operativi d ...

logo_Giana Giorgio

Giana Giorgio

L'azienda vanta quarantanni di esperienza nel settore edile. Affidati a dei professionisti qualificati, attenti e sempre a tua dispozione. Contattaci per un preventivo e per conoscere le agevolazioni che la normativa in materia di ristruttrazione e riqualificazione energetica fornisce per i lavori che vorresti fare sul tuo immobile. Ci occupiamo di : edilizia residenziale e industriale ...

logo_Edil 3 Costruzioni S.r.l.

Edil 3 Costruzioni S.r.l.

Via IV Novembre
23014 - DELEBIO (SO)

logo_fotostandard

Pensa Claudio

La Ditta Pensa Claudio è nel settore edile da oltre vent'anni occupandosi di opere sia pubbliche che private. Si distingue per la precisione e puntualità a portare a termine i lavori come accordati e nel sito potrete vedere immagini che testimoniano le realizzazioni effettuate.

logo_fotostandard

DE MARI SRL

siamo un'impresa edile originaria di Mello (SO) con sede in Traona (SO) con esperienza trentennale in lavori di costruzioni residenziali, edilizia privata, ristrutturazioni etc. anche chiavi in mano.

logo_fotostandard

Impresa edile Caprari

Impresa edile caprari LAVORI EDILI IMPIANTI ELETTRICI E IDRAULICI

logo_fotostandard

Manuel Marino

Via Napoli
23100 - SONDRIO (SO)

logo_fotostandard

IMPRESA EDILE DAMIANI ANDREA


23030 - VILLA DI TIRANO (SO)

logo_fotostandard

DMP

via Roma
23010 - CAIOLO (SO)

logo_fotostandard

GIEFFE COSTRUZIONI srl

via Borch
23030 - LIVIGNO (SO)

logo_fotostandard

IMPRESA COSTRUZIONI CO.BER

Via Al Fort
23037 - VILLA DI TIRANO (SO)

logo_fotostandard

EDIL TAGLIO CEMENTO srl

pl. Merizzi
23100 - SONDRIO (SO)

logo_fotostandard

Diamantaglio C.A. srl

via Regina
23025 - NOVATE MEZZOLA (SO)


Cosa occorre sapere prima di contattare in provincia di Sondrio una ditta di demolizioni grandi opere?

La demolizione nel settore edilizio in provincia di Sondrio viene associata, dai non addetti ai lavori, a interventi senza logica finalizzati al mero e brutale abbattimento delle strutture, o al più alle scenografiche demolizioni con esplosivo. Nella pratica invece - sia per quanto riguarda le demolizioni civili (p.e. interventi su edifici storici, o in centri abitati), sia per quanto riguarda le demolizioni industriali (p.e. aree industriali da riqualificare, infrastrutture da ammodernare e impianti da riconvertire) - si ha spesso a che fare con demolizioni speciali.

A renderle tali sono le tecniche e le attrezzature altamente specializzate utilizzate dalle ditte qualificate in provincia di Sondrio, ma anche la gestione ordinata del piano di azione prima, durante e dopo l’abbattimento dei manufatti e delle strutture.

Quali sono le tecniche più utilizzate in provincia di Sondrio per le demolizioni grandi opere?

Per avere un’idea di cosa fanno operativamente le aziende in provincia di Sondrio che lavorano nel settore delle demolizioni di grandi opere, elenchiamo alcuni degli interventi più richiesti dalle imprese di costruzione, da enti pubblici e da privati impegnati in lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria:

Demolizioni controllate: sono realizzate con disco o filo diamantato e permettono di ridurre al minimo le vibrazioni e i rumori così da non impattare né sulla solidità delle strutture adiacenti alla zona di intervento in provincia di Sondrio, né sulla qualità della vita dei residenti. Anche per quanto riguarda le polveri sollevate durante la demolizione, sono abbattute direttamente sul posto per evitare la dispersione nell’aria e le nocive conseguenze per l’ambiente e per le persone.

Strip Out: è una tecnica finalizzata ad ottimizzare i materiali di scarto della demolizione in provincia di Sondrio, mediante la loro separazione preventiva sul luogo di intervento, in modo tale da restituire la struttura muraria o il manufatto ripulito e bonificato e pronto per la demolizione e la successiva riqualificazione / cambio di destinazione d’uso. Nella pratica l’impresa incaricata rimuove pavimentazioni sintetiche, sanitari, elementi in legno e infissi etc., differenziandoli a seconda dei materiali e conferendoli al luogo destinato al loro corretto smaltimento.

Idrodemolizioni in provincia di Sondrio: sono un’altra tecnica di demolizione selettiva ed ecologica che - utilizzando l’acqua ad alta pressione - consente di rimuovere il cemento con estrema precisione e velocità, senza intaccare l’armatura di ferro ed evitando al contempo la dispersione delle polveri sottili.

Demolizioni robotizzate: l’impiego di robot di ultima generazione, alimentati ad elettricità o con motore a combustione e comandati a distanza, rappresenta l’innovazione tecnologica più rivoluzionaria nel campo delle demolizioni. Non solo è possibile operare con massima precisione e ottimizzando al massimo le tempistiche, ma l’uso dei robot garantisce la massima sicurezza sul luogo di lavoro anche in condizioni disagevoli. Inoltre le demolizione robotizzate permettono interventi in provincia di Sondrio che con le tecniche di demolizione tradizionale diventerebbero lunghi e complicati. Il campo di applicazione può comprendere dalle demolizioni di basamenti interrati fino alla demolizione di pavimentazioni, coperture e solette in manufatti sensibili.

Quali documenti servono alle imprese di demolizioni grandi opere?

Il documento sul quale è necessario focalizzare l’attenzione è il Piano delle Demolizioni in provincia di Sondrio, predisposto dalla ditta incaricata delle demolizioni grandi opere e allegato come integrazione al Piano Operativo di Sicurezza (POS), in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

Qualora si tratti di demolizioni limitate per portata, è comunque necessario che il Piano Sicurezza e Coordinamento (PSC) preveda una sezione specifica, più o meno ampia, con particolare riguardo al coinvolgimento di sezioni di muratura portante.

Le demolizioni grandi opere invece richiedono un Piano delle Demolizioni che dovrà tenere conto, per quanto riguarda i contenuti, dei seguenti aspetti deducibili anche dal corpus normativo:

Descrizione preliminare del sito in provincia di Sondrio e delle condizioni delle zone adiacenti

• Ordine delle demolizioni, con particolare riguardo alla pianificazione e alla sequenza delle operazioni, alla tecnica e alle tipologie di macchinari utilizzati

Misure di sicurezza applicate nel cantiere in provincia di Sondrio e misure di protezione ambientale

• Sbarramento della zona di demolizione

• Rafforzamento delle strutture, previa indagine e verifiche sulla stabilità delle medesime

Gestione dei rifiuti e del materiale di demolizione in provincia di Sondrio, con notifica di eventuale presenza di materiali pericolosi e / o inquinanti

Demolizione per rovesciamento, ovvero per trazione o per spinta

Valutazione dei rischi

• Redazione di apposite procedure di emergenza

Come è possibile risparmiare sui costi di una demolizione di una grande opera in provincia di Sondrio?

Il risparmio per gli interventi di demolizioni grandi opere deriva dal riuscire ad individuare la ditta qualificata in provincia di Sondrio in grado di proporre l’offerta migliore per il rapporto qualità prezzo. Per ampliare le tue possibilità di scelta, il confronto di preventivi diversi è il metodo più efficace e il servizio offerto dalla piattaforma specializzata Edilnet risponde esattamente a questa esigenza.

Con la richiesta online, infatti, potrai ricevere fino a 4 preventivi dalle migliori imprese in provincia di Sondrio del settore demolizioni grandi opere, gratis e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜