Geometri per perizie di stima Canicattini Bagni

Cerchi un geometra per una perizia di stima nel comune di Canicattini Bagni? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Siracusa
  3. Canicattini Bagni
  4. Geometri Canicattini Bagni






Aziende partner di Edilnet trovate: 1

logo_2C PROGETTI STP S.R.L.S.

2C PROGETTI STP S.R.L.S.

2C PROGETTI STP S.R.L.S. ha Cod. Ateco: 71123 - Attività tecniche svolte da geometri La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Vittorio Emanuele 124, c.a.p. 96010, nella città di CANICATTINI BAGNI (SR). L'attività è registrata al registro con Partita IVA: 02071210898 - Codice Fiscale: 02071210898 con Data Iscrizione: 26/01/2022 2C PROGETTI STP S.R.L. ...



Geometri per perizie di stima nel comune di Canicattini Bagni: come trovare il migliore

La perizia di stima è un certificato che si compone sia di testo di immagini e grafici. Il suo scopo è valutare il valore monetario di una cosa (solitamente è un stabile). Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori professionisti per perizie di stima nel comune di Canicattini Bagni da geometri, il tutto gratuitamente.

La perizia deve poter quantificare a livello monetario le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene. I principali sono: la struttura portante, materiali, valori termici, carico di resistenza, età dell'immobile e il pregio degli elementi accessori. Mentre i basilari aspetti burocratici sono: i certificati di abitabilità, i certificati di agibilità, gli estremi della concessione edilizia, l' identificazione catastale, la posizione dell’immobile e i servizi vicini ad esso.

In funzione del valore del bene è fondamentale anche il periodo in cui la stima viene redatta.


Come selezionare la perizia di stima?

Per avere una perizia di stima buona è importantissimo un geometra iscritto all'albo, come da normativa. Grazie a questa figura si può avere una stima imparziale dell'immobile.


Che prezzo ha la perizia di stima?

I prezzi della perizia mutano in funzione dell’estensione del bene e della sua natura, ma di solito si usano delle percentuali di riferimento. In modo prettamente indicativo, si può dire che una stima sommaria avrà un costo dello 0,05% del valore stimato dell’immobile; una stima normale avrà un costo dello 0,1% del valore stimato; e una stima dettagliata avrà un costo fino allo 0,2%.

Cosa deve riportare un preventivo per la perizia di stima?

Senza dubbio la percentuale che verrà trattenuta da colui che farà la stima deve essere chiara e riportata nel preventivo, in più dovrà essere specificato la tipologia di stima (sommaria, normale o dettagliata) con quello che include. Grazie al web oggi e possibile avere più preventivi on line con il vantaggio di selezionare consapevolmente il professionista a noi più congeniale. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per perizie di stima nel comune di Canicattini Bagni da geometri.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜