Geometri in provincia di Isernia specializzati in progettazione

Hai bisogno di un preventivo per la progettazione di un geometra in provincia di Isernia? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Isernia
  3. Geometri Isernia






Aziende partner di Edilnet trovate: 5

logo_R. Design S.r.l.

R. Design S.r.l.

Via Chiaia
86170 - ISERNIA (IS)

logo_Geometra Forte Roberto

Geometra Forte Roberto

Corso Garibaldi
86170 - ISERNIA (IS)

logo_fotostandard

Studio Tecnico Meo

Studio Tecnico Meo è progettazione civile, rurale e produttiva, direzioni lavori, calcoli strutturali, collaudo, sicurezza cantieri, certificazioni energetiche, catasto, rilievi, consulenze, divisioni patrimoniali ed ereditarie, valutazioni, CTU.

logo_fotostandard

Impresa Edile Geom. Luigi Di Grazia

Siamo un'Impresa Edile, che operanel settore dell'edilizia da 16 anni, specializzati soprattutto nelle ristrutturazioni esterne di fabbricati di grossa e di piccola entità, inlavori di ristrutturazioni d'interni, appartamenti, villette, fornitura e montaggio e smontaggio di ponteggi fissi prefabbricati o a tubi e giunti, piattaforme aeree autosollevanti o con cestelli ect, rifacimenti facciate ...

logo_fotostandard

Color matese

Via Scipione
86075 - MONTERODUNI (IS)


Come trovare il miglior geometra specializzato nella progettazione in provincia di Isernia

Oggi giorno tante persone vogliono farsi una casa nuova da zero. Comprando un appezzamento di terra (indubbiamente edificabile) e rivolgendosi al geometra consono, si potrà avere un progetto della casa personalizzata senza spendere eccessivamente. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori professionisti per progettazione in provincia di Isernia da geometri, il tutto gratuitamente.

Quanto può costare la progettazione di edifici?

Un prospetto per un'abitazione antisismica, può rientrare nell'ordine di 100-300 euro al mq. I costi sono comunque molto mutevoli, in funzione dei materiali, delle finiture e del punto dove si vuole edificare la struttura. Se si costruisce ex novo è fondamentale che in un territorio come l'Italia si fabbrichi con metodi antisismici (molto successo lo stanno ottenendo le case in legno con parti in acciaio) in virtù di questo si adopereranno materiali isolanti, cuscinetti antisismici e per non far creare fratture nei pilastri, si potranno usare materiali in fibra di carbonio. Ancora oggi, grazie alle agevolazioni governative si può recuperare parte dei costi sostenuti per l'edificazione della prima casa.

Come procedere?

Tra le prime cose da fare c'è senza dubbio alcuno lo studio di fattibilità. Questo studio garantisce di conoscere le peculiarità del terreno su cui concepire l'opera, il volume edificabile sopra il terreno di pertinenza, le modalità con cui si avanzare e il costo finale per il completamento della struttura. Una volta determinate le dimensioni della casa si avanzerà sentendo la ditta che opererà per compiere il lavoro e le ditte necessarie per comprare i materiali di costruzione.

Questo punto è importantissimo, la mancata sicurezza nel cantiere potrebbe condurre al blocco dello stesso, qualora si subisca un'ispezione dalle autorità preposte. Per la scelta del materiale il geometra darà sicuramente consigli preziosi, seguiteli! Non sempre il materiale più bello è quello che fa al caso nostro.

Progettazione edifici: i punti cardine

Di seguito ci sono i punti che devono essere sempre presenti in un progetto per una casa.

1) Distribuzione interna degli ambienti.
2) Statica, ovvero la struttura esterna rispetto ai materiali scelti per realizzarla.
3) La posizione rispetto a sole, venti e falda, ma anche la disposizione di balconi e finestre.
4) Requisiti tecnologici dell'edificio.
5) La posizione dell'edificio rispetto all'abitato.

Assonometrie, piante, rendering e se necessaria la tavola degli interventi, andranno incluse in un disegno tecnico comprensibile da qualsiasi geometra di ogni nazione. Ottenere un numero maggiore di preventivi è un buon modo per risparmiare è scegliere il geometra più congruo alla situazione. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per progettazione in provincia di Isernia da geometri.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜