Geometri in provincia di Asti: elenco completo

Hai bisogno di un geometra in provincia di Asti?

Compila la tua richiesta online e otterrai gratuitamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Asti




logo_GE.MAR S.R.L.

GE.MAR S.R.L.

 1 Opinioni

GE.MAR S.R.L. è una ditta specializzata in: Riparazione e manutenzione infissi Installazione infissi Persiane Finestre Porte

logo_Studio Chies

Studio Chies

Pratico l'attività di Geometra da un ventennio, svolgo attività di progettazione architettonica e termotecnica, consulenza d’impresa, coordinamento della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08, pratiche di valutazione energetica, stime peritali immobiliari, rilievi topografici, pratiche catastali, successioni e certificazioni energetiche in Piemonte e Liguria. Principalmente op ...

logo_Geom. Raffaele Celardo

Geom. Raffaele Celardo

Corso Felice Cavallotti
14100 - ASTI (AT)

logo_fotostandard

Geometra Diana De Battista

Piazza XX Settembre
14049 - NIZZA MONFERRATO (AT)

logo_fotostandard

arch. D'Urso Alessandra

Via asilo
14036 - MONCALVO (AT)

logo_fotostandard

STUDIO TECNICO ADRIANO

CORSO DANTE 157
14100 - ASTI (AT)

logo_fotostandard

STUDIO DI PROGETTAZIONE

VIA ALLA STAZIONE
14041 - AGLIANO TERME (AT)

logo_fotostandard

libero professionista

via marconi
14030 - SCURZOLENGO (AT)


Cosa c’è da sapere prima di contattare un geometra in provincia di Asti?

Il geometra è un professionista con diverse aree di competenza. Quella che ci interessa approfondire è: cosa fa un geometra in provincia di Asti nel caso di una ristrutturazione, di un’abitazione o di un ufficio? Ecco un elenco dettagliato delle sue mansioni:

  • Trasforma un’idea in progetto - Un passaggio chiave che, grazie ai nuovi strumenti digitali, permette di vedere trasformata in progetto tangibile e pronta per essere realizzata, quella che al momento è solo un’idea cullata nella mente del committente. Si tratta di una fase non solo emozionante per il cliente, che può immaginare e partecipare attivamente alla ristrutturazione, ma anche fondamentale per il proseguimento e il buon esito dei lavori.

  • Prende le misure e realizza la planimetria - Un compito niente affatto banale che richiede massima precisione per evitare scarti / ammanchi di materiale, o una cattiva esecuzione nella realizzazione di qualsiasi lavoro in provincia di Asti. La planimetria è fornita anche al responsabile della ditta edile che avrà sempre una ‘mappa’ degli ambienti sui quali intervenire. Ecco perché questa operazione, che avviene in fase di sopralluogo, è importante che sia fatta da un professionista, in grado di riportare in scala gli spazi e i suoi elementi strutturali e non (muri, finestre, porte etc.). Il servizio di un geometra, in linea di massima, è meno costoso di quello di un architetto o di un ingegnere, ma il risultato offerto avrà comunque una precisione millimetrica.

  • Si occupa degli aspetti burocratici - Per chi ne ha già avuto esperienza, non è un aspetto di poco conto! La richiesta di licenze e permessi in provincia di Asti, per fare una ristrutturazione o dei lavori in casa, è infatti una delle fasi più noiose e più dispendiose in termini di tempo. Le ditte edili che si avvalgono di geometri offrono anche tale servizio, che risulta molto utile per chiedere varie tipologie di nulla osta e di permessi ed evitare sanzioni pecuniarie anche molto salate.

Perché rivolgersi a un geometra in provincia di Asti?

Il geometra è la figura di professionista più adatta per valorizzare la tua nuova casa. Se vuoi dare al tuo immobile una personalità spiccata e che ti rispecchi, la cosa migliore è rivolgerti ad un geometra in provincia di Asti e affidarti ai suoi servizi professionali. Attenzione però a non commettere l’errore di confondere il lavoro dell’architetto con quello del geometra, perché si tratta di due professioni diverse: il primo disegna i progetti e li supervisiona, mentre il secondo mette su carta, in modo pratico, delle idee.

Cosa includere nella richiesta di preventivo al geometra?

Per prima cosa spiega bene la tua idea che, come detto, il geometra , qualsiasi esso sia in provincia di Asti, dovrà tradurre in progetto mettendola su ‘carta’. In pratica, avvalendosi degli strumenti digitali e dei moderni software, realizzerà un progetto su scala che sarà l’anticipazione di quello finale e della ristrutturazione.

Ecco una check list delle cose da includere nella tua richiesta di preventivo da inviare al geometra:

• Descrizione dettagliata dell’idea

• Misure degli ambienti che vuoi ristrutturare del tuo immobile in provincia di Asti

• Se possibile alcune foto dello spazio

• Eventuali permessi

Chiare è che più dettagliate sono le informazioni che inserirai nel preventivo, quanto più esso sarà realistico e rispondente alle tue necessità.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜