Geometri per pratiche comunali in provincia di Sondrio

Cerchi un geometra in provincia di Sondrio specializzato nella redazione di pratiche comunali? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Sondrio
  3. Geometri Sondrio






Aziende partner di Edilnet trovate: 12

logo_Geom. Paola Passerini

Geom. Paola Passerini

Pratiche catastali, Rilievi Topografici, Pratiche edilizie nuova costruzione e ristrutturazione, Certificatore energetico, Successioni e divisioni, Interventi di risanamento radon

logo_Aliante srl

Aliante srl

Aliante SRL è specializzata nella realizzazione di coperture provvisorie per cantieri, monumenti, ricevimenti, feste e qualsiasi situazione in cui sia richiesta una protezione dagli agenti atmosferici.

logo_Studio Tecnico Ing. Stefano Leali

Studio Tecnico Ing. Stefano Leali

  2 Opinioni

via ruscaine
23013 - COSIO VALTELLINO (SO)

logo_Studio LuzAr

Studio LuzAr

Via Carlo Cotta
23018 - MORBEGNO (SO)

logo_AMONINI GEOM. STEFANIA

AMONINI GEOM. STEFANIA

CONTRADA CURTINI
23030 - CASTELLO DELL'ACQUA (SO)

logo_fotostandard

Impresa edile Caprari

Impresa edile caprari LAVORI EDILI IMPIANTI ELETTRICI E IDRAULICI

logo_fotostandard

Geometra

Geometra libero professionista dal 2013 Mi occupo di: - Redazione pratiche edilizie - Disbrigo pratiche catastali - Valutazioni Immobiliari - Redazione computi metrici - Disegni Autocad 2D in genere Disponibile anche per collaborazioni a distanza

logo_fotostandard

Pamela Vanina Geometra

Frazione Vallate
23010 - CIVO (SO)

logo_fotostandard

GATTUSO

VIA RIN LIVIGNO
23030 - LIVIGNO (SO)

logo_fotostandard

Geom. Bellotti Francesco

Via Ponte di Ganda
23019 - TRAONA (SO)

logo_fotostandard

Studio Tecnico Andrea Ongaro

Via Nani
23017 - MORBEGNO (SO)

logo_fotostandard

studio tecnico pellegatta tania


- MELLO (SO)


Cosa bisogna sapere prima di affidare una pratica comunale ad un geometra in provincia di Sondrio

La prima cosa da fare quando si decide di effettuare dei lavori presso la propria casa o di edificarne una nuova, è senza dubbio alcuno recarsi nel comune di appartenenza. Questo per avere le pratiche basilari allo svolgimento dei lavori in sicurezza e nel rispetto delle norme, evitando così multe che potrebbero essere davvero ingenti, e nei casi più gravi il blocco dei lavori. La seconda fase è sentire il parere di un tecnico specializzato in edilizia per un sopralluogo (solitamente è un geometra). Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori geometri specializzati in pratiche comunali in provincia di Sondrio, il tutto gratuitamente.

Cosa deve includere il preventivo di una pratica edilizia?

La mossa più consona è richiedere un preventivo al geometra per conoscere quanto si andrà a spendere sia per le pratiche che per il suo supporto. Le pratiche comunali hanno prezzi diversi e mutano di molto come varia il compenso del geometra che ci sosterrà. Ottenere un maggior numero di preventivi da geometri iscritti all'albo attraverso siti web appositi permetterà di risparmiare molti soldi e di selezionare il professionista più congruo. Oltre al prezzo di ogni singola voce, dovrà anche essere presente nel preventivo la data in cui tutti gli incartamenti saranno inviati e quindi si potrà procedere con i lavori.

Che prezzo hanno le pratiche comunali edilizie?

Come detto precedentemente le pratiche da ottenere in comune sono diverse e hanno costi differenti. Per avere tutte quelle necessarie al caso specifico, senza equivoci, è bene affidarsi a figure quali ingegneri, geometri o architetti. Ora qualche esempio di costi per ottenere delle specifiche pratiche comunali per l'edilizia, partendo dalle più onerose.

Per aevere la Comunicazione Inizio Attività Edilizia Libera anche detta C.I.A.L. il costo va da 400 euro a 1500 euro, prezzo che cambia in base ai mq del fabbricato ed all'uso che se ne fa (commerciale, ufficio o abitativo).

Per avere delle pratiche catastali si può spendere dai 30 ai 250 euro.

Per avere le pratiche riguardanti il Piano Operativo di Sicurezza anche detto P.O.S. si può arrivare a spendere dai 90 ai 150 euro.

Dati codesti esempi bisogna ricordare che i costi mutano anche in funzione del comune di provenienza. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per pratiche comunali in provincia di Sondrio da geometri.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜