Geometri per perizie di stima San Francesco Al Campo

Cerchi un geometra per una perizia di stima nel comune di San Francesco Al Campo? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Torino
  3. San Francesco Al Campo
  4. Geometri San Francesco Al Campo






Aziende partner di Edilnet trovate: 2

logo_Bgd Ingegneria S.r.l.

Bgd Ingegneria S.r.l.

Sono un geometra libero professionista che ha deciso di portare avanti l'impresa edile di famiglia. Ci occupiamo di opere di manutenzione straordinaria e la ristrutturazione di fabbricati residenziali anche d'epoca. Anno di fondazione 1999. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Torino. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Cerchi ...

logo_fotostandard

Ditta individuale Rizzi Giulia

VIA BRUNA
10070 - SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO)



Geometri per perizie di stima nel comune di San Francesco Al Campo: come trovare il migliore

La perizia di stima è un certificato che si compone sia di testo di immagini e grafici. Il suo scopo è valutare il valore monetario di una cosa (solitamente è un stabile). Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori professionisti per perizie di stima nel comune di San Francesco Al Campo da geometri, il tutto gratuitamente.

La perizia deve poter quantificare a livello monetario le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene. I principali sono: la struttura portante, materiali, valori termici, carico di resistenza, età dell'immobile e il pregio degli elementi accessori. Mentre i basilari aspetti burocratici sono: i certificati di abitabilità, i certificati di agibilità, gli estremi della concessione edilizia, l' identificazione catastale, la posizione dell’immobile e i servizi vicini ad esso.

In funzione del valore del bene è fondamentale anche il periodo in cui la stima viene redatta.


Come selezionare la perizia di stima?

Per avere una perizia di stima buona è importantissimo un geometra iscritto all'albo, come da normativa. Grazie a questa figura si può avere una stima imparziale dell'immobile.


Che prezzo ha la perizia di stima?

I prezzi della perizia mutano in funzione dell’estensione del bene e della sua natura, ma di solito si usano delle percentuali di riferimento. In modo prettamente indicativo, si può dire che una stima sommaria avrà un costo dello 0,05% del valore stimato dell’immobile; una stima normale avrà un costo dello 0,1% del valore stimato; e una stima dettagliata avrà un costo fino allo 0,2%.

Cosa deve riportare un preventivo per la perizia di stima?

Senza dubbio la percentuale che verrà trattenuta da colui che farà la stima deve essere chiara e riportata nel preventivo, in più dovrà essere specificato la tipologia di stima (sommaria, normale o dettagliata) con quello che include. Grazie al web oggi e possibile avere più preventivi on line con il vantaggio di selezionare consapevolmente il professionista a noi più congeniale. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per perizie di stima nel comune di San Francesco Al Campo da geometri.


Elenco per città

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜