Aziende per impianti di depurazione in provincia di Firenze

Hai bisogno di un preventivo per un impianto di depurazione in provincia di Firenze?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Firenze
  3. Idraulici Firenze





Aziende trovate: 14

logo_N.E.T. srls

N.E.T. srls

 2 Opinioni

NET è un'azienda di Consulenza per l'Attività Edilizia. La nostra competenza deriva da anni di esperienza nella Gestione dei lavori edili sia da un punto di vista tecnico che economico, ci siamo specializzati in computi metrici, preparazione di capitolati, preventivi e contratti. Il servizio che offriamo consiste infatti nel realizzare GRATUITAMENTE, una volta effettuato il sop ...

logo_Acquadirete

Acquadirete

Impianti depurazione acqua per uso alimentare. Depurazioni acqua per qualità, igiene, refrigerazione e gassatura acqua, trattamenti antibatterici acqua. Servizi offerti da Acquadirete - Scelta del modello di impianto più corrispondente alle vostre esigenze; - Scelta dell'impianto tra i fornitori Italiani che possano garantire la miglior garanzia di affidabilità; - Prev ...

logo_Gemi Snc

Gemi Snc

Via Vittorio Emanuele
50130 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

FLAT COSTRUZIONI

 2 Opinioni

VIA VOLGA
50019 - SESTO FIORENTINO (FI)

logo_fotostandard

Toscana Service

Viale Nenni
50140 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Studio Toscana 51

Via Renato Fucini
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

EURO COSTRUZIONI s.r.l.s.

Via G. Donizetti
50053 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Impresa edile Iuliano Claudio s.a.s.

Via S. Caboto
50127 - EMPOLI (FI)

logo_fotostandard

Edil restauro Moreno

Via lino chini
50019 - SESTO FIORENTINO (FI)

logo_fotostandard

Idraulico e lattoniere Benelli sas

Via del Ghirlandaio
50121 - FIRENZE (FI)


Impianti di depurazione in provincia di Firenze, i punti cardine

Alquanto spesso si gettano legittimi dubbi sulla salubrità dell’acqua del rubinetto. Per questo, negli ultimi anni, sono diventati sempre più popolari differenti sistemi di depurazione dell’acqua. Con questi depuratori, è possibile annullare le sostanze addizionali all’acqua, che le vengono aggiunte per migliorarne la conservazione, e gli elementi inquinanti presenti. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Impianti Di Depurazione in provincia di Firenze, il tutto gratuitamente.

Sono in commercio tre sistemi di depurazione dell’acqua domestica. I sistemi a microfiltrazione per la depurazione dell’acqua sono sistemi composti da uno o più filtri; dai pori dei filtri viene filtrata l’acqua, in una estensione dell’ordine dei micron (da qui il nome, microfiltrazione). In generale, sono formati da un sistema di filtrazione a carbone composito a ioni d’argento, e da un sistema di filtrazione a sedimenti.

Quest’ultimo si occupa di filtrare elementi impuri quali detriti, ruggini, sabbie, alghe e differenti tipolgie di sedimenti. Il primo, invece, si prende carico di assorbire atrazina, solventi, clorurati, pesticidi, cloro. Grazie alla presenza di ioni d’argento, si ha un effetto batterio-statico: anche se, quindi, l’acqua dovesse ristagnare nei filtri, verrebbe arrestata la proliferazione batterica.

Gli ioni d’argento solitamente presenti in tale filtro a carbone composito creano un’importante azione batterio-statica, evitando che il ristagno dell’acqua nei filtri crei proliferazione batterica.

I sistemi a ultrafiltrazione per la depurazione dell’acqua si compongono di un filtro a membrana ad ultrafiltrazione, con fori di 0,01 micron. Con codesto filtro molto sottile si possono eliminare sostanze dannose di tipo organico, fisico, o chimico. Questi filtri possono contrapporsi anche della presenza di batteri nelle acque (escherichia-coli, entero-cocchi, ecc.).

I sistemi a osmosi inversa per la depurazione dell’acqua si compongono di più filtri a microfiltrazione, a cui si sommano filtri particolari, le membrane osmotiche. Codesti filtri hanno fori di grandezza minore al nanometro; per codesto motivo, sono sistemi di filtrazione detti anche ‘a nano-filtrazione’. Codesto metodo di filtrazione dell’acqua è il più efficace: concede di eliminare perfino i Sali naturali disciolti. Questo rende l’acqua controindicata per alcune persone: infatti, l’acqua diventa acida.

Sono poi da citare i filtri a scambio ionico e i filtri a carboni attivi. I filtri a scambio ionico sono dispositivi che contengono resine, le quali mettono in moto un processo chimico; Con quest’ultimo, la durezza dell’acqua viene ridotta, dato che il filtro cattura metalli nocivi, come il bario, il cobalto, il nichel.

I filtri domestici a carboni attivi sono dispositivi che catturano diverse sostante, e in particolare sostante organiche nocive. Codesti filtri non intervengono, però, sulla durezza dell’acqua, né sui nitrati e sui batteri. I filtri domestici a carboni attivi devono, per la legge, avere un sistema che purifichi l’acqua successivamente al trattamento.

Come selezionare gli impianti di depurazione

Non è presente un sistema che sia, senza dubbio, il migliore: la scelta del sistema di depurazione migliore va fatta in base alle proprie necessità, anche di salute, alla tipologia di acqua che si recepisce, e alla propria disponibilità. Esistono ditte specializzate che danno consulenze specifiche sulla tipologia di acqua che si riceve, e su quale sistema di filtrazione risulta il migliore per depurarla.

La caraffa permette di depurare l’acqua in casa senza incorrere in una spesa troppo elevata; altri impianti di filtri, sebbene maggiormente costosi, permettono di avere un maggior controllo circa le sostanze che costituiscono l’acqua del rubinetto.

Quanto costano gli impianti di depurazione

I prezzi degli impianti di depurazione variano molto. I filtri a scambio ionico costano in media 600-700 euro. I filtri domestici a carboni attivi sono a disposizione in commercio sotto forma di caraffe dal costo di circa 20-30 euro. I filtri a microfiltrazione, a ultrafiltrazione, ed a osmosi inversa hanno un prezzo che va dai 600 euro fino ad alcune migliaia di euro.

Cosa deve includere un preventivo per gli impianti di depurazione

Un preventivo per l’impianto di depurazione deve includere una stima del costo del sistema stesso e del prezzo della manodopera per l’installazione. Grazie alla venuta dei preventivi online, ora è più facile avere più preventivi e fare un confronto per scegliere in base alle proprie esigenze di salute e di portafoglio. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Impianti Di Depurazione in provincia di Firenze.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜