Aziende per impianti geotermici Rapallo

Hai bisogno di un preventivo per un impianto geotermico nel comune di Rapallo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Genova
  3. Rapallo
  4. Idraulici Rapallo






Aziende partner di Edilnet trovate: 3

logo_Ariele Global Services

Ariele Global Services

Ariele Global services Siamo specializzati nella gestione e manutenzione d’immobili residenziali di prestigio. Gestiamo immobili privati, asse aziendali e immobili residenziali, offrendo un servizio a 360 gradi. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via aurelia occidentale 76, Cap 16035, nella citta di RAPALLO (GE). L'attività è registrata al registro con parti ...

logo_fotostandard

Tigullio75 di Iriti Bartolomeo

Via F. Betti
16035 - RAPALLO (GE)

logo_fotostandard

Ditta Giordano Vincenzo

Via Trento E Trieste
89015 - RAPALLO (GE)


Impianti Geotermici nel comune di Rapallo

L’energia geotermica è certamente un'energia pulita e rinnovabile che comporta diversi benefici anche economici, oltre a quelli ambientali, in quanto con questa forma di calore non ci saranno fumi o residui nell'aria. Se si vuole quindi investire i propri risparmi in un impianto geotermico bisogna sapere che il calore del sottosuolo è gratis, costante per tutto l'anno e gli impianti progettati durano nel tempo. Infatti, l'unico problema da superare è il prezzo iniziale. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi delle migliori imprese per Impianti Geotermici nel comune di Rapallo, il tutto gratuitamente.

Quanto costa un impianto geotermico?

Un impianto geotermico, concepito da tecnici competenti, può essere abbastanza costoso, ma facilmente ammortizzabile. In effetti, per una area dai 100 ai 150 mq la spesa finale per un impianto geotermico può variare dai 20.000 ai 30.000 Euro, anche se queste cifre potrebbero essere maggiori o più basse se messe in relazione a diversi fattori.

Per esempio, se l'impianto concernere un condominio, il geotermico costerà molto meno di un classico impianto. Alla fine, il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria saranno vantaggiosi e a lungo andare diverranno la soluzione alternativa del futuro.

Come selezionare gli impianti geotermici?

Gli impianti geotermici vengono selezionati in riferimento al terreno, per edifici di nuova costruzione o in ristrutturazione, e dopo l'attenta analisi delle risorse utilizzabili. Altro fattore importante per la selezione di un impianto geotermico è la coibentazione dell'edificio che dovrà avere un perfetto isolamento termico.

Inoltre, si potrà avere un impianto diretto o a buffer. Nel primo caso la pompa di calore è direttamente collegata al riscaldamento, mentre nella seconda possibilità lo schema tecnico è più complicato dato che cambia in riferimento ai numerosi sensori di temperatura esterna e interna. Per di più, se si sceglie una sonda verticale lo scambio di calore si verifica in profondità e quindi garantisce il comfort giusto in tutta la casa.

Cosa deve includere un preventivo per impianti geotermici?

Come per ogni altra decisione essenziale è bene far fare quattro preventivi, da richiedere gratuitamente di persona o online. Per essere sicuri che il preventivo sia perfetto dovrà contenere diverse voci fondamentali al fine di ottenere un impianto a regola d'arte. In effetti, dovrà comprendere una sonda di profondità, collegamento alla centrale, la centrale con pompa calore, accumulo, puffer accumulo, accessori e valvola distributrice.

Impianti geotermici, punti cardine

Gli impianti geotermici generano sia il calore necessario per l'inverno che il raffrescamento nei mesi estivi grazie ad un processo inverso con una minima manutenzione. Per procedere con l'installazione dell'impianto la compagnia che è stata scelta dovrà esaminare le condizioni ed eseguire il collaudo.

La sonda geotermica viene immessa nel pozzo ricavato nel giardino o nel cortile e può essere usata in qualunque località dato che la temperatura del terreno è ovunque costante. Questo calore verrà poi inviato agli elementi radianti all'interno dell'abitazione.

Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Impianti Geotermici nel comune di Rapallo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜