Aziende da imbianchini in provincia di Potenza

Hai bisogno di un preventivo per Imbianchini in provincia di Potenza? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze






Aziende trovate: 38

logo_Ex Novo Designer

Ex Novo Designer

Costruzione case prefabbricate in legno e cemento. Restauro beni architettonici ed artistici. Posatori di pavimentazioni e rivestimenti di legno e/o a base di legno. Posatori di sistemi a secco in lastre. Saune prefabbricate trasporto e montaggio. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Designer restauratore ristrutturazioni interni. Anno di fondazione : 2000. Prov ...

logo_morittu giuseppe

morittu giuseppe

Piccola ditta artigiana specializzata in fornitura posa pavimenti in legno, opere in cartongesso pitture interne ed esterne.

logo_OPMC

OPMC

Pitturazione interno ed esterno ,lavori in cartongesso ,piccoli lavori di manutenzione in generale e qualsiasi lavoretto serve in casa.

logo_Gorga Michele

Gorga Michele

Pitturazioni interne ed esterne. Decorazioni, lavori in cartongesso. Isolamenti a cappotto. Impermeabilizzazione di terrazze e tetti piani. Verniciatura di opere in ferro. Stucchi decorativi tipo veneziano, grassello di calce. Posa carta da parati. Montaggio parquet laminato.

logo_Sud Costruzioni srl

Sud Costruzioni srl

Siamo un impresa di opere civili di scala industriale,vantiamo piu di 20 anni di esperienza nella costruzione,ristrutturazione di alto livello di complessità tecnologica e di elevati stantard di qualità.

logo_Edil Star Pro Srl

Edil Star Pro Srl

Contrada Chianizzi
85038 - SENISE (PZ)

logo_Impresa edile Benedetto&Petruzzi

Impresa edile Benedetto&Petruzzi

Via Umberto 1
85010 - ANZI (PZ)

logo_ge.ru.va. srl

ge.ru.va. srl

via civitelle
85021 - AVIGLIANO (PZ)

logo_MAE EDILIZIA S.R.L.

MAE EDILIZIA S.R.L.

via Pierre de Coubertin
85100 - POTENZA (PZ)

logo_fotostandard

L'arte della pittura

Dirigo un impresa edile di pitturazioni interno ed esterno e cartongesso, decorazioni


Imbianchini in provincia di Potenza

Quanto costa richiedere l'intervento di un imbianchino.

Un imbianchino ha un costo mutevole che è dipeso prima di tutto dalla richiesta del committente, dall'esperienza del professionista e dalla qualità dei materiali utilizzati. In secondo luogo il prezzo può variare in funzione dell'ampiezza delle superfici da imbiancare e da quanto materiale occorre per stendere una o solitamente più mani. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Imbianchini in provincia di Potenza, il tutto gratuitamente.

A far variare il prezzo è poi il tipo di materiale selezionato che può avere caratteristiche tecniche differenti a seconda del locale per cui è più adatto (bagno, cucina, esterni ecc.).
Se i muri che esigono l'intervento di un imbianchino mostrano macchie o punti particolarmente danneggiati, si dovrà tenere conto di step aggiuntivi, essenziali a risanare completamente il muro. Il prezzo si aggira generalmente tra i 50 euro e i 100 euro per ambiente.

Come selezionare il professionista più in linea con le proprie esigenze.

La scelta ottimale dovrebbe sempre ricadere su un'impresa individuale che possa dimostrare la propria competenza o una ditta (qualora il lavoro sia molto ampio). Ambedue dovrebbero fornire sempre una brochure all'interno della quale si possano vedere foto dei lavori di imbiancatura precedentemente svolti.

Su richiesta del committente l'impresa dovrebbe andare all'interno dei locali da imbiancare per fare un'ispezione (come la visita del perito) e selezionare il punto su cui applicare la vernice nuova, per mostrare l'ipotetico risultato finale.

Cosa deve includere il preventivo per un lavoro di imbiancatura.

Un preventivo per un lavoro di imbiancatura deve tener conto dell'esperienza dello specialista e quindi di una corretta valutazione della manodopera in base al tempo dovuto per svolgere il lavoro, alla grandezza della superficie da imbiancare e alle mani di vernice dovute per ottenere un risultato finale di livello.

Nel preventivo sarà presente il prezzo della vernice variabile in base al quantitativo necessario e di tutti gli strumenti accessori che servono per fare il lavoro, specialmente nei punti più difficoltosi da raggiungere come il soffitto e gli angoli, che esigono strumenti particolari (pennelli più sottili, bastoni per il rullo allungabili ecc.).

Se l'ambiente che deve essere imbiancato ha un'altezza maggiore a quella standard ad uso abitativo, oppure ha una diversa destinazione d'uso, sarà fondamentale disporre di un cantiere con un trabattello.

Lavori di imbiancatura, i punti cardine.

Quando si decide di chiedere l'intervento di un imbianchino è basilare farsi un'idea dell'entità del lavoro da fare. Richiedere un maggior numero di preventivi avvalendosi delle informazioni ottenibili in rete può rendere la fase della ricerca del professionista, più pratica.

E' molto importante rendersi conto dei differenti metodi di lavorare, quindi, chiedersi perchè un'impresa chiede di disporre di un trabattello e un'altra decide di usare solo una scala; queste differenze sono importanti e capirle può evitare sorprese.
Dopo aver selezionato il miglior professionista, segue la fase di allontanare tutti gli oggetti più delicati e quindi preparare la zona per il lavoro. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Imbianchini in provincia di Potenza.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜