Aziende per facciate in lattoneria Castiglione Dei Pepoli

Hai bisogno di un preventivo per una facciata in lattoneria nel comune di Castiglione Dei Pepoli?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Bologna
  3. castiglione dei pepoli
  4. Lattonieri Castiglione Dei Pepoli





Aziende trovate: 1

logo_DELTA LIGHT SRL

DELTA LIGHT SRL

 4 Opinioni

Via Cavanicce
40035 - CASTIGLIONE DEI PEPOLI (BO)


Quanto costa creare una facciata in lattoneria nel comune di Castiglione Dei Pepoli:


Le facciate in lattoneria sono visivamente molto belle e mediante la stessa tecnica di lavorazione possono essere create grondaie e pluviali.
L'immagine moderna che offre questa tipologia di facciata è da attribuirsi all'uso di materiali di ultima generazione. I prezzi cambiano in base al materiale selezionato oltre che alla grandezza della superficie sulla quale posizionare la particolare facciata. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Facciate In Lattoneria nel comune di Castiglione Dei Pepoli, il tutto gratuitamente.

Per farsi un'idea del prezzo dell'opera è sufficiente pensare al valore medio di una canalina metallica, che è intorno ai 30 e i 40 euro. Il prezzo medio per unità che parteciperà alla composizione della facciata si aggira sui 110/130 euro al metro quadrato, ai quali sommare il materiale che serve per ancorare il tutto alla struttura.

Se si desidera usare un budget maggiore è possibile avere facciate in lattoneria più complesse e lavorate; i costi si ammortizzano nel tempo poichè i tipi di materiali usati sono estremamente longevi.

Come selezionare la lattoneria congrua?

La lattoneria adeguata si seleziona visionando le offerte dal mercato attuale: non tutti i produttori lavorano i materiali ugualmente nè possono vantare gli stessi effetti estetici e questa è un motivazione per restringere il cerchio ai professionisti del settore.

I rivestimenti in rame hanno rifiniture ed effetti visivi diversi, mentre le peculiarità tecniche sono molto simili. E' possibile fare una scelta più naturale, facendo la facciata in rame che con il tempo si ossida assumendo la colorazione verdastra; oppure optare per rifiniture rosse, brune o color acciaio antiriflettenti.


Sono molto apprezzate anche le leghe, come l'alluminio, lo zinco e il rame, che presentano una superficie color oro, oppure la lega rame e stagno che con il tempo assume una tonalità molto simile all'antracite. E' possibile avere degli elementi a pannello, a scandola (scaglia o assicella), in lastra o a cassetta a seconda dell'effetto ottico voluto.


Cosa deve includere un preventivo per creare una facciata in lattoneria?


Un preventivo per la creazione di una facciata in lattoneria deve includere il numero di materiali per coprire la facciata e il relativo prezzo. Il costo della manodopera e del trasporto dei materiali sul posto. In oltre è importante che sia chiara la data di fine lavori (punto molto importante).

Il preventivo varia a seconda del materiale selezionato (isolante, verticale, a motivi ecc.) e al formato, oltre che all'eventuale montaggio di colmi, scossaline o canali. Online è possibile ottenere i preventivi desiderati, indicando poche informazioni.


Facciate in lattoneria, i punti fondamentali:

I punti cardine della creazione di una facciata in lattoneria sono: scelta del materiale, produzione del manufatto, accessori per la posa e selezione dell'azienda da chiamare per fare l'opera.
La selezione del materiale è una criticità: il costo può essere il mezzo più facile per prendere una decisione veloce.

E' fondamentale che il produttore del manufatto emetta tutti gli accessori e le istruzioni indispensabili alla messa in posa, oltre a tutte le raccomandazioni sulla conservazione.
La selezione dell'azienda che prenda in carico l'installazione della facciata è l'ultima difficoltà sulla quale soffermarsi per tutto il tempo necessario a trovare lo specialista che possa vantare una discreta esperienza. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Facciate In Lattoneria nel comune di Castiglione Dei Pepoli.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜