Demolizioni grandi opere in provincia di Pordenone: elenco delle imprese specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nella demolizione di grandi opere in provincia di Pordenone?

Risparmia sui costi e non perdere tempo: compila in meno di un minuto la tua richiesta e ottieni fino a 4 preventivi.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pordenone
  3. Demolitori edili Pordenone





Aziende trovate: 24

logo_Duz Claudio

Duz Claudio

 1 Opinioni

Impresa Duz Claudio, impresa edile specializzata in ristrutturazioni. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : Svolgiamo la nostra attività in tutto il Friuli Venezia Giulia e le province di Venezia e Treviso del Veneto. Anno di fondazione : 2006. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace d ...

logo_ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

ALBA COPERTURE DI MALKO DEVIST

Tutti i materiali che riguardano le coperture.

logo_Finestra Moderna S.R.L.

Finestra Moderna S.R.L.

Chi siamo Finestra Modernaè un'azienda giovane, nata nel 2014 dalla partnership tra la Loris Bon srl e la BM Infissi di Bruseghin Marco. L'azienda opera sul mercato da diversi anni, ha alle spalle unanotevole esperienzanei settori dell’edilizia e dei serramenti. Finestra Moderna in particolare si occupa di distribuzione, installazione e assistenza di unaampia gamma di prodottiche ...

logo_FRG S.R.L.

FRG S.R.L.

Impresa Edile Artigiana con sede in Cordenons (Pn)

logo_TANASE DANIEL

TANASE DANIEL

Svolgo lavori di pittura interna, esterna rasatura muri controsoffitti in cartongesso pareti divisorie in cartongesso....ho esperienza nel settore...offro e pretendo massima serietà

logo_MORO DENIS

MORO DENIS

Edilizia in generale, Ristrutturazioni, Nuovo, E altro.

logo_BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

BEA TEAM S.A.S. DI MATTEO FRANCHINI & C.

Nasce da esperienza pluriennale nel campo delle costruzioni. Lavori sul territorio e all'estero, cura nei dettagli ricercando la migliore soluzione al giusto prezzo.

logo_ARCH. IVO DEL PUPPO

ARCH. IVO DEL PUPPO

PROGETTAZIONE COSTRUZIONI RISTRUTTURAZIONIEDILI RESIDENZIALE-CIVILEE TERZIARIA, DIREZIONE LAVORI, CONSULENZA E CERTIFICAZIONI ENERGETICHE, SERVIZI IMMOBILIARI E CATASTALI. GLOBAL PROJECT & REAL ESTATE SERVICES.

logo_B & B costruzioni srl

B & B costruzioni srl

La B & B Costruzioni s.r.l. è un'impresa certificata esperta CasaClima specializzata nel settore delle nuove costruzioni ad alta efficienza energetica e nella riqualificazione e restauro di edifici esistenti. Da sempre presta particolare attenzione al risparmio energetico, garantendo un'edilizia eco sostenibile ad elevato comfort abitativo.

logo_Edilia Srl

Edilia Srl

Costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici residenziali ed industriali. Opera nel settore dell'edilizia dal 1993.

logo_T.Edil

T.Edil

Via Savorgnano
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

EDIL G. S.R.L.S.

Piazza XX Settembre
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

IMPRESA CORAZZA SRL

Via Maestri del Lavoro
33080 - PORCIA (PN)

logo_fotostandard

Sf costruzioni srl

Via L. Da Vinci
33077 - SACILE (PN)

logo_fotostandard

Domini Case Srl

Via A. Zardini
33080 - FIUME VENETO (PN)

logo_fotostandard

Pituratoru toader florescu

via reghena
33170 - PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

NARDIN COSTRUZIONI snc di Nardin Alessio ed Emanuele

Via Tavella
33087 - PASIANO DI PORDENONE (PN)

logo_fotostandard

CHIAROTTO MIRCO

via tagliamento
33078 - SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)

logo_fotostandard

ceo ristrutturazioni

via trieste
33080 - FIUME VENETO (PN)

logo_fotostandard

Impresa edile Moro Dario

Via Roma
33070 - CANEVA (PN)


Cosa occorre sapere prima di contattare in provincia di Pordenone una ditta di demolizioni grandi opere?

La demolizione nel settore edilizio in provincia di Pordenone viene associata, dai non addetti ai lavori, a interventi senza logica finalizzati al mero e brutale abbattimento delle strutture, o al più alle scenografiche demolizioni con esplosivo. Nella pratica invece - sia per quanto riguarda le demolizioni civili (p.e. interventi su edifici storici, o in centri abitati), sia per quanto riguarda le demolizioni industriali (p.e. aree industriali da riqualificare, infrastrutture da ammodernare e impianti da riconvertire) - si ha spesso a che fare con demolizioni speciali.

A renderle tali sono le tecniche e le attrezzature altamente specializzate utilizzate dalle ditte qualificate in provincia di Pordenone, ma anche la gestione ordinata del piano di azione prima, durante e dopo l’abbattimento dei manufatti e delle strutture.

Quali sono le tecniche più utilizzate in provincia di Pordenone per le demolizioni grandi opere?

Per avere un’idea di cosa fanno operativamente le aziende in provincia di Pordenone che lavorano nel settore delle demolizioni di grandi opere, elenchiamo alcuni degli interventi più richiesti dalle imprese di costruzione, da enti pubblici e da privati impegnati in lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria:

Demolizioni controllate: sono realizzate con disco o filo diamantato e permettono di ridurre al minimo le vibrazioni e i rumori così da non impattare né sulla solidità delle strutture adiacenti alla zona di intervento in provincia di Pordenone, né sulla qualità della vita dei residenti. Anche per quanto riguarda le polveri sollevate durante la demolizione, sono abbattute direttamente sul posto per evitare la dispersione nell’aria e le nocive conseguenze per l’ambiente e per le persone.

Strip Out: è una tecnica finalizzata ad ottimizzare i materiali di scarto della demolizione in provincia di Pordenone, mediante la loro separazione preventiva sul luogo di intervento, in modo tale da restituire la struttura muraria o il manufatto ripulito e bonificato e pronto per la demolizione e la successiva riqualificazione / cambio di destinazione d’uso. Nella pratica l’impresa incaricata rimuove pavimentazioni sintetiche, sanitari, elementi in legno e infissi etc., differenziandoli a seconda dei materiali e conferendoli al luogo destinato al loro corretto smaltimento.

Idrodemolizioni in provincia di Pordenone: sono un’altra tecnica di demolizione selettiva ed ecologica che - utilizzando l’acqua ad alta pressione - consente di rimuovere il cemento con estrema precisione e velocità, senza intaccare l’armatura di ferro ed evitando al contempo la dispersione delle polveri sottili.

Demolizioni robotizzate: l’impiego di robot di ultima generazione, alimentati ad elettricità o con motore a combustione e comandati a distanza, rappresenta l’innovazione tecnologica più rivoluzionaria nel campo delle demolizioni. Non solo è possibile operare con massima precisione e ottimizzando al massimo le tempistiche, ma l’uso dei robot garantisce la massima sicurezza sul luogo di lavoro anche in condizioni disagevoli. Inoltre le demolizione robotizzate permettono interventi in provincia di Pordenone che con le tecniche di demolizione tradizionale diventerebbero lunghi e complicati. Il campo di applicazione può comprendere dalle demolizioni di basamenti interrati fino alla demolizione di pavimentazioni, coperture e solette in manufatti sensibili.

Quali documenti servono alle imprese di demolizioni grandi opere?

Il documento sul quale è necessario focalizzare l’attenzione è il Piano delle Demolizioni in provincia di Pordenone, predisposto dalla ditta incaricata delle demolizioni grandi opere e allegato come integrazione al Piano Operativo di Sicurezza (POS), in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

Qualora si tratti di demolizioni limitate per portata, è comunque necessario che il Piano Sicurezza e Coordinamento (PSC) preveda una sezione specifica, più o meno ampia, con particolare riguardo al coinvolgimento di sezioni di muratura portante.

Le demolizioni grandi opere invece richiedono un Piano delle Demolizioni che dovrà tenere conto, per quanto riguarda i contenuti, dei seguenti aspetti deducibili anche dal corpus normativo:

Descrizione preliminare del sito in provincia di Pordenone e delle condizioni delle zone adiacenti

• Ordine delle demolizioni, con particolare riguardo alla pianificazione e alla sequenza delle operazioni, alla tecnica e alle tipologie di macchinari utilizzati

Misure di sicurezza applicate nel cantiere in provincia di Pordenone e misure di protezione ambientale

• Sbarramento della zona di demolizione

• Rafforzamento delle strutture, previa indagine e verifiche sulla stabilità delle medesime

Gestione dei rifiuti e del materiale di demolizione in provincia di Pordenone, con notifica di eventuale presenza di materiali pericolosi e / o inquinanti

Demolizione per rovesciamento, ovvero per trazione o per spinta

Valutazione dei rischi

• Redazione di apposite procedure di emergenza

Come è possibile risparmiare sui costi di una demolizione di una grande opera in provincia di Pordenone?

Il risparmio per gli interventi di demolizioni grandi opere deriva dal riuscire ad individuare la ditta qualificata in provincia di Pordenone in grado di proporre l’offerta migliore per il rapporto qualità prezzo. Per ampliare le tue possibilità di scelta, il confronto di preventivi diversi è il metodo più efficace e il servizio offerto dalla piattaforma specializzata Edilnet risponde esattamente a questa esigenza.

Con la richiesta online, infatti, potrai ricevere fino a 4 preventivi dalle migliori imprese in provincia di Pordenone del settore demolizioni grandi opere, gratis e senza alcun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜