Aziende per impianti geotermici in provincia di Belluno

Hai bisogno di un preventivo per un impianto geotermico in provincia di Belluno?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Belluno
  3. Idraulici Belluno





Aziende trovate: 3

logo_Termoidraulica Vigani

Termoidraulica Vigani

La Ditta Termo Idraulica Vigani con sede a Pieve di Cadore e una azienda dinamica che nasce da una lunga esperienza nel campo della realizzazione degli impianti idrotermosanitari sia con impianti tradizionali che a pavimento, alimentati a gas metano, gpl, gasolio e biomassa, antincendio, condizionamento, impianti solari termici, rifacimento bagni con fornitura di sanitari, rubinetteria e mob ...

logo_BAX & CO. DI BASSANELLO RENATO

BAX & CO. DI BASSANELLO RENATO

DOCTOR HOUSE il Pronto Soccorso per la tua casa. Piccoli lavori di manutenzione interni ed esterni Elettricista Idraulico Falegname Muratore Pittore Giardiniere Varie Servizio in 24 ore con professionalità e cortesia

logo_Balladore Giuseppe

Balladore Giuseppe

Balladore Giuseppe


Impianti Geotermici in provincia di Belluno

L’energia geotermica è certamente un'energia pulita e rinnovabile che comporta diversi benefici anche economici, oltre a quelli ambientali, in quanto con questa forma di calore non ci saranno fumi o residui nell'aria. Se si vuole quindi investire i propri risparmi in un impianto geotermico bisogna sapere che il calore del sottosuolo è gratis, costante per tutto l'anno e gli impianti progettati durano nel tempo. Infatti, l'unico problema da superare è il prezzo iniziale. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Impianti Geotermici in provincia di Belluno, il tutto gratuitamente.

Quanto costa un impianto geotermico?

Un impianto geotermico, concepito da tecnici competenti, può essere abbastanza costoso, ma facilmente ammortizzabile. In effetti, per una area dai 100 ai 150 mq la spesa finale per un impianto geotermico può variare dai 20.000 ai 30.000 Euro, anche se queste cifre potrebbero essere maggiori o più basse se messe in relazione a diversi fattori.

Per esempio, se l'impianto concernere un condominio, il geotermico costerà molto meno di un classico impianto. Alla fine, il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria saranno vantaggiosi e a lungo andare diverranno la soluzione alternativa del futuro.

Come selezionare gli impianti geotermici?

Gli impianti geotermici vengono selezionati in riferimento al terreno, per edifici di nuova costruzione o in ristrutturazione, e dopo l'attenta analisi delle risorse utilizzabili. Altro fattore importante per la selezione di un impianto geotermico è la coibentazione dell'edificio che dovrà avere un perfetto isolamento termico.

Inoltre, si potrà avere un impianto diretto o a buffer. Nel primo caso la pompa di calore è direttamente collegata al riscaldamento, mentre nella seconda possibilità lo schema tecnico è più complicato dato che cambia in riferimento ai numerosi sensori di temperatura esterna e interna. Per di più, se si sceglie una sonda verticale lo scambio di calore si verifica in profondità e quindi garantisce il comfort giusto in tutta la casa.

Cosa deve includere un preventivo per impianti geotermici?

Come per ogni altra decisione essenziale è bene far fare quattro preventivi, da richiedere gratuitamente di persona o online. Per essere sicuri che il preventivo sia perfetto dovrà contenere diverse voci fondamentali al fine di ottenere un impianto a regola d'arte. In effetti, dovrà comprendere una sonda di profondità, collegamento alla centrale, la centrale con pompa calore, accumulo, puffer accumulo, accessori e valvola distributrice.

Impianti geotermici, punti cardine

Gli impianti geotermici generano sia il calore necessario per l'inverno che il raffrescamento nei mesi estivi grazie ad un processo inverso con una minima manutenzione. Per procedere con l'installazione dell'impianto la compagnia che è stata scelta dovrà esaminare le condizioni ed eseguire il collaudo.

La sonda geotermica viene immessa nel pozzo ricavato nel giardino o nel cortile e può essere usata in qualunque località dato che la temperatura del terreno è ovunque costante. Questo calore verrà poi inviato agli elementi radianti all'interno dell'abitazione.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Impianti Geotermici in provincia di Belluno.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜